Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

Ciao ho una variante di questa moneta che non ho mai visto in nessuna delle mie che ho di altri anni e neanche in internet in vendita, ho notato che ha la scritta SICILIAR:REX e non l ho mai vista, le ho sia col punto che senza, e neanche in internet l ho trovata uguale, qualcuno può aiutarmi? Non ho messo la foto perché non sono capace a ridurre i mb del file, ma tramite mail la posso fare vedere. Saluti 

Inviato
5 ore fa, full87 dice:

Ciao ho una variante di questa moneta che non ho mai visto in nessuna delle mie che ho di altri anni e neanche in internet in vendita, ho notato che ha la scritta SICILIAR:REX e non l ho mai vista, le ho sia col punto che senza, e neanche in internet l ho trovata uguale, qualcuno può aiutarmi? Non ho messo la foto perché non sono capace a ridurre i mb del file, ma tramite mail la posso fare vedere. Saluti 

Buongiorno, personalmente è la prima volta che sento di questa presunta variante,dico presunta perché bisogna essere sicuro che sia effettivamente un doppio punto e non un esubero di metallo o il residuo di qualche incrostazione,per questo è indispensabile postare delle immagini nitide e degli ingrandimenti del particolare...

Per riuscire a caricare le immagini puoi provare a farle con il cellulare,poi fai uno screenshot della foto,la ritagli eliminando tutto lo sfondo inutile e vedrai che l'immagine si ridurrà di un bel po',io almeno faccio così...

Inviato

Screenshot_20231127-1300572.png.ca15b96f6027c047da93d5dabfc7d992.png

Non le ho mai dato peso primo perché era in un lotto preso in un asta di monete di Ferdinando IV e non era certo questa quella che mi interessava maggiormente

Inviato (modificato)
59 minuti fa, full87 dice:

Screenshot_20231127-1300572.png.ca15b96f6027c047da93d5dabfc7d992.png

Non le ho mai dato peso primo perché era in un lotto preso in un asta di monete di Ferdinando IV e non era certo questa quella che mi interessava maggiormente

La foto è pessima,ad ogni modo mi sembra solo il prolungamento della gambina della R...

Come puoi vedere tu stesso anche la R di REX ha lo stesso prolungamento...

IMG_20231127_140139.jpg

Modificato da gennydbmoney
  • Mi piace 1

Inviato

Si probabile, infatti non ho mai dato peso perché è il 12 cavalli più conciato che ho della collezione, comunque stavo sistemando le monete per vedere cosa vedere ecc e ho visto questo particolare, comunque mi ha convinto come spiegazione, infatti anche guardando l'r nella scritta dopo sulla mia stessa moneta può sembrare un punto conciata come è la moneta

Inviato

Comunque ne ho 5 ho trovato lo stesso effetto dei 2 puntini ma effettivamente è la r un po' più lunga, comunque le altre 3 la r è normale, poi volevo un aiuto per questo denario è quello che mi convince meno, è l'unica moneta antica che non ho preso ad aste ma da venditori privati e a me sembra autentico però vorrei un parere ulteriore 

Screenshot_20231128-031430~2.png

Screenshot_20231128-031503~2.png

Inviato

Ciao, purtroppo il tuo denario di Nerone risulta essere non autentico. Si tratta di un noto falso di cui ti posto alcuni esemplari che sono praticamente identici ( stessa forma del tondello, identici difetti lungo il bordo e stessi conii di dritto e rovescio. 

ANTONIO 

Screenshot_20231128_074205_Samsung Internet.jpg

Screenshot_20231128_073834_Samsung Internet.jpg

Screenshot_20231128_073925_Samsung Internet.jpg

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.