Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

Salve, ho una moneta in argento incastrata nella classica capsula di plastica e non riesco ad estrarla, neanche agitando velocemente la capsula aperta e neanche dando colpi sul retro della capsula. Avete delle soluzioni per tirare fuori la moneta? Credo che sia capitato a tanti ma non ho trovato una discussione dove se ne è parlato.
Avevo pensato anche di usare una piccola pinza a tronchesi per tagliare via la plastica ma il rischio che si prenda anche la moneta è troppo alto.


Inviato

Ciao, se ho ben compreso si tratta di una normale capsula tipo questa?

20231130_114605-01.jpeg


Inviato

Ciao, succede quando si usano capsule con identico diametro della moneta. Prova con un po di normale sapone. Bagnati due dita e strofinale su una saponetta. Poi le passi su tutto il bordo interno della capsula ( come mostro in foto). Non preoccuparti se si bagna anche la moneta, e solo acqua e sapone, fai agire un poco e prova a dare dei colpetti dietro la capsula come hai già fatto. Dovrebbe funzionare 🙂.

 

20231130_114605.jpg


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.