Vai al contenuto
IGNORED

E'autentica questa Didracma napoletana secondo Voi?

Risposte migliori

Ciao, si tratta solo di un parere ovviamente, ma da quanto mi comunicano visivamente le foto, la moneta nel suo aspetto generale lascia più di qualche dubbio.  Non riesco proprio a vedere segni di coniazione (quelli linee di espansione che si intravedono, essendo molto evidenti, sono facilmente riportabili anche su una riproduzione ben fatta). Attendo con interesse ulteriori interventi 🙂

ANTONIO 

• Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Spiego perchè ho asserito che la moneta è autentica:

1. ha la lettera K fra le zampe del toro
  2. Se fosse stata "clonata":) mi si passi il termine, ci serebbero dovute essere altre simili false
  3. c'è il simbolo dietro la nuca di Nike

Tuttavia mi rimetto all'esperienza di chi conosce questa monetazione

Grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

7 minuti fa, odjob dice:

Spiego perchè ho asserito che la moneta è autentica:

1. ha la lettera K fra le zampe del toro
  2. Se fosse stata "clonata":) mi si passi il termine, ci serebbero dovute essere altre simili false
  3. c'è il simbolo dietro la nuca di Nike

Tuttavia mi rimetto all'esperienza di chi conosce questa monetazione

Grazie

Come ha detto giustamente @Tinia Numismatica bisognerebbe vederla in mano, ma siamo molto borderline, e forse abbiamo pure superato il confine...

Modificato da ARES III
Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao @odjobla moneta è tua ( visto che c'è il tuo nome sopra 🙂) quindi chi meglio di te può dare indicazioni. Il bordo è regolare o presenta qualche imperfezione? Qualche foto dello stesso potrebbero aiutare ulteriori pareri in proposito, sempre molto importanti ai fini didattici. 

ANTONIO 

Link al commento
Condividi su altri siti

• 10 mesi dopo...

Non sto qui a spiegare molto ma a mio parere è falsa non ha nemmeno una caratteristica che mi fa pensare che sia stata coniata a martello….. poi troppo circolare. E un tondello😂😘

• Mi piace 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.