Vai al contenuto
IGNORED

Moneta 1 Euro 1999 Spagna , Vostre gentili opinioni mappa (Spagna)

Risposte migliori

Inviato

Buonasera 

in merito alle immagini allegate di una moneta di un euro 1999 Spagna,  la mappa , per essere precisi esattamente la Spagna presenta evidente anomalia. 

La moneta e' in condizioni decenti (perdonatemi il termine poco tecnico), cosa ne pensate? 

Cordiali saluti e grazie

1.jpg

2.PNG

3.jpg

Inviato

Personalmente, penso che non ci sia nessuna anomalia. È una moneta che ha circolato da più di 20 anni ed quello sulla Spagna è un solco dovuto ad un colpo più forte di tanti altri che ha scalfito più in profondità il metallo

Inviato

Grazie mille  per la sua opinione , esaminandola bene non vedendo altre faglie mi e' sorto il dubbio. 

Inviato
9 ore fa, Usant01c dice:

Grazie mille  per la sua opinione , esaminandola bene non vedendo altre faglie mi e' sorto il dubbio. 

E' effettivamente un solco dovuto a qualche colpo che ha preso la moneta. Nessun errore o variante di conio.

• .Pino. ha chiuso il topic
Supporter
Inviato

ciao come indicato la moneta è parecchio circolata di conseguenza dei segni ci sono... solchi di questo tipo li trovi anche su monete molto più recenti o addirittura su monete appena uscite dalla zecca.

per le circolate tali segni sono dovuti alla circolazione, mentre per quelle nuove alla lavorazione, che essendo in serie, non è precisa come per le fondo specchio.

ti consiglio, prima di aprire una nuova discussione a fare ricerche sul sito ed accodarti eventualmente ad altre che trattano l'argomento di cui vuoi discutere.

grazie

Ospite
Questa discussione è chiusa.
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.