Vai al contenuto
IGNORED

Ladri?

Nibbi

Risposte migliori

1 ora fa, ART dice:

uccidere gli intrusi se li becchiamo in casa,

Credo che l'eventualità di sorprendere qualcuno è molto ma molto pericolosa per il proprietario: lui e la sua famiglia potrebbero subire delle gravi conseguenze fisiche....

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma al derubato/depredato ci pensa mai qualcuno? Ma perchè dobbiamo essere persone "da ricordarne l'esistenza" solo quando c' è da pagare?. Per tanti, lo Stato in primis, siamo solo un numero di codice fiscale e un conto in banca al quale attingere per onorare le scadenze, cittadini  senza diritti e tutele.

Ritornando sul discorso "sicurezza abitativa" anch'io ho adottato tutte le precauzioni: recinzioni, cani da guardia, impianto di allarme, portone blindato e infissi antieffrazione, grate in ferro alle finestre: Il tutto "condito" da una copertura assicurativa "completa" (ho avuto sempre un riscontro assicurativo positivo per i furti subìti). Mi manca solo la guardia giurata che stazioni  perennemente davanti alla mia casa ed a quelle dei vicini. Ma, mi domando, che vita è questa, quando ti costringono a vivere in stanze con le inferriate alle finestre (manco fossimo in un convento di clausura), quando ogni sera prima di andare a letto devi controllare che i cani siano "liberi", che il sistema di allarme sia inserito, che il portone blindato e tutti gli infissi siano chiusi adeguatamente e si va a dormire con speranza che non succeda nulla. Se questa deve essere la mia vita, il mio destino allora, parafrasando il titolo del libro di uno scrittore a me molto caro, meglio "Essere senza destino". E (questa volta) la parola "Amen" la dico Io.

• Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, santi53 dice:

Ma al derubato/depredato ci pensa mai qualcuno? Ma perchè dobbiamo essere persone "da ricordarne l'esistenza" solo quando c' è da pagare?. Per tanti, lo Stato in primis, siamo solo un numero di codice fiscale e un conto in banca al quale attingere per onorare le scadenze, cittadini  senza diritti e tutele.

Ritornando sul discorso "sicurezza abitativa" anch'io ho adottato tutte le precauzioni: recinzioni, cani da guardia, impianto di allarme, portone blindato e infissi antieffrazione, grate in ferro alle finestre: Il tutto "condito" da una copertura assicurativa "completa" (ho avuto sempre un riscontro assicurativo positivo per i furti subìti). Mi manca solo la guardia giurata che stazioni  perennemente davanti alla mia casa ed a quelle dei vicini. Ma, mi domando, che vita è questa, quando ti costringono a vivere in stanze con le inferriate alle finestre (manco fossimo in un convento di clausura), quando ogni sera prima di andare a letto devi controllare che i cani siano "liberi", che il sistema di allarme sia inserito, che il portone blindato e tutti gli infissi siano chiusi adeguatamente e si va a dormire con speranza che non succeda nulla. Se questa deve essere la mia vita, il mio destino allora, parafrasando il titolo del libro di uno scrittore a me molto caro, meglio "Essere senza destino". E (questa volta) la parola "Amen" la dico Io.

Secondo me sei una persona incauta addirittura direbbero i ben pensati "che te le cerchi". Come si fa a non avere anche in casa dei rottweiler o anche altri cani ? E se uno di quelli riesce a superare le difese, non dovrebbe esserci anche dentro il castello un deterrente ?

Scherzo naturalmente, ma io i cani li tengo in casa, poi se mordono qualcuno di notte fatti suoi, anche perché c'è scritto a caratteri cubitali "Attenti ai cani, perché mordono!"

Inoltre in Ungheria i cani sono considerati quasi delle persone: c'è stato un ladro che ha ucciso un dobermann che per difendere la casa lo stava letteralmente uccidendo....il giudice ha condannato il tizio per furto e pure per maltrattamenti e uccisione di animale..... Non vi dico la pena!

Link al commento
Condividi su altri siti

2 ore fa, ARES III dice:

Secondo me sei una persona incauta addirittura direbbero i ben pensati "che te le cerchi". Come si fa a non avere anche in casa dei rottweiler o anche altri cani ? E se uno di quelli riesce a superare le difese, non dovrebbe esserci anche dentro il castello un deterrente ?

Scherzo naturalmente, ma io i cani li tengo in casa, poi se mordono qualcuno di notte fatti suoi, anche perché c'è scritto a caratteri cubitali "Attenti ai cani, perché mordono!"

