Vai al contenuto
IGNORED

DOLLARO MORGAN 1904

Risposte migliori

Inviato (modificato)

Buongiorno a tutti, non è la mia monetazione e non conosco i Morgan come tipologia.

Sono entrato in possesso di questo esemplare. Secondo voi è autentico ed eventualmente in quale conservazione?

Peso è 26,81 grammi.

Grazie mille

Senzatitolo2.thumb.jpg.375d87c6a3952eeccb4a10eff4259b78.jpgSenzatitolo1.thumb.jpg.c9f4184cc239721ebb007d4d3c530472.jpg

Modificato da kingmasu

Inviato
Il 3/12/2023 alle 12:19, kingmasu dice:

Secondo voi è autentico ed eventualmente in quale conservazione?

Buongiorno,

secondo me , è buono. Il peso é coerente e l'aspetto generale pure. Però ho l'impressione che sia stato pulito in passato; si intravedono leggeri segni paralleli sul campo, sia al dritto che al rovescio. Se é così é un peccato. Poteva essere classificato come spl, poiché il piumaggio dell'aquila e i dettagli della testa della Libertà al dritto sono ben visibili, ma i segni lo de-classificano un poco.

Per maggiori informazioni, guarda qui: https://en.numista.com/catalogue/pieces1492.html

saluti

• Mi piace 1

Inviato
52 minuti fa, Saturno dice:

Buongiorno,

secondo me , è buono. Il peso é coerente e l'aspetto generale pure. Però ho l'impressione che sia stato pulito in passato; si intravedono leggeri segni paralleli sul campo, sia al dritto che al rovescio. Se é così é un peccato. Poteva essere classificato come spl, poiché il piumaggio dell'aquila e i dettagli della testa della Libertà al dritto sono ben visibili, ma i segni lo de-classificano un poco.

Per maggiori informazioni, guarda qui: https://en.numista.com/catalogue/pieces1492.html

saluti

Grazie per la risposta.

L'ho trovato così, penso anche io abbia subito una pulizia, guardandola non ho trovato evidenti segni sul metallo ma la patina è diventata irregolare e sono rimaste quelle "strisce parallele". Ora l'ho messa a riposare sul velluto sperando che col tempo riprenda la patina. Pensavo a un lavaggio per rimuovere completamente la patina e farla ripatinare con calma ma ho sempre paura a fare questi procedimenti.

Inviato
35 minuti fa, kingmasu dice:

Pensavo a un lavaggio per rimuovere completamente la patina e farla ripatinare con calma ma ho sempre paura a fare questi procedimenti.

Lascia stare ai lavaggi; hai fatto bene così a lasciarla ripatinare da sola.

saluti

• Mi piace 1

Inviato

Ciao io li colleziono i morgan. Dalle foto è originale e il peso va benissimo. Direi SPL/spl+ come conservazione.

Il 1904 O ha una particolarità, è un'annata ex rara ovvero era considerata rara fino a qualche decennio fà, fino a quando hanno ritrovato nei caveau parecchi morgan di varie annate tra cui questa e da quel momento è diventata comune.

Inviato
Il 11/12/2023 alle 17:53, Scacco Matto dice:

Ciao io li colleziono i morgan. Dalle foto è originale e il peso va benissimo. Direi SPL/spl+ come conservazione.

Il 1904 O ha una particolarità, è un'annata ex rara ovvero era considerata rara fino a qualche decennio fà, fino a quando hanno ritrovato nei caveau parecchi morgan di varie annate tra cui questa e da quel momento è diventata comune.

Grazie mille, è una tipologia che non conoscevo perchè colleziono tutt'altro.

Inviato
Il 15/12/2023 alle 16:18, kingmasu dice:

Grazie mille, è una tipologia che non conoscevo perchè colleziono tutt'altro.

Prego. Anche io colleziono principalmente altro (regno d'Italia) ma i morgan mi affascinano parecchio.

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.