Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato (modificato)
[quote name='aquilasabauda' date='07 aprile 2005, 12:05']Fino a poco fa ero felicissimo di averle ventute a 250 euro cad.!!!

Ora sono della convinzione di aver fatto una fesseria!!!

[right][post="25532"]<{POST_SNAPBACK}>[/post][/right][/quote]

Secondo me hai spuntato un ottimo prezzo di vendita , decisamente superiore al suo attuale prezzo di mercato

Certamente in futuro le prospettive di questo 100 L. sono molto buone...........

Comunque e' averne almeno uno per la propria collezione :)

ciao

p.s. purtroppo C.N. e' arrivata solo ieri dal mio edicolante Modificato da piergi00

• Risposte 109
  • Iniziato
  • Ultima Risposta

Utenti più attivi in questa discussione

• piergi00

31

• aquilasabauda

19

• joker79

12

• Paolino67

10

Giorni con maggiore attività

Utenti più attivi in questa discussione

Immagini inviate

Inviato
[quote name='piergi00' date='07 aprile 2005, 14:09'][quote name='aquilasabauda' date='07 aprile 2005, 12:05']Fino a poco fa ero felicissimo di averle ventute a 250 euro cad.!!!

Ora sono della convinzione di aver fatto una fesseria!!!

[right][post="25532"]<{POST_SNAPBACK}>[/post][/right][/quote]

Secondo me hai spuntato un ottimo prezzo di vendita , decisamente superiore al suo attuale prezzo di mercato

Certamente in futuro le prospettive di questo 100 L. sono molto buone...........

Comunque e' averne almeno uno per la propria collezione :)

ciao

p.s. purtroppo C.N. e' arrivata solo ieri dal mio edicolante
[right][post="25580"]<{POST_SNAPBACK}>[/post][/right]
[/quote]

Il prezzo di vendita è stato ottimo ed è per questo che le ho vendute... Ora sospetto che il bravo acquirente sapesse già qualcosa... <_<

Inviato
Scusate ma non capisco più: siete partiti dando questi valori dal Gigante 2005 30 SPL 65 qFDC e 80 FDC, ora dite che il FDC è a 250€?

Mi sono perso qualcosa... :(

Inviato
Vedremo nel prossimo Gigante 2006 la nuova valutazione :)

ciao

Inviato
Oggi mi sono state date queste 100 L. Italia Turrita :)

Inviato
[quote name='piergi00' date='08 aprile 2005, 11:25']Oggi mi sono state date queste 100 L. Italia Turrita  :)
[right][post="25686"]<{POST_SNAPBACK}>[/post][/right][/quote]
Sbaglio o sulla corona hai lasciato una bella impronta di dito sudato? :P :D

Inviato
E' il nuovo metodo di certificazione made in Italy da parte del venditore :D
Inoltre la parte superiore e' scurita dallo scanner

Piu' o meno e' a livello di quello che avevo comprato tempo fa

ciao

Inviato
[quote name='piergi00' date='08 aprile 2005, 17:58']E' il nuovo metodo di certificazione made in Italy da parte del venditore  :D
Inoltre la parte superiore e' scurita dallo scanner

Piu' o meno e' a livello di quello che avevo comprato tempo fa

ciao
[right][post="25775"]<{POST_SNAPBACK}>[/post][/right][/quote]

Possiamo sapere a quanto te lo ha fatto?

Inviato (modificato)
In realta' non mi e' costato nulla
Mi spiego meglio circa un mese fa gli avevo detto di cercarmelo , ma alla fine lo avevo trovato in un mercatino.
Oggi che sono passato a trovarlo mi ha mostarto questa moneta e ha insistito perche' la confrontassi con la mia
Piu' o meno anche questa si avvicina al SPL
Prezzo non ne abbiamo parlato ma anche lui legge C.N. purtroppo :D

ciao Modificato da piergi00

Inviato
Allora fai finta che ti dimentichi e non passare più da lui... :D :D :ph34r:

Inviato
Il problema e' che in montagna siamo vicini di alloggio e mi conosce troppo bene non posso sfuggirgli :D .
Inoltre non mi conviene visto che i prezzi che mi fa sono al di sotto di quelli di mercato.
Comunque almeno cinque numismatici professionisti , mi debbono ringraziare
perche' gli ho fatto una testa cosi' perche' mi procurassero queste varianti che non conoscevano ; come pure per le 50 l modulo piccolo (con e senza punto).
Ora qualcuno di loro leggendo C.N. gongolera' ..........per l' affare

ciao

Inviato
[quote name='joker79' date='07 aprile 2005, 23:55']Scusate ma non capisco più: siete partiti dando questi valori dal Gigante 2005 30 SPL 65 qFDC e 80 FDC, ora dite che il FDC è a 250€?