Inoltre in Ungheria i cani sono considerati quasi delle persone: c'è stato un ladro che ha ucciso un dobermann che per difendere la casa lo stava letteralmente uccidendo....il giudice ha condannato il tizio per furto e pure per maltrattamenti e uccisione di animale..... Non vi dico la pena!

Certo, sono incauto come le ragazze stuprate perchè portavano la "minigonna". Io ho la colpa di essere benestante, ma ai ladri mica gli frega se il mio  stare bene  è frutto di lavoro (onesto) e di tanti sacrifici: non solo miei, ma anche di quei "poveri vecchi" che mi hanno preceduto e hanno pensato di rimboccarsi le maniche e "costruire" qualcosa:  l' esatto contrario del "reddito di poltrona". Per quanto riguarda i cani io li amo intensamente, nella mitteleuropa c'è un amore viscerale verso di loro, verso tutti gli animali. E' un grande segno di civilta' al quale noi italiani, siamo (purtroppo) troppo poco avezzi (detto alla toscana).

• Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Invece dovresti dirci la pena per il ladro uccisore del cane @ARES III !

sarebbe Interessante anche sapere le pene per i tre delitti separati se possibile.

10 ore fa, santi53 dice:

Ma, mi domando, che vita è questa, quando ti costringono a vivere in stanze con le inferriate alle finestre (manco fossimo in un convento di clausura), quando ogni sera prima di andare a letto devi controllare che i cani siano "liberi", che il sistema di allarme sia inserito, che il portone blindato e tutti gli infissi siano chiusi adeguatamente e si va a dormire con speranza che non succeda nulla.

Hai mai pensato di trasferirti in ticino (svizzera) ? Parecchi italiani benestanti lo hanno fatto proprio per poter vivere con meno paura.

Link al commento
Condividi su altri siti

10 minuti fa, coinzh dice:

sarebbe Interessante anche sapere le pene per i tre delitti separati se possibile.

Uccisione e maltrattamenti: 5 anni

Furto: 5 o 6 anni (non ricordo)

Totale 10 o 11 anni, senza sconti naturalmente (più pena pecuniaria e risarcimento della vittima).

PS: l'uccisione assorbe i maltrattamenti, ecco perché le ho messe insieme.

13 minuti fa, coinzh dice:

Hai mai pensato di trasferirti in ticino (svizzera) ? Parecchi italiani benestanti lo hanno fatto proprio per poter vivere con meno paura.

Ma possono venire anche in Ungheria, si sta molto tranquilli e sereni, per non parlare delle tasse (alle persone 15%) che sono molto più basse....

Link al commento
Condividi su altri siti

In ungheria non si parla italiano mentre in ticino la lingua e‘ l‘italiano.

chi maltratta e uccide animali in ungheria in genere viene processato o la maggior parte non viene processato di modo che se ne fregano le le pene sono pesanti perche‘ non vengono condannati ?

Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, coinzh dice:

In ungheria non si parla italiano mentre in ticino la lingua e‘ l‘italiano.

Oste se lo parlano, come inglese e tedesco.

1 ora fa, coinzh dice:

chi maltratta e uccide animali in ungheria in genere viene processato o la maggior parte non viene processato di modo che se ne fregano le le pene sono pesanti perche‘ non vengono condannati ?

Qui ti denunciano se tocchi un cane o un gatto o .... Ti può denunciare il vicino, il postino o il semplice passante che vede e ti fotografa!

E ci sono pure le condanne... 

Mi sembra di avere già riportato che l'Ungheria è il Paese al mondo che ha più cani in proporzione alla popolazione...

Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, coinzh dice:

Ma tu, intorno a te, hai solo "deserto"? Io, per fortuna ho tanti affetti che mi riempiono la vita. E non potrei mai separarmene. Per questo motivo non sono "andato via". Ma se fossi stato solo non avrei avuto preclusioni sul dove andare, c' è la Svizzera,  ma per me che ho nascita e cultura mitteleuropea, come  alternativa, non c'è che l' imbarazzo della scelta (anche l' Ungheria, certo). 

Modificato da santi53
integrazione
  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

27 minuti fa, santi53 dice:

Ma tu, intorno a te, hai solo "deserto"? Io, per fortuna ho tanti affetti che mi riempiono la vita. E non potrei mai separarmene. Per questo motivo non sono "andato via". Ma se fossi stato solo non avrei avuto preclusioni sul dove andare, c' è la Svizzera,  ma per me che ho nascita e cultura mitteleuropea, come  alternativa, non c'è che l' imbarazzo della scelta (anche l' Ungheria, certo). 

e ti assicuro che per come ti conosco saresti tornato nella tua campagna toscana ogni volta che ne avresti avuto l’opportunità! E al diavolo i ladri!!

