Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato
2 ore fa, santi53 dice:

Certo, c'è anche questa (remota) prospettiva, ma che  il mondo finisca domani lo credono solo alcune marginali sette religiose, io penso in positivo e mi auguro che venga perlomeno attenuata questa piaga sociale dei furti nelle abitazioni.

Domani no, ma dopodomani non è purtroppo un'eventualità così remota, almeno nel senso di un forte ridimensionamento della nostra specie, il mondo continuerà ad esistere ma con qualche miliardo in meno di umani e il resto sottoterra, anche se la nostra vita continua con le varie e specifiche routine per ciascuno e non ci pensiamo o cerchiamo di non pensarci, NATO e Russia sono in guerra, al momento il conflitto interessa solo il territorio ucraino ma basta molto poco, un ordine sbagliato o un pulsante premuto in maniera frettolosa, un missile che va nella direzione errata, e le cose possono mettersi molto male in pochissimo tempo... però, anche comprensibilmente, meglio non pensarci troppo...

• Mi piace 1

Inviato (modificato)

Ciao a tutti. E si, sarebbe uno strano Paese la nostra amata Italia perché non si puniscono i ladri di appartamenti ( magari con la pena di morte o con una fucilata o revolverata) quando vengono a farci visita. Le leggi in materia sono blande,inefficaci...ma ci siamo mai chiesti il perché? Siamo circondati da ladri ed imbroglioni in giacca e cravatta, ladri di stato, ladri istituzionali, evasori fiscali per professione, ( non parlo ovviamente di quelli che per necessità le tasse non possono pagarle, tanti purtroppo in questi ultimi anni) truffatori legalizzati....aggiungetene voi qualche altra categoria...Si depenalizzano falsi in bilancio e peculato e si fanno leggi proprio a vantaggio di determinate categorie...... questo non è rubare? Voi come lo chiamate? Ma questo viene tollerato, quasi ammirato...Due pesi e due misure.... a morte (  ovviamente una estremizzazione questa anche se c'è qualcuno a cui piacerebbe, mah......che dire....io non sono tra quelli) o in galera a vita il topo di appartamento e lunga vita ed impunità ai ladri di futuro nostro e dei nostri figli......I ladri esistono da quando esiste l'uomo ( Anche Nostro Signore Gesù fu crocifisso insieme a due ladroni, ma nonostante questa deterrenza sono passati secoli e sono sempre tra noi) ed esisteranno sempre. Non c'è legge che tenga. Parere personale, l'unica utopistico miglioramento ( ma fattibile, spero dai nostri figli, nipoti e pronipoti, noi per adesso abbiamo miseramente fallito) sarebbe quella di creare a livello planetario una società più equa e giusta, ma la vedo dura.....nel frattempo si salvi chi può con i mezzi che si hanno a disposizione.....

ANTONIO 

Modificato da Pxacaesar
  • Mi piace 5

Inviato
29 minuti fa, Pxacaesar dice:

Ciao a tutti. E si, sarebbe uno strano Paese la nostra amata Italia perché non si puniscono i ladri di appartamenti ( magari con la pena di morte o con una fucilata o revolverata) quando vengono a farci visita. Le leggi in materia sono blande,inefficaci...ma ci siamo mai chiesti il perché? Siamo circondati da ladri ed imbroglioni in giacca e cravatta, ladri di stato, ladri istituzionali, evasori fiscali per professione, ( non parlo ovviamente di quelli che per necessità le tasse non possono pagarle, tanti purtroppo in questi ultimi anni) truffatori legalizzati....aggiungetene voi qualche altra categoria...Si depenalizzano falsi in bilancio e peculato e si fanno leggi proprio a vantaggio di determinate categorie...... questo non è rubare? Voi come lo chiamate? Ma questo viene tollerato, quasi ammirato...Due pesi e due misure.... a morte (  ovviamente una estremizzazione questa anche se c'è qualcuno a cui piacerebbe, mah......che dire....io non sono tra quelli) o in galera a vita il topo di appartamento e lunga vita ed impunità ai ladri di futuro nostro e dei nostri figli......I ladri esistono da quando esiste l'uomo ( Anche Nostro Signore Gesù fu crocifisso insieme a due ladroni, ma nonostante questa deterrenza sono passati secoli e sono sempre tra noi) ed esisteranno sempre. Non c'è legge che tenga. Parere personale, l'unica utopistico miglioramento ( ma fattibile, spero dai nostri figli, nipoti e pronipoti, noi per adesso abbiamo miseramente fallito) sarebbe quella di creare a livello planetario una società più equa e giusta, ma la vedo dura.....nel frattempo si salvi chi può con i mezzi che si hanno a disposizione.....

