Vai al contenuto
IGNORED

San Marino 2024

Risposte migliori

Anche io finalmente ho ricevuto il codice di tracking della prima 2€ commemorativa anno

È evidente che ci stiano mettendo parecchio quindi con calma arriverà a tutti

Link al commento
Condividi su altri siti

Modifiche al programma numismatico
  • Tolta Moneta da euro 20 (venti/00) in oro dedicata all’Accordo di Associazione RSM-UE.
  • Aggiunte Moneta da 10 euro (dieci/00) da 1/10 di oncia in oro dedicata al “FalcoPellegrino” e Moneta da 20 euro (venti/00) da ¼ di oncia in oro dedicata al “150° anniversario della nascita di Guglielmo Marconi
  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Comincio a pensare che non arriverà mai 'sta moneta: prima un fantomatico "Mancata consegna per destinatario sconosciuto all'indirizzo", di sabato poi (quando mai consegnano di sabato...), ora da Roma è tornata a Bologna, non vorrei che la stiano rimandando indietro.....

Link al commento
Condividi su altri siti

35 minuti fa, pandino dice:

Comincio a pensare che non arriverà mai 'sta moneta: prima un fantomatico "Mancata consegna per destinatario sconosciuto all'indirizzo", di sabato poi (quando mai consegnano di sabato...), ora da Roma è tornata a Bologna, non vorrei che la stiano rimandando indietro.....

La posta funziona anche di sabato fino alle 14

Link al commento
Condividi su altri siti

Io ricevuta oggi pomeriggio, sono tornato ora a casa da lavoro ed è arrivata in condizioni perfette.

Paradossalmente la cosa che mi piace di più è il packaging della moneta, trovo abbiano azzeccato bene il connubio colori e istituzione. La moneta in sé, purtroppo, la trovo assai deludente, ma questo argomento è stato già trattato spesso.

Quello che mi sorprende invece è il corretto allineamento della moneta. Spesso vedo (specialmente da San Marino) che le coincard contengono la moneta ruotata nella capsula, qualcuno ha una motivazione specifica della cosa o è soltanto casualità e quindi non viene dato peso all'orientamento della moneta?

Link al commento
Condividi su altri siti

come previsto, rispedita al mittente

Cmnq mi hanno chiamato loro appena ricevuta indietro la moneta (fra l'altro, manco a farlo apposta, avevo appena spedito loro una mail): ovvimente l'indirizzo non era affatto errato, chissà che hanno combinato alle poste, bah...

Speriamo la seconda volta sia quella buona...

Link al commento
Condividi su altri siti

Il 21/05/2024 alle 20:47, AndreTrue dice:

Io ricevuta oggi pomeriggio, sono tornato ora a casa da lavoro ed è arrivata in condizioni perfette.

Paradossalmente la cosa che mi piace di più è il packaging della moneta, trovo abbiano azzeccato bene il connubio colori e istituzione. La moneta in sé, purtroppo, la trovo assai deludente, ma questo argomento è stato già trattato spesso.

Quello che mi sorprende invece è il corretto allineamento della moneta. Spesso vedo (specialmente da San Marino) che le coincard contengono la moneta ruotata nella capsula, qualcuno ha una motivazione specifica della cosa o è soltanto casualità e quindi non viene dato peso all'orientamento della moneta?

Anche a me è arrivata. Le condizioni sono altrettanto perfette come perfetto è l'allineamento nella coincard.

Link al commento
Condividi su altri siti

Il 24/05/2024 alle 18:35, valefabio dice:

Divisionale San Marino 2024 con 5 euro ricevuta. La 5 euro argento è davvero molto bella. Condivido con voi la foto.

Screenshot_20240524_183204_Gallery.jpg

Quest'anno la divisionale con argento l'ho presa anch'io, oltre alla consueta divisionale 8 pezzi

Confermo che l'argento è proprio bello. Curato, semplice, equilibrato 

Link al commento
Condividi su altri siti

• 1 mese dopo...

