Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

Salve, vorrei acquistare da un privato spagnolo, questa moneta variante craw 195-4. A me onestamente sembra più un semisse che un quadrante. Il prezzo è 50.

Cosa ne pensate?

Il prezzo è congruo?

Grazie a tutti, buon proseguimento 

Screenshot_20231123_085057_WhatsApp.jpg

Screenshot_20231123_085051_WhatsApp.jpg

Inviato

Ciao ti allego pagina RRC 

image.jpg

Inviato

è raro ma bruttino. Non si trova però così facilmente e se sei interessato il prezzo non è poi esagerato.

Inviato
4 ore fa, Horasdoceo dice:

Il prezzo è congruo?

Ti chiedo invece: ti piace perché rara o per il suo stato di conservazione ? 

Inviato

Salve @ARES III, onestamente non conosco neanche il grado di rarità, la moneta mi piace, e anche se tenuta un po' maluccio a mio parire l'asino è godibile. Non si può avere tutto nella vita. Per 35/40 euro sarei disposto a comprarla.

Potete mettermi al corrente del grado  di rarità?

Grazie a tutti, buon proseguimento 

Inviato
2 minuti fa, Horasdoceo dice:

la moneta mi piace

Basta, volevo sapere solo questo.

Se ti piace prendila. Magari fai una proposta al venditore e cercate di venirvi incontro. Comunque 50€ non è una somma esageratamente sproporzionata, quindi secondo me non me la farei scappare (perché poi ci sono rimpianti).

2 minuti fa, L. Licinio Lucullo dice:

E' solamente "non comune":

https://numismatica-classica.lamoneta.it/moneta/R-B58/2

Però a me 50 euro sembra un prezzo "non eccessivo" (perdonatemi la litote ...) 

Abbiamo detto la stessa cosa nello stesso momento... telepatia?

• Mi piace 1

Inviato

Ma siamo sicuri che si tratti di un asino?

Io credo di vedere una coda corta, una bella barba, orecchie e corna.

Che si tratti di un caprino ?

Inviato
18 minuti fa, chievolan dice:

Ma siamo sicuri che si tratti di un asino?

Io credo di vedere una coda corta, una bella barba, orecchie e corna.

Che si tratti di un caprino ?

Sono d'accordo con te, ma vedendoci male ultimamente pensavo che ero solo io ad intravedere una capretta!

Supporter
Inviato
5 minuti fa, ARES III dice:

Sono d'accordo con te, ma vedendoci male ultimamente pensavo che ero solo io ad intravedere una capretta!

Anche secondo me è una capra... oppure è l'asino più brutto mai uscito da un conio.Monnaie_Semis_Rome_Rome_Atelier_btv1b104232346.thumb.JPEG.fac4752adaa00c08f611830457132413.JPEG

Inviato

Interessante! Ottima considerazione!

Potete inoltrarmi una scheda lamoneta.it?

Inviato

Ciao,

Concordo per il prezzo molto onesto. Per il resto, @Horasdoceo  è importante che tu sappia quale animale stai per accogliere nella tua casa. 

A prima vista mi sembra che abbia una coda un po’ lunga per una capra. Un semisse dallo stesso conio:

EC991167-B8F8-4DC4-978C-F5079D8FFD9C.jpeg.e4c9b6de844eca19c9f0a309e8ab12d3.jpeg

E a seconda vista sia sul semisse che sul asse 195/1, si vede talvolta un attributo raramente associato ad Amaltea e consorelle:

semis 195/2:

647F86B6-1122-4592-AF64-453A46CA61E3.jpeg.18602d593049f960dc57fb596ea74575.jpeg

L’asse 195/1:

03BE5EC5-0F06-42D2-8363-D6E62AECD459.thumb.jpeg.451f9e47f4ba85b8a424331d80885a96.jpeg

22F3909F-C4BF-4F54-A460-6ABD3B6472B8.jpeg.1df85e2016283c7cb14c8c93bc7daa64.jpeg

• Mi piace 1

Inviato

Quello con capra è di rarità?

Considerazioni finali?

All'animaletto non manca nulla in mezzo alle gambe 😉

Inviato
1 ora fa, Horasdoceo dice:

Quello con capra è di rarità?

Considerazioni finali?

All'animaletto non manca nulla in mezzo alle gambe 😉

Puoi aprire una fattoria !

Inviato

Oltre all'inaugurazione della fattoria, e questi asini ben dotati, si tratta quindi di un ciuco? Non ho trovato varianti riguardo alla capra, si esistente è presente solo variante ariete. Cosa ne pensate è un asino o una capra? O ariete?

Inviato

@Vietmimin @ARES III @lucerio.

Alla fine l'ho acquistata per 40€. Il venditore molto omolto è gentile. Mi rimane il dubbio, la chiudiamo lì con l'asino oppure si tratta di una capra/ariete?

Grazie ancora a tutti

Attendo risposta 

Inviato
1 ora fa, Horasdoceo dice:

Alla fine l'ho acquistata per 40€. Il venditore molto omolto è gentile. Mi rimane il dubbio, la chiudiamo lì con l'asino oppure si tratta di una capra/ariete?

Grazie ancora a tutti

Attendo risposta 

Mi fa piacere che hai comprato la moneta. La mia vista però non è proprio delle migliori in questo ultimo periodo, quindi lascio la parola agli altri.

Inviato
6 ore fa, Horasdoceo dice:

Grazie ancora a tutti

Attendo risposta 

Asino. Puoi controllare nel catalogo di questo sito.

• Mi piace 1

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.