ANTONIO 

E' Il paradosso della storia umana, secondo cui chi uccide un uomo o fa una rapina è chiamato giustamente ladro o assassino, mentre chi ne uccide migliaia e saccheggia intere popolazioni può arrivare ad essere considerato un conquistatore, un condottiero e finanche un eroe...  

• Mi piace 3

Inviato
3 ore fa, Monetaio dice:

Remotissima.
Così remota che 2 anni fa tu nella tua cassetta non ci potevi entrare.
In banca allo sportello si, dopo 15gg previo appuntamento.
Non é che queste sette religiose a cui ti riferisci sono contagiose ? ;)

Un abbraccio.

Esperienza negativa, ma alla fine ti è stato tolto il tuo? E comunque, quale soluzione proporresti in alternativa? Personalmente non sono dell' idea di mettere quattrini sotto il materasso. 

Ricambio l' abbraccio.

Inviato

Da giovane avevo un amico che, diceva, "odio i cani perché stanno dalla parte dei padroni" (erano i primi anni 70). Era una persona ideologicamente "segnata" perché voleva una societa' equa al motto "quello che è mio è mio e quello che è tuo domani sarà mio". Nella vita non ha avuto una grande successo e da un punto di vista personale me ne dispiaccio, anche se da un punto di vista sociale non condivido. A meta' degli anni 80 una banda di slavi entro' in casa dei genitori di un mio carissimo amico: durante la rapina, (avevano in casa la cassaforte), bastonarono a sangue i due vecchi per farsela aprire e derubarli.  Chi ruba è un ladro e va sempre punito, ma vaglielo a dire al mio amico che il reato commesso a casa dei suoi genitori puo' essere equiparato al "falso in bilancio".

Saluti

1 ora fa, Ernestina dice:

"non avrai nulla e sarai felice"

manca poco

Ma no, dai, guarda che in giro ci sono parecchie persone con quattrini (ed è un bene, non un male) che sono (come me) felici.

Saluti

Inviato
10 minuti fa, santi53 dice:

Da giovane avevo un amico che, diceva, "odio i cani perché stanno dalla parte dei padroni" (erano i primi anni 70). Era una persona ideologicamente "segnata" perché voleva una societa' equa al motto "quello che è mio è mio e quello che è tuo domani sarà mio". Nella vita non ha avuto una grande successo e da un punto di vista personale me ne dispiaccio, anche se da un punto di vista sociale non condivido. A meta' degli anni 80 una banda di slavi entro' in casa dei genitori di un mio carissimo amico: durante la rapina, (avevano in casa la cassaforte), bastonarono a sangue i due vecchi per farsela aprire e derubarli.  Chi ruba è un ladro e va sempre punito, ma vaglielo a dire al mio amico che il reato commesso a casa dei suoi genitori puo' essere equiparato al "falso in bilancio".

Saluti

Ma no, dai, guarda che in giro ci sono parecchie persone con quattrini (ed è un bene, non un male) che sono (come me) felici.

Saluti

ah ma non lo dico mica io

https://comune-info.net/non-avrai-nulla-e-sarai-felice/

Inviato
12 minuti fa, santi53 dice:

Ti ringrazio per l' informazione, l'ho letta con significativa attenzione, ma non la condivido, ragiono in modo completamente diverso e mi fermo qui per non "scivolare" in una discussione politica che non appartiene allo spirito del Forum.

chiaramente la penso diversamente anche io, ma è ben noto che se l'ordine mondiale vuole ottenere qualcosa, fa in modo di ottenerlo; ne abbiamo avuto prove recenti

tuttavia penso che i metalli sfuggiranno dal concetto di inutile, anzi, sarà un ritorno ad una valorizzazione intrinseca 

Inviato
17 minuti fa, Ernestina dice:

chiaramente la penso diversamente anche io, ma è ben noto che se l'ordine mondiale vuole ottenere qualcosa, fa in modo di ottenerlo; ne abbiamo avuto prove recenti

tuttavia penso che i metalli sfuggiranno dal concetto di inutile, anzi, sarà un ritorno ad una valorizzazione intrinseca 

Hai detto che " i metalli sfuggiranno dal concetto di inutile" (quindi avranno utilita' e di conseguenza valore),  allora perchè in precedenza hai espresso il concetto "non avrai nulla e sarai felice". Tutto cio' mi sembra incongruente.