Riepilogo prossime emissioni (per ora senza immagini)

25/07

5 euro in Argento proof “Grandi compositori della musica: Centenario della scomparsa di Giacomo Puccini” in 2500 esemplari

10 euro in Argento Proof “Corpi militari e di polizia sammarinesi: Guardia di Rocca” in 2500 esemplari

05/09

2 euro sul 530° anniversario della scomparsa di Ghirlandaio 56000 esemplari in Fior di Conio

10 euro in Cupronichel Fior di Conio Calendario Lunare Cinese

Cavallo

Capra

Scimmia

in 20000 esemplari cadauno

24/10

Serie divisionale con entrambe le monete commemorative da 2 Euro versione proof in 3000 esemplari

Link al commento
Condividi su altri siti

2025

il presente programma di emissioni numismatiche per l’anno 2025: 
- Moneta da 1 oncia in argento 999 dedicata al “Falco Pellegrino” 
- Moneta commemorativa da euro 2,00 (due/00), versione fior di conio, 
dedicata al “Giubileo Anno Santo 2025-Pellegrini di speranza” 
- Serie divisionale fior di conio

Serie divisionale fior di conio con moneta d’argento da euro 5,00 (cinque/00) 
dedicata alle orchidee spontanee 
- Moneta da euro 5,00 (cinque/00) in argento, versione proof, dedicata ai 
Grandi compositori della musica 
- Due monete da euro 10,00 (dieci/00) in argento, versione proof, dedicate ai 
Corpi militari e di polizia sammarinesi 
- Moneta commemorativa da euro 2,00 (due/00), versione fior di conio, 
dedicata al “550° anniversario della nascita di Michelangelo” 
- Monete in metallo vile dedicate al Calendario lunare cinese: gallo, cane, 
maiale 
- Serie divisionale con entrambe le monete commemorative da euro 2,00 
(due/00) versione proof 
- Moneta da euro 10,00 (dieci/00) da 1/10 di oncia in oro dedicata al “Falco 
Pellegrino” 
- Moneta da euro 20,00 (venti/00) da ¼ di oncia in oro - tema naturalistico 
- Moneta dedicata all’Expo Osaka.

25146637020724-007-C.pdf

Link al commento
Condividi su altri siti

• 3 settimane dopo...

Buongiorno. Quest'anno, dopo molti anni che non acquistavo monete San Marino, ho preso nr 3 monete Falco ag e sono rimasto soddisfatto. Cosa ne pensate della nuova edizione argento ed oro nei 2 formati 1/10 ed 1/4 di oncia? Grazie. Una cosa che mi sorprende di San Marino è che spesso non compare la tiratura delle monete emesse( o sono io che non trovo questo dato, comunque rilevante). Saluti-

Link al commento
Condividi su altri siti

• 1 mese dopo...

Emessa la seconda 2€ cc, dedicata al Ghirlandaio: ho appena ricevuto la comunicazione da parte del UFN sanmarinese che mi chiedeva di rimpinguare il mio conto per poter spedire la moneta.

p.s.

Non so voi, ma 'sta norma che impedisce di rappresentare i simboli religiosi sugli euro correnti (e quindi anche le aureole dei santi) mi dà proprio sui nervi, è un'idiozia bella e buona

Modificato da pandino
Link al commento
Condividi su altri siti

• 2 settimane dopo...

Finalmente arrivata la coppia di 2€ cc, dopo che la prima moneta questa primavera non era stata consegnata da PosteItaliane (rispedita due volte al mittente) perché non trovavano l'indirizzo (che ovviamente è lo stesso da 50 anni, a cui arriva sempre tutto, pure dall'altro capo del mondo), e per fortuna il DFN sanmarinese non ha fatto casini, ricordandosi di spedirmele entrambe nello stesso pacco :yahoo:

Modificato da pandino
  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

• 4 settimane dopo...

Il 7 Novembre esce il 1/4 di oncia in oro su marconi e il 21 il 1/10 oncia sempre in oro per il falco pellegrino.

Immagini non ancora disponibili

Scusate le tirature sono 750 per il 1/4

2000 per il 1/10

• Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

• Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.