Modificato da Ptr79
  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

La sicurezza totale non esiste, o meglio esiste a certe condizioni: è un bel bunker nucleare con ingresso da porta corazzata come quelle dei caveau delle banche (e uscita di sicurezza segreta) oppure una guardia privata h 24. Se no bisogna accettare i disagi che comporta.

Link al commento
Condividi su altri siti

22 minuti fa, ART dice:

La sicurezza totale non esiste, o meglio esiste a certe condizioni: è un bel bunker nucleare con ingresso da porta corazzata come quelle dei caveau delle banche (e uscita di sicurezza segreta) oppure una guardia privata h 24. Se no bisogna accettare i disagi che comporta.

C'è anche (purtroppo) una terza via: il far west, dove tutti fanno quello che vogliono, cioè si autotutelano in modo violento....

Link al commento
Condividi su altri siti

Ti dirò che a me non dispiacerebbe poi così tanto, del resto la maggior parte di noi analisti militari con le armi non si limita solo alla teoria.

(naturalmente sto scherzando)

Modificato da ART
Link al commento
Condividi su altri siti

2 ore fa, santi53 dice:

Io non andrei mai via dall’Italia, anche se tra sei mesi vado in pensione e perciò potrei farlo senza alcun problema. Per almeno quattro motivi, in questo rigoroso ordine:

1. Perché ne adoro tutto, la storia, i luoghi, i monumenti, l’arte, il mare, le colline, le montagne, le città, le monete 🤗 perifrasando Silvio buonanima, e’ il paese che amo

2. Perché non ho assolutamente alcun bisogno di cercare paesi dove la vita costi meno oppure che sia più sicuro, e francamente non mi interessa nulla; 😉

3. Perché qui ho i miei affetti; ☺️

4. Perché non potrei mai rinunciare alla nostra cucina. 🫢

Sono un patriota? Si. Un campanilista? Pure 🤣

• Mi piace 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Emigrare per la sicurezza e la paura dei ladri e dei rapinatori non e‘ certo l‘ideale ma c‘e‘ gente che lo fa. La soluzione sarebbe diminuire la criminalita‘, per fare questo secondo me occorre diminuire la poverta‘ nella popolazione e per diminuire la poverta‘ bisogna avere la volonta‘ politica di farlo.

• Mi piace 2
Link al commento
Condividi su altri siti

44 minuti fa, coinzh dice:

e per diminuire la poverta‘ bisogna avere la volonta‘ politica di farlo.

E' vero, ma prima ancora di questo bisogna capire come si può farlo sul serio. In Italia e tutta Europa siamo troppo legati a concezioni a dir poco decrepite dell'assetto geopolitico del continente, e questo si ripercuote fra l'altro anche sul livello di ricchezza o comunque di diminuzione dell'indigenza media che è ragionevolmente possibile ottenere. Avremmo bisogno di cambiamenti del nostro modo di pensare ad oggi improbabili, ben lontani dalle ondate di rigurgiti estremisti di quest'epoca disgraziata. Credo che ci sia poco da fare, e di questo passo se proprio si vuole emigrare diventerà necessario farlo fuori dall'Europa.

Modificato da ART
Link al commento
Condividi su altri siti

12 ore fa, ART dice:

Ti dirò che a me non dispiacerebbe poi così tanto, del resto la maggior parte di noi analisti militari con le armi non si limita solo alla teoria.

(naturalmente sto scherzando)

Non ci vedo bene , cosa c'è scritto in quella piccola clausola....

Dobbiamo sfatare certi miti: le armi in se per se non sono ne buone ne cattive, sono oggetti inanimati. Semmai sono le persone che sono pericolose ed inadatte al loro possesso.

Un coltello è un arma sì, ma io lo utilizzo come postata e non per minacciare o uccidere la gente. Quindi se un coltello è pericoloso, ma pure ogni oggetto può diventare utile ad un offesa corporale, quindi proibiamo tutti gli oggetti ?

Personalmente credo che il porto d'armi dovrebbe essere rilasciato solo dopo moltissimi esami psichici, rinnovabili semestralmente...

Poi il difendersi dovrebbe essere una cosa naturale, pure la Chiesa lo permette.

