Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

Buonasera, le immagini dovrebbero essere di un soldino di Tommaso Mocenigo 12 mm. 0.38 gr.

massaro Paolo Michiel, come vedete purtroppo la conservazione è quella che è.

Innanzitutto volevo chiedere se la mia identificazione è esatta e secondo voi da cosa può

derivare la pseudo doratura che io in un soldino non l'ho mai vista.

Cordiali saluti.

IMG_20231114_120624.jpg

IMG_20231114_120659.jpg

Supporter
Inviato

Forse ne era stata fatta una piccola spilla?

Mi pare corretta l'identificazione

• Mi piace 1

Inviato

Già ad una spilla non ci ho mai pensato, si pensa sempre all' appicagnolo che non è questo caso.

Grazie

Supporter
Inviato

Confermo anch'io identificazione.

Sulla doratura, anch'io ritengo spilla: ne avevo anch'io un esemplare sempre di Tommaso Mocenigo dorato e con tracce opposte di chiusura spilla sui bordi.

Ecco foto

thumbnail_IMG_1348.jpg

Inviato

Grazie per cui dite che la doratura è stata fatta successivamente per risaltare la spilla ?

Grazie a tutti 

Supporter
Inviato

direi che l'hanno trasformata in gioiello da indossare

Supporter
Inviato

Ciao!

Concordo ... "lavoretti" che si facevano il secolo scorso; non credo che oggi a qualcuno verrebbe in mente di fare di un soldino una spilla.

saluti

luciano

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.