Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

Buongiorno a tutti, vorrei acquistare questa moneta descritta come FDC ma con tracce di collisione di conio ma che a me non interessa più di tanto.

Quanto potrebbe essere la stima secondo voi?

Vi ringrazio per qualsiasi opinione

Tiziano 

IMG_20231114_230715_951.jpg

IMG_20231114_230722_502.jpg

Inviato

Ciao

bell’esemplare, direi qFDC/FDC, con tracce di rame rosso, segnetti non deturpanti. 
Secondo me si può pagare tra 80 e 100 euro. È una moneta comune. 

• Grazie 1

Inviato

indubbiamente un fdc.. probabilmente anche con fondi speculari da verificare.. quel difetto di conio è abbastanza evidente e a me personalmente darebbe un po fastidio.. ne ho una simile del 1861 e un po di anni fa la pagai 120.. ma praticamente perfetta senza difetti.. da capire poi se è stata lavata o meno 

• Grazie 1

Inviato
24 minuti fa, tonycamp1978 dice:

indubbiamente un fdc.. probabilmente anche con fondi speculari da verificare.. quel difetto di conio è abbastanza evidente e a me personalmente darebbe un po fastidio.. ne ho una simile del 1861 e un po di anni fa la pagai 120.. ma praticamente perfetta senza difetti.. da capire poi se è stata lavata o meno 

Secondo me è stata lavata, per il difetto di conio che ha a me non dà fastidio anche se la prerivo senza errori ma non è un problema, quello che mi preme di più è proprio il fatto di eventuali trattamenti chimici che in futuro mi potrebbero creare patine a leopardo oppure patine arcobaleno che non amo particolarmente.

Inviato
10 minuti fa, tiziano.goffi dice:

Secondo me è stata lavata, per il difetto di conio che ha a me non dà fastidio anche se la prerivo senza errori ma non è un problema, quello che mi preme di più è proprio il fatto di eventuali trattamenti chimici che in futuro mi potrebbero creare patine a leopardo oppure patine arcobaleno che non amo particolarmente.

per qualità del metallo e colore è molto simile alla mia.. messa in capsula è rimasta invariata senza creare patine sgradevoli 

Inviato
48 minuti fa, tiziano.goffi dice:

Ciao, considera che è una moneta comunissima, facilmente reperibile in altissima conservazione a costo abbordabilissimo. Questo per dirti di non aver fretta nel prenderla a meno che il prezzo non sia estremamente invitante.

Dalle foto il rosso lo vedo un pochino “languido”. Il rame rosso ha una tonalità più scura e più intensa

• Grazie 1
Awards

Inviato

se il prezzo è abbordabile potresti avere una moneta che potrebbe far gola ad una nicchia di mercato diversa e dato che si tratta di una moneta comune potresti attendere altra occasione per prenderla intonsa.

saluti

• Grazie 1

Inviato

Grazie mille per i vostri preziosi consigli.

Tiziano 

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.