Inviato
10 minuti fa, santi53 dice:

Hai detto che " i metalli sfuggiranno dal concetto di inutile" (quindi avranno utilita' e di conseguenza valore),  allora perchè in precedenza hai espresso il concetto "non avrai nulla e sarai felice". Tutto cio' mi sembra incongruente.

ho semplicemente citato, in virgolettato, quanto espresso al forum di davos e nell'articolo

Inviato
50 minuti fa, Ernestina dice:

ho semplicemente citato, in virgolettato, quanto espresso al forum di davos e nell'articolo

Nella vita (me lo hanno insegnato tanto tempo fa i miei nonni) bisogna avere la forza morale di esprimere le proprie opinioni (non quelle degli altri, anche se condivise).

Inviato (modificato)
50 minuti fa, santi53 dice:

Nella vita (me lo hanno insegnato tanto tempo fa i miei nonni) bisogna avere la forza morale di esprimere le proprie opinioni (non quelle degli altri, anche se condivise).

i miei invece, mi hanno insegnato oltre ad esprimere le proprie opinioni, ad ascoltare anche quelle altrui

ribadisco, ho riportato un articolo riferito ad un forum economico direi rilevante, se non ti piace quello che è emerso a Davos, non devi lamentarti con me

a me non piace l'idea di "non avrai nulla e sarai felice" ma devo registrare che ultimamente quello che stabiliscono nell'ordine mondiale poi volente o nolente accade, soprattutto in materia economica... e, nella natura umana, chi non si adegua al cambiamento soccombe

Modificato da Ernestina

Inviato

Meglio avere tutto ed essere infelici....dopo puoi sempre disfartene🤪

• Mi piace 2
  • Haha 1

Inviato

Esatto. I soldi non danno la felicità…figuriamoci la miseria! 🤣😁😉

• Mi piace 1
  • Haha 1

Inviato

È vero i soldi non danno la felicità. Ma la imitano benissimo. 😁

Arka

Diligite iustitiam

• Mi piace 1
  • Haha 1

Inviato
6 ore fa, Arka dice:

È vero i soldi non danno la felicità. Ma la imitano benissimo. 😁

La questione: si è felici in modo identico sia con o senza soldi ? 

I soldi non daranno la felicità ma possono aiutare nella sua ricerca...

Supporter
Inviato

A proposito di ladri in cravatta Ve ne racconto una.

Un giorno sono andato in una banca che logicamente non posso fare il nome per investire una bella sommetta ,fatalità con me c'era mia moglie che aveva qualche problema ed aveva chiesto se poteva andare in bagno,mentre io finivo di investire il nostro denaro,io avevo finito l'operazione e sono uscito dalla banca aspettando mia moglie.

Quando mia moglie è uscita dal bagno c'era il direttore e l'operatore che STAVANO DICENDO BENE BENE FREGATI ANCHE QUESTI FREGANDOSI LE MANI.

Mia moglie che ha sentito tutto e visto tutto me lo ha riferito ,io sono rientrato come un fulmine ho disdetto tutte le operazioni e chiuso il conto con la banca,sono stato fortunato ma molti dopo di me in conto non hanno trovato nulla.Penso che questi sono i peggiori ladri in cravatta che esistono.

Inviato
17 minuti fa, Jagher dice:

Un giorno sono andato in una banca che logicamente non posso fare il nome per investire una bella sommetta ,fatalità con me c'era mia moglie che aveva qualche problema ed aveva chiesto se poteva andare in bagno,mentre io finivo di investire il nostro denaro,io avevo finito l'operazione e sono uscito dalla banca aspettando mia moglie.

Quando mia moglie è uscita dal bagno c'era il direttore e l'operatore che STAVANO DICENDO BENE BENE FREGATI ANCHE QUESTI FREGANDOSI LE MANI.

Mia moglie che ha sentito tutto e visto tutto me lo ha riferito ,io sono rientrato come un fulmine ho disdetto tutte le operazioni e chiuso il conto con la banca,sono stato fortunato ma molti dopo di me in conto non hanno trovato nulla.Penso che questi sono i peggiori ladri in cravatta che esistono.

