Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

Buongiorno

Di solito sono graditi i saluti e un "per cortesia"

Sul forum non si effettuano compravendite

Comunque qualcuno risponderà.

Inviato

L'impressione generale da foto, con quei due fori al bordo, vicino alla coda del delfino a ore 11, non è delle migliori

Inviato (modificato)
1 ora fa, roberto torru dice:

Vorrei sapere il valore vorrei venderla

f39b089f-cb8b-46cf-893a-d8e39f815099.jpeg

5944e3b3-813e-4524-bece-13063ffef77e.jpeg

02852d11-14a5-406d-98b0-6e921f01195f.jpeg

d4e87b7e-340e-4036-8e05-d74a59a475a6.jpeg

Almeno un miglione de euri...

Modificato da Adelchi66
  • Haha 1

Inviato

Vorrei sapere il valore vorrei venderla

f39b089f-cb8b-46cf-893a-d8e39f815099.jpeg

5944e3b3-813e-4524-bece-13063ffef77e.jpeg

02852d11-14a5-406d-98b0-6e921f01195f.jpeg

d4e87b7e-340e-4036-8e05-d74a59a475a6.jpeg

Ricapitolando come funziona sul forum:

1- in ogni apertura di discussione si saluta

2- quando si chiede qualcosa si utilizzano le espressioni di cortesia (per favore, grazie,...)

3- nelle identificazioni oltre alle foto si allegano i dati (peso e diametro).

La moneta dalle foto , a parere mio, sembrerebbe un falso e neppure molto bello sul rovescio.

Supporter
Inviato

@roberto torru Foto decenti da diverse angolazioni e condizioni di luce, insieme a - FONDAMENTALE- peso e diametro, sono conditiones sine qua non per identificazione e valutazione, visto che non abbiamo l’originale sottomano.

Visto che si parla di soldi e non siamo qui a pettinare bambole con illazioni in mancanza di informazioni necessarie e sufficienti e per maggior sicurezza la via da percorrere è quella di andare da un perito ufficiale e pagarne la perizia.

qualora la moneta fosse autentica, cosa di cui dubito ma auspico per te, potrebbe valerne la pena.

Inviato (modificato)
30 minuti fa, Vel Saties dice:

@roberto torru Foto decenti da diverse angolazioni e condizioni di luce, insieme a - FONDAMENTALE- peso e diametro, sono conditiones sine qua non per identificazione e valutazione, visto che non abbiamo l’originale sottomano.

Visto che si parla di soldi e non siamo qui a pettinare bambole con illazioni in mancanza di informazioni necessarie e sufficienti e per maggior sicurezza la via da percorrere è quella di andare da un perito ufficiale e pagarne la perizia.

qualora la moneta fosse autentica, cosa di cui dubito ma auspico per te, potrebbe valerne la pena.

Ma veramente hai parlato di " conditio sine qua non"? .. 

Sei meraviglioso,mi fai morire ..

Fantastico !😂😂

Modificato da Adelchi66

Supporter
Inviato
53 minuti fa, Adelchi66 dice:

Ma veramente hai parlato di " conditio sine qua non"?

senti... uno ti chiede senza per piacere ne' grazie de facto una "perizia" on line perché non ha strumenti per sapere come sia possibile valutare una moneta antica e/o perché non vuol perdere soldi / tempo e vuole monetizzare; almeno l'accortezza di fornire tutti gli strumenti per operare la perizia stessa (visto che la moneta se fosse vera qualche soldino potrebbe valerlo) se non per fornire un prodotto con "onestà" ad un possibile compratore, almeno per fare una richiesta in linea col mercato per massimizzare la resa direi che non solo sarebbe cosa furba ma anche opportunisticamente valida, no?

• Mi piace 1
  • Grazie 1

Inviato

Appunto : non sa gestire al meglio i suoi interessi o le sue opportunità e tu gli chiedi di gestire un "conditio sine qua non"?

Hai grande fiducia nel genere umano.

Inviato

A volte queste richieste di identificazione mi ricordano le chat di aiuto di aziende tipo Tim, dove tu inserisci i dati e un risponditore automatico ti fornisce il responso. Tutto asettico, tutto immediato...si sta perdendo il valore dell'aiuto e della condivisione

Supporter
Inviato
43 minuti fa, Adelchi66 dice:

Hai grande fiducia nel genere umano

io sono un umanista. Non avrei fatto l'archeologo e non farei il lavoro che faccio (segreto).

Inviato
18 minuti fa, Vel Saties dice:

non farei il lavoro che faccio (segreto).

1 ora fa, Vel Saties dice:

senti... uno ti chiede senza per piacere ne' grazie de facto una "perizia" on line perché non ha strumenti per sapere come sia possibile valutare una moneta antica e/o perché non vuol perdere soldi / tempo e vuole monetizzare; almeno l'accortezza di fornire tutti gli strumenti per operare la perizia stessa (visto che la moneta se fosse vera qualche soldino potrebbe valerlo) se non per fornire un prodotto con "onestà" ad un possibile compratore, almeno per fare una richiesta in linea col mercato per massimizzare la resa direi che non solo sarebbe cosa furba ma anche opportunisticamente valida, no?

Mi piace un @Vel Satiescattivo e senza remore!

@Adelchi66 propongo di aprire una discussione in Agorà per indovinare il lavoro del Prof. Vel!

