Vai al contenuto
IGNORED

Nerone?

Risposte migliori

Inviato

Buonasera, 

Emissione di Antiochia, ma sapreste aiutarmi nella corretta identificazione dell'imperatore? Grazie 

Screenshot_2023-11-16-20-07-58-141-edit_com.ebay.mobile.jpg

Inviato

DE GREGE EPICURI

Occorre anche la foto del rovescio, oltre a peso e diametro. A botta calda mi sembra piuttosto uno dei Flavi...

Inviato
3 minuti fa, gpittini dice:

DE GREGE EPICURI

Occorre anche la foto del rovescio, oltre a peso e diametro. A botta calda mi sembra piuttosto uno dei Flavi...

Purtroppo ancora non ho i relativi dati ponderali... Mentre ecco il rovescio... 

Screenshot_2023-11-16-21-24-04-153-edit_com.ebay.mobile.jpg

Supporter
Inviato

Ciao

Domiziano zecca di Antiochia

Silvio

Inviato

In effetti sembra proprio lui.

Inviato

Buon pomeriggio! Allora, archiviata la catalogazione per questa moneta, ve ne mostro altre due per le quali chiedo ancora una volta il vostro aiuto, al fine di identificare entrambe al meglio. La zecca di emissione è sempre Antiochia, dati ponderali ancora non disponibili. Grazie. 

IMG_20231118_141155.jpg

IMG_20231118_141253.jpg

IMG_20231118_141306.jpg

Adesso, EmilianoPaolozzi dice:

Buon pomeriggio! Allora, archiviata la catalogazione per questa moneta, ve ne mostro altre due per le quali chiedo ancora una volta il vostro aiuto, al fine di identificare entrambe al meglio. La zecca di emissione è sempre Antiochia, dati ponderali ancora non disponibili. Grazie. 

IMG_20231118_141155.jpg

IMG_20231118_141253.jpg

IMG_20231118_141306.jpg

IMG_20231118_141211.jpg

Inviato

Giulio Claudia, se sia Nerone non saprei dire.

Supporter
Inviato

Ciao

riesci a fere foto più nitide?

Silvio

Inviato
4 ore fa, EmilianoPaolozzi dice:

IMG_20231118_141155.jpg

IMG_20231118_141253.jpg

IMG_20231118_141306.jpg

IMG_20231118_141211.jpg

Perdonami se te lo faccio notare, ma dovresti aprire una discussione per moneta, a meno che non vi sia un filo conduttore. Sarà per la prossima.

Inviato
1 ora fa, ARES III dice:

Perdonami se te lo faccio notare, ma dovresti aprire una discussione per moneta, a meno che non vi sia un filo conduttore. Sarà per la prossima.

Ho voluto metterle insieme perché tutte emesse ad Antiochia e perché pensavo che potessero essere tutte di Nerone  (ovviamente ho chiesto il vostro aiuto proprio perché non sicuro). E anche per non aprire post simili. Comunque come hai detto tu, sarà per la prossima volta... 

2 ore fa, mazzarello silvio dice:

Ciao

riesci a fere foto più nitide?

Silvio

Ciao, purtroppo no....

Inviato
2 minuti fa, EmilianoPaolozzi dice:

Ho voluto metterle insieme perché tutte emesse ad Antiochia e perché pensavo che potessero essere tutte di Nerone  (ovviamente ho chiesto il vostro aiuto proprio perché non sicuro). E anche per non aprire post simili. Comunque come hai detto tu, sarà per la prossima volta... 

Non è successo niente di male!

Inviato
54 minuti fa, ARES III dice:

Non è successo niente di male!

Certo ci mancherebbe! Era solo per spiegarti 

Supporter
Inviato

Ciao

nessun problema, da quel che vedo mi sembra Nerone.

Silvio

• Grazie 1

Supporter
Inviato

Se fosse Nerone, potrebbe essere:

Auktionshaus H. D. Rauch GmbH Summer Auction 2013.

thumb00525.jpg.347b0d3d6fb2f4b275d503f5f477ad1e.jpg

RÖMISCHE KAISERZEIT - Nero (54-68)
Lokalbronze (7,50g), Antiochia (Syria), 65-66 n.Chr. Kopf / S C im Kranz. RPC 4297, McAlee 289c.

apollonia

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.