Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

Buon giorno, chiedo illustri pareri su questi denari repubblicani, con relativa identificazione e originalità. Mi scuso per non aver inserito peso e diametro che non dispongo, perchè le monete in foto sono state fornite da un privato.   Grazie mille 

Buon proseguimento 

Ps: Mi scuso per aver inserito 2 monete in una discussione.

Horasdoceo

Screenshot_20231117_132630_Wallapop.jpg

Screenshot_20231117_132627_Wallapop.jpg

Screenshot_20231117_132618_Wallapop.jpg

Screenshot_20231117_132610_Wallapop.jpg

Inviato

Il primo mi fa una pessima impressione. Il secondo anche peggio.

Io le lascerei dove sono se è tua intenzione acquistarle.

Supporter
Inviato

La prima come stile generale direi che ci siamo ma mi da molte perplessità la superficie e mi pare di vedere un bordo un po' strano.
Ma perché vuoi confrontarti con monete così malmesse se posso?

Inviato

Ciao @Vel Saties, grazie per il link. Onestamente sto spaziando un po' su tutte le tipologie romane repubblicane, queste monete hanno una superficie piena di bollicine che non convincono affatto. Dato che ho l'occasione, sto attuando uno studio sull'importanza delle divinità nell'età romano repubblicana e l'influenza greco-etrusca con parentesi sulle monete, ad esempio semisse testa saturno, triente testa minerva etc. Hai qualche link o discussione da consigliare?

Grazie e buon proseguimento 

Horasdoceo

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.