PS: si scherza , per non finire in tragedia!

• Haha 1

Inviato (modificato)

Ciao, a beneficio numismatico della discussione e di quanti sono interessati a questo la moneta non è sicuramente autentica ma si tratta di una riproduzione, visto il bordo e l'aspetto generale della stessa, ottenuta per fusione. Lo confermano anche i diversi esemplari identici trovati sui vari siti di falsi con stessi conii di dritto e rovescio. Posto un esemplare con foto più nitida (🙂) rispetto alle altre trovate ma dove si vede comunque che si tratta di una copia fatta con le stesse matrici. 

ANTONIO 

1000033942-01.jpeg

Screenshot_20231126_182157_Gallery.jpg

Modificato da Pxacaesar
Errore battitura
  • Mi piace 1
  • Grazie 1

Supporter
Inviato
1 ora fa, Pxacaesar dice:

Ciao, a beneficio numismatico della discussione e di quanti sono interessati a questo la moneta non è sicuramente autentica ma si tratta di una riproduzione, visto il bordo e l'aspetto generale della stessa, ottenuta per fusione. Lo confermano anche i diversi esemplari identici trovati sui vari siti di falsi con stessi conii di dritto e rovescio. Posto un esemplare con foto più nitida (🙂) rispetto alle altre trovate ma dove si vede comunque che si tratta di una copia fatta con le stesse matrici. 

ANTONIO 

1000033942-01.jpeg

Screenshot_20231126_182157_Gallery.jpg

Bravo!

Supporter
Inviato

Non capisco se è un caso o se qualcuno si sta prendendo gioco degli utenti del forum, poco fa ho visto il post riesumato dal 2017 dove un "simpatico" troll che urlava in maiuscolo ha offeso praticamente tutti, adesso vedo questo e la moneta praticamente è dello stesso tipo, anche se quella del 2017 con la "libellula" è ancora più brutta...🤨

Inviato
4 minuti fa, Rufilius dice:

Non capisco se è un caso o se qualcuno si sta prendendo gioco degli utenti del forum, poco fa ho visto il post riesumato dal 2017 dove un "simpatico" troll che urlava in maiuscolo ha offeso praticamente tutti, adesso vedo questo e la moneta praticamente è dello stesso tipo, anche se quella del 2017 con la "libellula" è ancora più brutta...🤨

Ciao, mi auguro di no, almeno in questa discussione . Sono tante le richieste di pareri che vengono fatte e quasi tutte da utenti inesperti che li chiedono proprio per questo e senza secondi fini. E vengo ad una mia considerazione sul tutto...Qualora ci sia odore di troll la cosa migliore è di non dargli motivo di continuare a "trollare" limitandoci nei nostri interventi che vanno oltre la Numismatica. In questo modo il troll si eliminerà da solo.... Umile consiglio che mi permetto di suggerire a tutti 🙂

ANTONIO 

Supporter
Inviato
5 minuti fa, Pxacaesar dice:

Ciao, mi auguro di no, almeno in questa discussione . Sono tante le richieste di pareri che vengono fatte e quasi tutte da utenti inesperti che li chiedono proprio per questo e senza secondi fini. E vengo ad una mia considerazione sul tutto...Qualora ci sia odore di troll la cosa migliore è di non dargli motivo di continuare a "trollare" limitandoci nei nostri interventi che vanno oltre la Numismatica. In questo modo il troll si eliminerà da solo.... Umile consiglio che mi permetto di suggerire a tutti 🙂

ANTONIO 

Sono daccordissimo con te infatti era sottinteso che spero di sbagliarmi e anzi chiedo venia se l'intervento è risultato ridondante e può essere tranquillamente rimosso. Sono molti anni che non trovavo un ambiente così cordiale dove imparare e seguire discussioni costruttive e quindi mi spiace quando si creano situazioni spiacevoli come quella dell'altro post. Ripeto comunque, potete tranquillamente rimuovere sia questo che l'altro commento eh 😃

Inviato

Non è una « patacca » e valeva la pena di guardarla in dettaglio.  Mi chiedo se @roberto torru non sia venuto semplicemente mettere alla prova la sua moneta prima di venderla, pur sapendo che è falsa. 

Inviato

Tanto bella la replica non è (per me), basta confrontare il retro (biga): il volto dell'auriga ma ancor di più il naso alla Pinocchio; la testa di cavallo in primo piano sembra quella di un formichiere; le linee sono appena sbozzate; ....

Inviato
22 ore fa, Vietmimin dice:

Non è una « patacca » e valeva la pena di guardarla in dettaglio.  Mi chiedo se @roberto torru non sia venuto semplicemente mettere alla prova la sua moneta prima di venderla, pur sapendo che è falsa. 

Anche a me viene il tuo stesso dubbio, in particolare consiglierei a tutti di prestare maggiore attenzione, quando  certi utenti chiedono spesso pareri e giudizi sulla autenticità o meno di monete antiche, chiedendo con insistenza di entrare nei particolari per cui si ritiene quella moneta non autentica.

Teniamo sempre presente che la maggior parte delle persone è gente onesta e per bene, purtroppo però esistono anche i lestofanti che chiedono apposta tutte queste indicazioni, per poi magari spacciare monete false.

• Mi piace 2

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.