Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

Salve a tutti, vi trasmetto questa richiesta di informazioni da un amico che credo si trovi più a suo agio con l'inglese che con l'italiano :)

Nel numero 180 di Cronaca Numismatica (dicembre 2005) dovrebbe essere stato pubblicato l'articolo: Un inedito mezzo lowenthaler attribuibile alla zecca di Frinco; Opera della zecca dei Mazzetti oppure di un abile falsario? Le analogie con esemplari già noti e di recente individuazione.

L'amico mi chiede a quali tipi di Lowenthaler si riferisce l'articolo quando parla di "esemplari già noti e di recente individuazione" e in particolare se il mezzo Lowenthaler coniato a Tassarolo è incluso tra i falsi conosciuti.

Grazie a chiunque vorrà dare un aiuto...

Ciao, P. :)

Inviato

Che moneta è il lowenthaler?

Inviato

Credo (da ignorante del settore) che sia una moneta di area tedesca (loewenthaler="tallero del leone") di cui sono stati battuti tipi di imitazione in zecche italiane.

Ciao, P. :)

Inviato
Che moneta è il lowenthaler?

237352[/snapback]

index.php?act=Attach&type=post&id=1403.jpg

index.php?act=Attach&type=post&id=1404.jpg

:)

Supporter
Inviato (modificato)

Diciamo per correttezza che il lowenthaler è una moneta "olandese" contraffatta in molte zecche minori italiane ed europee.

Modificato da luigi78

Inviato

Ringrazio tutti per i contributi. Per completezza, vorrei comunque chiedere se qualcuno è in grado di consultare l'articolo citato. Mi pare che le richieste di informazioni che mi sono state passate siano piuttosto precise e sicuramente con l'articolo originale alla mano non dovrebbe essere difficile esaudirle ;)

Grazie, P. :)

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.