Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

Ciao a tutti, mi sono imbattuto in questa moneta, presumo si tratti di un denario pesa 3.5gr.

Mi potete aiutare ad identificarla?

Grazie 

Screenshot_20231122_212718_eBay.jpg

Screenshot_20231122_212704_eBay.jpg

Inviato

Grazie sei stato gentilissimo, mi piace molto..

Inviato

Lui si è imbattuto, capito? A me non mi imbattono mai queste monete.

Solo per dirti che la moneta è di un discreto valore, se autentica.

• Haha 1

Inviato

Si, in effetti queste moneta appaiono di rado sul mercato. Per curiosità come l'hai ottenuta?

Inviato

Mi ci sono imbattuto nel senso che è online sulla baia, sull'autenticità non ho dati

Inviato
21 minuti fa, stuyvesant dice:

Mi ci sono imbattuto nel senso che è online sulla baia, sull'autenticità non ho dati

Giudicare dalle foto è sempre difficile, però sembra autentico. Fossi in lei lo comprerei.

Inviato
2 minuti fa, aemilianus253 dice:

Giudicare dalle foto è sempre difficile, però sembra autentico. Fossi in lei lo comprerei.

Vedremo di fare il possibile.. grazie per il suo gradito parere

Inviato
29 minuti fa, stuyvesant dice:

Vedremo di fare il possibile.. grazie per il suo gradito parere

Ciao, dalle foto che hai postato e senza dati su diametro e peso non è facile esprimere un parere. Da quel poco che si riesce a vedere, nel suo aspetto generale, più di qualche dubbio sulla sua autenticità lo lascia. Ci vorrebbero foto migliori 🙂

ANTONIO 

Inviato
1 ora fa, stuyvesant dice:

Mi ci sono imbattuto nel senso che è online sulla baia

Questo mi fa stare meglio 😂

Inviato

Ma io mi chiedo, ma sti venditori che non classificano una moneta che vendono. O non sanno ciò che vendono, o lo sanno benissimo.

Chiedigli se ti da la fattura di dove lo ha acquistato, scommetto che non ce l’ha.

Inviato
50 minuti fa, Nibbi dice:

Ma io mi chiedo, ma sti venditori che non classificano una moneta che vendono. O non sanno ciò che vendono, o lo sanno benissimo.

Chiedigli se ti da la fattura di dove lo ha acquistato, scommetto che non ce l’ha.

Mi informo 

Inviato

Ciao @stuyvesant

Si ritiene che il cognomen Vala/Vaala si riferisca all’antenato del monetiere, rappresentato al rovescio nell’impresa militare per la quale ricevette una corona vallaris, probabilmente durante la guerra sociale. Era la ricompensa per essere stato il primo soldato ad attraversare la palizzata (va(a)llum) di un accampamento nemico. Un denario molto ricercato, se ne è parlato poco tempo fà:

https://www.lamoneta.it/topic/218117-denario-di-bruto/#comment-2403016

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.