Mi sono perso qualcosa... :(
[right][post="25664"]<{POST_SNAPBACK}>[/post][/right][/quote]

mi associo alla domanda di joker.....

cuti87 B)

Inviato (modificato)
Personalmente quando ho comprato il mio primo 100 L. Italia Turrita ho pagato questa moneta decisamente sotto il prezzo di catalogo 2005 in condizione SPL
Ora , Aquilasabauda e' riuscito da quanto ci ha raccontato a vendere le sue monete ben al di sopra :)
Vista la pubblicita su C.N. qualcuna provera' a chiedere ancora di piu' :angry:
Naturalmente a questi prezzi io non la comprerei mai :D
ciao Modificato da piergi00

Inviato
La mia domanda sorge in quanto un mio amico mi ha proposto un 100£ a 85€ in condizione qFDC periziata. A me non interessa come moneta, però potrebbe essere un investimento per il futuro, quindi sapere il suo valore attuale mi servirebbe senz'altro :)

Inviato
Sabato a Bologna mi hanno proposto un pezzo qFDC per 75€. Un privato invece voleva 70€ per un pezzo SPL+, venduto in abbinata con un 2€ Italia 2002 che aveva diritto e rovescio sfasati.

Inviato
Allora quelli che l'hanno pagate 250€ sono pazzi...

Inviato
[quote name='joker79' date='11 aprile 2005, 22:19']Allora quelli che l'hanno pagate 250€ sono pazzi...
[right][post="26426"]<{POST_SNAPBACK}>[/post][/right][/quote]

Pazzi no, ma IMHO hanno soldi da buttare...

al posto loro avrei preso il 2L 58!

Inviato
Io credo che prima dell' uscita' di C.N. tale moneta si trovava tranquillamente
ad un costo inferiore (e di molto) ; ora c' e' chi ha mangiato la foglia :D

ciao

• ADMIN
Staff
Inviato
[quote name='piergi00' date='12 aprile 2005, 07:43']Io credo che prima dell' uscita' di C.N. tale moneta si  trovava tranquillamente
ad un  costo inferiore (e di molto) ; ora c' e' chi ha mangiato la foglia  :D[/quote]

A suo tempo la avevo cercata. Purtroppo nessuno la aveva (o la conosceva). Frasi del tipo, io non bado alle vartianti etc.

M.

Inviato
Mi ricordo che qualche mese fa mentre la cercavo , ho udito le stesse frasi da molti negozianti torinesi , giusto i venditori di mercatini mi erano sembrati piu' interessati a queste varianti.
....e infatti ne avevo recuperata una tramite una bancarella :)
Adesso probabilmente qualcuno avra' cambiato opinione

ciao

Inviato
[quote name='frankoppc' date='11 aprile 2005, 22:54']Pazzi no, ma IMHO hanno soldi da buttare...

al posto loro avrei preso il 2L 58!
[right][post="26432"]<{POST_SNAPBACK}>[/post][/right][/quote]

Innanzi tutto mi piacerebbe sapere cosa vuol dire IMHO.

Poi per quanto riguarda i 250 euro, anche secondo me erano "molti", tant'è che sono stato felicissimo di venderle a quel prezzo.
Erano due monete periziate in FDC provenienti da un rotolino (se non sbaglio ho postato le loro immagini).
Avevo scritto quel prezzo sul cartellino ma era mia intenzione trattare. Invece il signore che le ha comprate non è affatto uno sprovveduto. E ha preso le monete senza battere ciglio!!!
Poichè lo conosco... sono curioso di vedere il prezzo che riporterà il prossimo listino!!! :ph34r:

Inviato
[quote name='aquilasabauda' date='14 aprile 2005, 00:01']Innanzi tutto mi piacerebbe sapere cosa vuol dire IMHO.[/quote]

E' un acronimo internettiano che significa In My Humble Opinion= secondo la mia umile opinione.
Cmq anche secondo me 250€ per questa moneta FDC sono un bel gruzzolo, anche se il fatto che fossero periziate sicuramente poteva aumentarne il valore di mercato. Io personalmente, anche se volessi comprarla, non spenderei per un FDC periziato oltre 120€, e non mi fiderei nemmeno troppo di un rialzo a tempi brevi.

Inviato (modificato)
Valore presente o futuro mi lascia abbastanza indifferente piuttosto mi interessava comprarla per la completezza della mia collezione evitando pero' di strapagarla :) Modificato da piergi00

Inviato
Sicuramente mi state consolando... :)
Ma ho ancora timore di vedere il prezzo che ci sarà sul prossimo listino... :( :o

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

• Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.