Vai al contenuto
IGNORED

Medaglia trasformata in gettone?

Risposte migliori

Inviato

DE GREGE EPICURI

In un lotto, mi è capitato questo "oggetto monetiforme" di 20 mm e 1,74 g. All'origine, credo fosse una medaglietta della Regina Vittoria: infatti, al diritto c'è il busto di Vittoria verso sinistra, capelli a chignon. La scritta: Victoria Queen of Great Britain. Al rovescio però, al centro di un ornato circolare dato da corona di quercia e alloro, è punzonata la cifra 1. Non ho mai visto niente di simile, e vi chiedo che cosa può essere: una medaglietta trasformata in gettone da un penny?

P1000676.JPG

P1000679.JPG

Inviato

In effetti sembrerebbe il numero 1. Ma i rigonfiamenti alla base mi fanno pensare anche alla lettera L.

Supporter
Inviato

Possibile, perché no ?

Un gettone, una contromarca, qualcosa del genere, ottenuto con poca spesa da chi lo ha realizzato.    Ne abbiamo viste altro di iniziative simili, qui nel Sito.

Ciao, gpittini

@gpittini

Inviato

il disegno mi ricorda il numero 1 presente sui bottoni reggimentali austriaci della prima guerra mondiale

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.