Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato (modificato)

Salve vi mostro una cartolina della raccolta di famiglia, questa è catalogata in un filone di raccoglitori a tema ‘Natale’. Essendo in zona di guerra e avendo un bell’annullo nitido la condivido con voi e chiedo ai più esperti maggiori informazioni. Ringrazio in anticipo

a313e2d3-b000-48ea-84ca-4350f56a2936.jpeg

6582227b-835a-43b5-93a9-6e2b2df59df9.jpeg

Modificato da Ptr79
  • Mi piace 2

Inviato (modificato)

Annullo di partenza doppio cerchio piccolo con svolazzo di Venezia ferrovia del 21.12.1916, che annulla un 5c verde Leoni, francobollo poco considerato ma di grande pregio per le sue varianti soprattutto di colore.

Cartolina illustrata in perfetta tariffa per l' estero con cinque parole di convenevoli.  Contando le parole sono di più, ma i nostri ufficiali postali dell' epoca considerando l' invio in una "zona di guerra" hanno sicuramente e giustamente chiuso un occhio.

Come tutto il materiale di questo tipo trovo il lato postale molto interessante, un pezzo di storia postale non riproducibile, ed il lato dell' illustrazione incantevole con il suo Presepe con gli Angioletti,  ricordo che la cartolina e' partita il 21 dicembre 1916, e mi auguro che sia giunta al nostro milite in tempo per quel Natale, in zona di guerra non e' scontato,  ... mi auguro inoltre che abbia portato calore familiare ed il conforto religioso che la cartolina evoca.  

Mi sembrava ieri di aver visto postata un'altra cartolina anni 50 con un valore rosso dell' emissione siracusana tassata, ....ma non riesco a trovare la discussione. O Forse me lo sono immaginato,..?? 🤔..

Modificato da PostOffice
  • Mi piace 1

Inviato
Il 4/12/2023 alle 14:58, PostOffice dice:

Mi sembrava ieri di aver visto postata un'altra cartolina anni 50 con un valore rosso dell' emissione siracusana tassata, ....ma non riesco a trovare la discussione. O Forse me lo sono immaginato,..?? 🤔..

Forse era questa?

• Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.