Che farabutti! 😱

Inviato
7 minuti fa, Jagher dice:

Ciao, non li hanno bastonati fisicamente (cosa becera ,sia ben chiaro, a scanso di interpretazioni fantasiose da parte di qualcuno di quanto sto affermando) ma moralmente, il che per alcune di queste persone è risultato ancora peggio. Non si sono più riprese, il papà di una mia amica si è suicidato pochi mesi dopo aver subito una truffa analoga. Spiegatelo alla mia amica perché i ladri che hanno rubato i soldi di suo padre sono a piede libero e non stanno in galera e si stanno godendo i soldi che il poveretto aveva messo da parte dopo mezzo secolo di duro lavoro come carpentiere.... Se ci riuscite....

ANTONIO 

Inviato
7 minuti fa, Jagher dice:

investire una bella sommetta

Non vorrei fare l'avvocato del d. ma se uno decide di investire denaro non dovrebbe prima informarsi bene, leggere i prospetti informativi e farli leggere a un consulente terzo ed imparziale (non collegato minimamente con la banca/finanziaria).... Poi ogni investimento ha dei rischi quindi se si decide di fare questo genere di operazione si devono anche accettare i rischi! Nessuno si lamenta se un investimento comporta un utile maggiore di quello previsto/prevedibile, ma tutti si lamentano se ci sono delle perdite...

Per il resto: due stupidi avvoltoi cafoni!

Inviato (modificato)
3 minuti fa, ARES III dice:

Non vorrei fare l'avvocato del d. ma se uno decide di investire denaro non dovrebbe prima informarsi bene, leggere i prospetti informativi e farli leggere a un consulente terzo ed imparziale (non collegato minimamente con la banca/finanziaria).... Poi ogni investimento ha dei rischi quindi se si decide di fare questo genere di operazione si devono anche accettare i rischi! Nessuno si lamenta se un investimento comporta un utile maggiore di quello previsto/prevedibile, ma tutti si lamentano se ci sono delle perdite...

Per il resto: due stupidi avvoltoi cafoni!

Peccato che quest’ultimo aspetto 🚐 vanifichi tutti i buoni principi precedentemente, e giustamente, enunciati, nel caso di specie. Che chi investe debba informarsi e’ un’ovvietà, l’onestà intellettuale di chi assiste gli investitori dovrebbe essere una qualità ancora più ovvia.

Modificato da Scudo1901

Inviato
7 minuti fa, Scudo1901 dice:

Peccato che quest’ultimo aspetto 🚐 vanifichi tutti i buoni principi precedentemente, e giustamente, enunciati, nel caso di specie. Che chi investe debba informarsi e’ un’ovvietà, l’onestà intellettuale di chi assiste gli investitori dovrebbe essere una qualità ancora più ovvia.

I prospetti informativi non servono a niente, se non ad autorizzare banche ed intermediari a fregare.. io investo quasi di professione e vi dico che non esiste mestiere più difficile.. quello di guadagnare soldi 7 volte su 10. Perdere i soldi al contrario è facile.. basta darli in gestione ad altri.. quanti investimenti farlocchi han proposto le banche.. pensate (per dirne una) ai diamanti venduti allo sportello a prezzi fuori dal mondo..che truffa..

• Mi piace 2

Inviato (modificato)

Ciao,gli investimenti c'entrano niente con quello di cui stiamo parlando. Sono state delle truffe a tutti gli effetti ai danni di migliaia di clienti a cui sono stati venduti con dolo e consapevolmente  carta straccia in cambio di denaro vero. Vuoi vedere che alla fine, la colpa è di chi si è fidato dei ladri autorizzati e non di questi ultimi? E poi si vogliono ergastolare o fucilare i topi di appartamento...Paese unico da questo verso il nostro, non c'è che dire....

ANTONIO 

Modificato da Pxacaesar
Integrazione
  • Mi piace 1

Inviato
2 minuti fa, Pxacaesar dice:

Ciao,gli investimenti c'entrano niente con quello di cui stiamo parlando. Sono state delle truffe a tutti gli effetti ai danni di migliaia di clienti a cui sono stati venduti con dolo e consapevolmente  carta straccia in cambio di denaro vero. Vuoi vedere che alla fine, la colpa è di chi si è fidato dei ladri autorizzati e non di questi ultimi? 

ANTONIO 

Si, esatto. E mi duole dirlo, ma è una cosa molto italiana questa. Non le truffe, che vi sono ovunque, ma il perdonare sempre e comunque qualsiasi nefandezza. 

• Mi piace 1

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

• Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.