Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

Ciao a tutti.. Sto per comprare questa monete di 5 Lire 1911 e il venditore mi manda solo queste foto e dice di averla fatta vedere a un commerciante che gli ha garantito l'originalità.. a me la moneta manca ma qualche dubbio lo avrei per cui prima di acquistarla volevo chiedere il vostro parere dato che voi siete molto più esperti di me in materia Se qualcuno mi può aiutare avrebbe tutta la mia riconoscenza.  Ciao a tutti 

Screenshot_20231201-143609_Opera Mini.jpg

Screenshot_20231201-143528_Opera Mini.jpg

Screenshot_20231201-143326_Opera Mini.jpg

Screenshot_20231201-143259_Opera Mini.jpg

Screenshot_20231201-143237_Opera Mini.jpg

Inviato
4 minuti fa, Bruzio dice:

lascia perdere....

Ciao intendo dire che è un falso? Grazie 1000

Inviato
11 minuti fa, Claudio59 dice:

Ciao intendo dire che è un falso? Grazie 1000

secondo me, si

• Grazie 1

Inviato
7 minuti fa, santone dice:

Patacca 

Ciao santone da che cosa lo si capisce? Grazie e scusami 

Supporter
Inviato

Comunque anche fosse stata autentica (su questo non entri nel merito) ne sconsiglierei completamente l'acquisto. 

Lucidata in malo modo, sarebbe impossibile da rivendere in caso di upgrade dell`esemplare.

Inviato
15 minuti fa, azaad dice:

Comunque anche fosse stata autentica (su questo non entri nel merito) ne sconsiglierei completamente l'acquisto. 

Lucidata in malo modo, sarebbe impossibile da rivendere in caso di upgrade dell`esemplare.

Ciao lo vedo che è malridotta... ma se era originale l avrei comprata lo stesso.. per questo ho immesso il post nel forum .. dalle risposte sembra cmq un falso ..

Inviato

patacca lucidata in modo aggressivo per farla passare per buona come circolata . un commerciante gli ha detto..... se mia nonna avesse avuto le ruote sarebbe stata un carretto :)

lascia perdere

Inviato
2 ore fa, Bradi dice:

patacca lucidata in modo aggressivo per farla passare per buona come circolata . un commerciante gli ha detto..... se mia nonna avesse avuto le ruote sarebbe stata un carretto :)

lascia perdere

Grazie Bradi era a buon prezzo ( meno di 300 euro.. 270 mi pare) e proprio l usura mi stava fregando.. pensavo fosse stata  tolta da montatura..ma non vedevo giuste le rosette per quello vi ho scritto.. cmq è stato venduto immediatamente.. boh?

Inviato
2 ore fa, Bradi dice:

lascia perdere

Anche su questa ho dubbi: tu cisa ne pensi? Grazie ciao

Screenshot_20231206-203155_Subito.jpg

Screenshot_20231206-203211_Subito.jpg

Inviato

Questa sembra buona (in foto non c'è la sicurezza al 100% almeno per me) ma messa molto male, se non maltrattata appositamente ha l'usura di quelle "appiccagnolate" . Il peso e il diametro aiutano sempre oltre a foto in alta risoluzione del R/ del D/ e del Contorno.

Purtroppo girano falsi Cinesi di tutti questi scudi piastre e moduli di grossa taglia che costano pochi euro e con una usura pesante riescono a farle sembrare buone per inesperti di turno e realizzarci qualche decina d'euro di guadagno, dipende anche da chi acquisti.

• Grazie 1

Inviato
Il 6/12/2023 alle 20:34, Claudio59 dice:

Anche su questa ho dubbi: tu cisa ne pensi? Grazie ciao

Screenshot_20231206-203155_Subito.jpg

Screenshot_20231206-203211_Subito.jpg

Allora, tengo a precisare che questa moneta non la conosco ma posso vedere che ha subito una pulizia aggresiva. servirebbero peso e misura. Sie dalla foto non mi da una buona impressione ma ci sono utenti molto esperti che sicuramente ti sapranno dare la risposta giusta. in questo caso la mia è dalla foto che vedo che mi fa suonare un campanellino d'allarme in base al contorno. la pulizia aggressiva si vede. come scriveva @favaldar ci sono alcuni siti cinesi che vendono dei falsi fatti bene ad un occhio inesperto, formano anche una patina scura che chi vuol far il furbo e rivenderla come buona per qualcuno che è inesperto ( xkè vederla con colpi sembra circolata  e la danno per buona )  basta una pulita aggressiva x togliere l'annerimento ed il gioco è fatto. Un mio conoscente mi ha portato 4 "monete" prese su un sito cinese pensando di aver fatto un buon affre perchè gli sembravano vere.....poi l' amaro responso e me le ha lasciate. appena riesco caricherò le foto. l'uso che ne farò? le porterò in poligono :D :D :D

Il 6/12/2023 alle 20:28, Claudio59 dice:

Grazie Bradi era a buon prezzo ( meno di 300 euro.. 270 mi pare) e proprio l usura mi stava fregando.. pensavo fosse stata  tolta da montatura..ma non vedevo giuste le rosette per quello vi ho scritto.. cmq è stato venduto immediatamente.. boh?

se dovessi vendere una moneta ch so potrebbe valere quella cifra, la porto da un perito numismatico, la faccio controllare e se vera la faccio periziare....spendere 15/20 euro per una moneta che ne vale 270 con una perizia la vendo senza creare dubbi verso chi compra. poi trovi certi annunci dove scrivono " non so è vera "..e li pensi subito...è na patacca.... non costa nulla recarsi a un perito e chiedere info in merito.

• Grazie 1

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.