Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

Buongiorno e ben trovati.

Vorrei cortesemente un vostro parere su questo centesimo di Umberto I che, a vederlo in mano, sembra avere un eccesso di metallo (o comunque non è un'abrasione...). Il mio unico dubbio, vedendo il colore del metallo nella zona dove sembra esserci l'anomalia, è che in passato abbiamo cercato di pulirlo o che "chimicamente" si sia creato un rigonfiamento... ma non mi sembra.

Cosa ne pensate? Grazie per i vostri graditi commenti. Buona giornata a tutti, Massimo. 

IMG_20231127_104052.thumb.jpg.b4590cc6db38e97391251a09bdfe7fd1.jpgIMG_20231127_104023.thumb.jpg.43178ce327a72e112e21102ce385bd7c.jpgIMG_20231127_104001.thumb.jpg.17fcf54d85293abc2ce2d7491f171817.jpg

Inviato

Moneta comunissima e che già di suo in BB vale appena un caffè. Purtroppo in questa conservazione il suo valore è nullo

Inviato
55 minuti fa, didrachm dice:

Moneta comunissima e che già di suo in BB vale appena un caffè. Purtroppo in questa conservazione il suo valore è nullo

Grazie per l'intervento, non avevo dubbi sul valore insignificante, ero soltanto curioso di sapere se ne avevate già visti con quello strano eccesso di metallo...

Buona giornata, Massimo.

Inviato (modificato)
11 minuti fa, Max68Busca dice:

Grazie per l'intervento, non avevo dubbi sul valore insignificante, ero soltanto curioso di sapere se ne avevate già visti con quello strano eccesso di metallo...

Buona giornata, Massimo.

Da quelle foto io non vedo nessun eccesso di metallo al massimo sembra una corrosione (rigonfiamento) creatasi nel tempo da una pesante pulitura con del liquido non idoneo a pulire il rame.

Modificato da didrachm

Inviato
3 minuti fa, didrachm dice:

Da quelle foto io non vedo nessun eccesso di metallo al massimo sembra una corrosione (rigonfiamento) creatasi nel tempo da una pesante pulitura con del liquido non idoneo a pulire il rame.

Mille grazie, visto "l'alone" sulla moneta anch'io avevo pensato a qualcosa di simile.

Buona giornata, Massimo.

• Mi piace 1

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.