Vai al contenuto
IGNORED

banconota 20 euro con errore di stampa

Risposte migliori

Inviato

Salve, sono nuovo del forum e volevo chiedere sempre se è possibile se questa banconota ha qualche valore, in quanto sul fronte manca la vernice blu tutto a torno la banda metallica sulla destra, come se fosse finita la vernice.

grazie

20231114_160123.jpg

20231114_160228.jpg

Inviato

Mi sfugge l'errore... mi sembra una normalissima banconota da 20 euro...

Inviato

Dovrebbe essere così, ma siccome non sono informato non ho una risposta alla domanda:

image.png.d70e285d8fa78cb87c67821a8cc5f0f9.png

Inviato (modificato)

Intende che manca l'inchiostrazione sotto la striscia olografica (le righe oblique e parte delle losanghe laterali). Non ricordo di aver mai mai visto niente di simile, sembrerebbe un difetto di stampa precedente all'applicazione della striscia.

Il 14/11/2023 alle 16:24, salvo74 dice:

se questa banconota ha qualche valore,

Come per tutto il resto il valore è relativo. E' una curiosità che potrebbe sicuramente interessare ai collezionisti di errori e difetti di stampa.

Modificato da ART

Supporter
Inviato

Il fatto è che come errore è davvero poco visibile. Non c'è un catalogo o prezziario degli errori perché ogni errore è unico, quindi il collezionista interessato va a braccio seguendo l'attrazione che gli suscita il singolo caso. Magari mi sbaglio e senz'altro la mia è un'opinione personale, x giunta di uno che non colleziona gli errori, ma mi pare che in questo caso l'attrattiva sia pochina. Quasi non si nota...

Inviato
Il 16/11/2023 alle 00:08, ART dice:

Intende che manca l'inchiostrazione sotto la striscia olografica (le righe oblique e parte delle losanghe laterali). Non ricordo di aver mai mai visto niente di simile, sembrerebbe un difetto di stampa precedente all'applicazione della striscia.

Come per tutto il resto il valore è relativo. E' una curiosità che potrebbe sicuramente interessare ai collezionisti di errori e difetti di stampa.

Salve , si manca completamente se vuole faccio una foto piu' da vicino

Inviato (modificato)
11 ore fa, salvo74 dice:

Salve , si manca completamente

Per quanto a prima vista poco si possa notare è un'anomalia che mette la banconota fuori standard, quindi si tratta di un difetto di stampa. Come già detto l'attrattiva e il valore sono qualcosa di completamente soggettivo e dipendono da quando si è disposti a pagare per avere una curiosità del genere (in ogni caso però non parliamo di cifre stratosferiche).

Modificato da ART

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.