Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

Buongiorno a tutti, vorrei acquistare questa moneta descritta come FDC ma con tracce di collisione di conio ma che a me non interessa più di tanto.

Quanto potrebbe essere la stima secondo voi?

Vi ringrazio per qualsiasi opinione

Tiziano 

IMG_20231114_230715_951.jpg

IMG_20231114_230722_502.jpg

Inviato

Ciao

bell’esemplare, direi qFDC/FDC, con tracce di rame rosso, segnetti non deturpanti. 
Secondo me si può pagare tra 80 e 100 euro. È una moneta comune. 

• Grazie 1

Inviato

indubbiamente un fdc.. probabilmente anche con fondi speculari da verificare.. quel difetto di conio è abbastanza evidente e a me personalmente darebbe un po fastidio.. ne ho una simile del 1861 e un po di anni fa la pagai 120.. ma praticamente perfetta senza difetti.. da capire poi se è stata lavata o meno 

• Grazie 1

Inviato
24 minuti fa, tonycamp1978 dice:

indubbiamente un fdc.. probabilmente anche con fondi speculari da verificare.. quel difetto di conio è abbastanza evidente e a me personalmente darebbe un po fastidio.. ne ho una simile del 1861 e un po di anni fa la pagai 120.. ma praticamente perfetta senza difetti.. da capire poi se è stata lavata o meno 

Secondo me è stata lavata, per il difetto di conio che ha a me non dà fastidio anche se la prerivo senza errori ma non è un problema, quello che mi preme di più è proprio il fatto di eventuali trattamenti chimici che in futuro mi potrebbero creare patine a leopardo oppure patine arcobaleno che non amo particolarmente.

Inviato
10 minuti fa, tiziano.goffi dice:

Secondo me è stata lavata, per il difetto di conio che ha a me non dà fastidio anche se la prerivo senza errori ma non è un problema, quello che mi preme di più è proprio il fatto di eventuali trattamenti chimici che in futuro mi potrebbero creare patine a leopardo oppure patine arcobaleno che non amo particolarmente.

per qualità del metallo e colore è molto simile alla mia.. messa in capsula è rimasta invariata senza creare patine sgradevoli 

Staff
Inviato
48 minuti fa, tiziano.goffi dice:

Ciao, considera che è una moneta comunissima, facilmente reperibile in altissima conservazione a costo abbordabilissimo. Questo per dirti di non aver fretta nel prenderla a meno che il prezzo non sia estremamente invitante.

Dalle foto il rosso lo vedo un pochino “languido”. Il rame rosso ha una tonalità più scura e più intensa

• Grazie 1
Awards

Inviato

se il prezzo è abbordabile potresti avere una moneta che potrebbe far gola ad una nicchia di mercato diversa e dato che si tratta di una moneta comune potresti attendere altra occasione per prenderla intonsa.

saluti

• Grazie 1

Inviato

Grazie mille per i vostri preziosi consigli.

Tiziano 

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.