Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

Sono contentissimo! Ho ricevuto questo denario, è perfetto sembra essere più che splendido

IMG_20231122_181955_HDR~2.jpg

IMG_20231122_181937_HDR~2.jpg

IMG_20231122_191030_HDR.jpg

IMG_20231122_182016_HDR.jpg

IMG_20231122_182023_HDR.jpg

Pesa 4.1 grammi 

Ho visto che sul catalogo viene classificato R3, è corretto? Il cane dietro la testa della dea va verso il basso ed ha una zampa alzata.

Quanto può valere un pezzo in questa conservazione?

Inviato

Volevo questo Denario con i Dioscuri da tempo. Avevo quasi preso una fregatura con la moneta che ho chiesto di esaminare l'altra volta (i pinocchios per intenderci) ed ora finalmente con questa bellissima moneta è stata ripagata la pazienza 

IMG_20231122_191048_HDR.jpg

• 5 mesi dopo...
Inviato

Nessuno che mi sa dire di più riguardo a questo Denario?

Grazie ancora 

Atexano 

Supporter
Inviato

Ciao moneta molto rara. Complimenti. Posso sapere per caso a quanto sei riuscito a accaparrartela?

• Grazie 1

Inviato

Ciao @alez72 £106.70 ed è una delle prime monete che ho acquistato dalla persona che ora mi vende le monete privatamente. 

Il 1/5/2024 alle 14:30, alez72 dice:

Ciao moneta molto rara. Complimenti. Posso sapere per caso a quanto sei riuscito a accaparrartela?

Sei del 72 per caso?

Credi che sia davvero R3?

Supporter
Inviato
2 ore fa, Atexano dice:

Ciao @alez72 £106.70 ed è una delle prime monete che ho acquistato dalla persona che ora mi vende le monete privatamente. 

Sei del 72 per caso?

Credi che sia davvero R3?

Ciao. Si sono del '72. Il crawford la dava R3. Per avere conferma dovresti sentire un numismatico che ha sicuramente volumi aggiornati. Gli studi del Cr. sono comunque di più di 100anni fa.

La qualità penso sia tranquillamente un BB. L'hai pesata?

Inviato

DE GREGE EPICURI

Michel Crawford è nato nel 1939 ed è ancora vivo, ha pubblicato la sua opera principale negli anni '70 del Novecento,quindi i suoi studi non sono di 100 anni fa. Pur avendo subito molte critiche, le sue opinioni sul periodo repubblicano sono tuttora fondamentali.

• Mi piace 1
  • Grazie 1

Supporter
Inviato
2 ore fa, gpittini dice:

DE GREGE EPICURI

Michel Crawford è nato nel 1939 ed è ancora vivo, ha pubblicato la sua opera principale negli anni '70 del Novecento,quindi i suoi studi non sono di 100 anni fa. Pur avendo subito molte critiche, le sue opinioni sul periodo repubblicano sono tuttora fondamentali.

Chiedo scusa ho fatto confusione. Non discutevo sul suo operato o sulle sue teorie. Spiegandomi male intendevo solo dire che il grado di rarità espresso dal Crawford potrebbe in alcuni casi essere variato per via di ritrovamenti fatti negli ultimi 50 anni.. 

• Mi piace 1

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.