Link al commento
Condividi su altri siti

10 ore fa, Scudo1901 dice:

Io non andrei mai via dall’Italia, anche se tra sei mesi vado in pensione e perciò potrei farlo senza alcun problema. Per almeno quattro motivi, in questo rigoroso ordine:

1. Perché ne adoro tutto, la storia, i luoghi, i monumenti, l’arte, il mare, le colline, le montagne, le città, le monete 🤗 perifrasando Silvio buonanima, e’ il paese che amo

2. Perché non ho assolutamente alcun bisogno di cercare paesi dove la vita costi meno oppure che sia più sicuro, e francamente non mi interessa nulla; 😉

3. Perché qui ho i miei affetti; ☺️

4. Perché non potrei mai rinunciare alla nostra cucina. 🫢

Sono un patriota? Si. Un campanilista? Pure 🤣

@Scudo1901 non credo che qualcuno vorrebbe mai costringerti all'esilio, o al meno nel forum.

l'Italia è un Paese eccezionale, il problema è che non sempre si capisce e spesso i problemi sembrano oscurare i pregi (tranne sul versante sanitario, li i problemi ci sono eccome, sono dati oggettivi che colpiscono direttamente i cittadini).

4 ore fa, coinzh dice:

diminuire la criminalita‘, per fare questo secondo me occorre diminuire la poverta‘ nella popolazione e per diminuire la poverta‘ bisogna avere la volonta‘ politica di farlo.

È un aspetto su cui lavorare, ma ce ne sono anche molti altri: la cultura, l'istruzione, l'ambiente, la sanità,....

Link al commento
Condividi su altri siti

3 ore fa, ART dice:

In Italia e tutta Europa siamo troppo legati a concezioni a dir poco decrepite dell'assetto geopolitico del continente

Finalmente stiamo pensando a nuove geometrie o a geometrie variabili.... tradotto "lo famo strano"...

Anche perché l'Europa non è il futuro del mondo (anche se moltissimi vogliono venirci a lavorare): siamo un'accozzaglia di popoli litigiosi, vecchi, presuntuosi ed ipocriti. Vogliamo sembrare buoni e buonisti...ma siamo capaci solo di sfruttare quelli più disperati per un pozzo di pane, si potrebbe veramente parlare del fenomeno di neo-schiavismo.

Quindi il futuro sono i Paesi emergenti, dove democrazia e diritti sono ancora da definire, ma pensiamo agli USA 100 anni dopo essersi staccati dalla madrepatria...

Il tempo poi ci dirà...

Link al commento
Condividi su altri siti

I cittadini di altre nazioni non spifferano al mondo i problemi della loro vita quotidiana, che vi assicuro sono uguali all'Italia. Pensate seriamente che in Ungheria o in Svizzera le cose siano efficienti? Ma anche in Germania e Olanda? Pensate siano dei paesi perfetti? Pensate che lì non ci siano furti, droga, violenze, pubblica amministrazione inefficiente e tiranna con il cittadino? Vogliamo andare in paesi ancora meno sviluppati? veramente volete vivere in un paese dove vostra figlia o figlio possono essere messi alla gogna con un processo sommario e magari gli vengano tagliate le mani se rubano? 

L'Italia è un paese fantastico! io sono in Svizzera in questo momento, ed è già vuota di tutta la gente che parla male dell'Italia ed elogia la Svizzera.. e indovinate dove è andata questa gente a passare le vacanze? nell'insicura Italia! PEnsate che il mondo vada verso l'eguaglianza oppure che i paesi dove c'è eguaglianza (perchè son tutti poveri) andranno verso una maggiore disuguaglianza?

Non c'è statistica che mi possiate tirar fuori che mi fa convincere dell'opposto! Il mondo ci invidia, e parla male di noi... e noi gli facciamo pure da spalla...

Ma mi faccia il piacere!

• Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, Ptr79 dice:

Vogliamo andare in paesi ancora meno sviluppati? veramente volete vivere in un paese dove vostra figlia o figlio possono essere messi alla gogna con un processo sommario e magari gli vengano tagliate le mani se rubano? 

Spero che ti riferisci alla Svizzera...

Link al commento
Condividi su altri siti

La delinquenza esiste naturalmente ovunque ma terminare qua il discorso e‘ un po‘ poco e semplicistico.

bisogna anche quantificare quanta delinquenza esiste. E questo lo si fa con delle statistiche.

Anche io vado in vacanza in italia ma preferisco vivere la vita quotidiana in svizzera. Un conto sono le vacanze e un altro conto il resto della vita.

Link al commento
Condividi su altri siti

Secondo me parliamo troppo per concetti estremamente ampi: parliamo di Italia o Svizzera o....

Ma crediamo che vivere in una periferia di Napoli (una città a caso) sia uguale a vivere in una piccola/media città (come Gubbio o Fabriano) ? 

Se all'interno di uno stesso Paese esistono differenze abissali, allora non è molto complicato fare dei raffronti tra due Stati ? Poi è naturale che paragoni vengano fatti, ma si parla sempre in modo superficiale.

Link al commento
Condividi su altri siti

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

• Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.