Vai al contenuto
IGNORED

137ª Veronafil 1-2-3 Dicembre 2023

Risposte migliori

20 minuti fa, caravelle82 dice:

Anche se per farne un lecito utilizzo si apre un mondo.....un mondo che ti dice: tienila nella fondina.

E ovviamente un deterrente

Link al commento
Condividi su altri siti

6 minuti fa, rickkk dice:

E ovviamente un deterrente

Sì. La mia non voleva essere una critica eh. Volevo solo far capire che certi elementi ( definiamoli così), non si curano di armi da fuoco, proprio perchè sanno a memoria che trattasi appunto ( e solo) di deterrente. Con le leggi e le svariate situazioni critiche che si potrebbero creare, l' agente privato sa per certo quello che ho scritto prima io.

Purtroppo.

In questi casi ahimè,dovremmo più agire prevenendo questi casi. 

Uno scanner come nei luoghi di interesse pubblico, in parte, metterebbe delle pezze (potrebbe esser un inizio).

Ma poi nessuno pensa a possibili atti ostili di fanatici a livelli molto seri molto più seri dei borseggi?

E se mi entrano con armi? E ancora peggio......

Altro che rapine.

Male,molto male. E più è elementare la cosa,più si pecca 

Modificato da caravelle82
Link al commento
Condividi su altri siti

DE GREGE EPICURI

La mia visita è stata un po' complicata dallo sciopero dei treni (detesto andare in auto sulla A4...)  Non ho trovato molto materiale di interesse, ma qualcosa sì. Direi che il pubblico era abbondante.

Link al commento
Condividi su altri siti

Son passato stamattina, ho curiosato tra le bancarelle e non ho preso nessuna moneta. Molti stranieri, sia tra i visitatori sia tra i collezionisti, credo per lo più dell’est. mi son regalato degli splendidi astucci in legno, interno velluto rosso! 

• Mi piace 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Domani verrò per ritirare il lotto aggiudicatomi all’asta Nomisma Aste n. 5. Speravo anche di poter fare un giro tra i banchi per scoprire qualcosa di interessante ma se @rickkk mi dice così mi demoralizzo già 🤷🏼‍♂️😓

Link al commento
Condividi su altri siti

Supporter
2 minuti fa, Scudo1901 dice:

Domani verrò per ritirare il lotto aggiudicatomi all’asta Nomisma Aste n. 5. Speravo anche di poter fare un giro tra i banchi per scoprire qualcosa di interessante ma se @rickkk mi dice così mi demoralizzo già 🤷🏼‍♂️😓

Stai attento!

Link al commento
Condividi su altri siti

3 minuti fa, Scudo1901 dice:

Si assolutamente. Mi fermerò giusto lo stretto indispensabile 🫣

Ti attendo per un caloroso saluto 😉…..tornato abile giusto in tempo per il convegno

Link al commento
Condividi su altri siti

5 minuti fa, r.tino dice:

Ti attendo per un caloroso saluto 😉…..tornato abile giusto in tempo per il convegno

👍

Link al commento
Condividi su altri siti

Venuto via ora. A parte il piacere di salutare e fare quattro chiacchiere con tanti amici, Mario, Giamba54, Simone della Felsinea, Roberto e Simone della Scaligera, Alex di Mantova, e potrei continuare, io l’ho trovato un ottimo convegno con buona affluenza anche di giovani e grande scelta di esemplari, alcuni veramente notevoli. Tanto e’ vero che non ho mancato di colpire 🤭

Superiore senza dubbi alla media degli ultimi anni. 

• Mi piace 2
Link al commento
Condividi su altri siti

4 ore fa, Scudo1901 dice:

Venuto via ora. A parte il piacere di salutare e fare quattro chiacchiere con tanti amici, Mario, Giamba54, Simone della Felsinea, Roberto e Simone della Scaligera, Alex di Mantova, e potrei continuare, io l’ho trovato un ottimo convegno con buona affluenza anche di giovani e grande scelta di esemplari, alcuni veramente notevoli. Tanto e’ vero che non ho mancato di colpire 🤭

Superiore senza dubbi alla media degli ultimi anni. 

Concordo: buon convegno, anche se il materiale, per mio conto, non eccelleva. D'altra parte con tutte le aste del periodo, il nuovo era stato incanalato lì. Fare i disfattisti non rende.

Eppoi, suvvia, non esageriamo con questi borseggi: tutto può essere ma la prudenza è d'obbligo, e trovarsi aperto lo zainetto non denota il massimo dell'attenzione. Certo che se portassi qualcosa di prezioso non me lo metterei certo dietro le spalle ...

• Mi piace 3
Link al commento
Condividi su altri siti

Buon convegno, molta gente. Trovato due bei pezzi per la mia collezione che forse poi vi presenterò.

Ho sentito parlare purtroppo di una rapina avvenuta nel parcheggio espositori, con un commerciante che è stato circondato e rapinato da un gruppo di malviventi mentre caricava del materiale, qualcuno ne sa qualcosa in più?

Link al commento
Condividi su altri siti

Commerciante assai noto e già derubato 3 anni fa. Purtroppo la regolarità con cui questi crimini contro i commercianti numismatici vengono compiuti, comincia ad essere davvero avvilente 

Link al commento
Condividi su altri siti

2 ore fa, Arka dice:

I "lamonetiani" perdono forza, diventano anziani... Questa volta niente prenzo. Tutti con il panino portato da casa... 🥺

Arka

Diligite iustitiam

Bè non proprio, la sezione cartamoneta e scripofilia era regolarmente con i piedi sotto il tavolo. Presenti quasi tutti quelli del gruppo " i radicali numismatici". 

Chi sono i radicali numismatici? Basta collegarsi il giovedì sera dopo le 21:30...

• Mi piace 5
  • Grazie 1
Link al commento
Condividi su altri siti

• ADMIN
Staff
43 minuti fa, PriamoB dice:

Bè non proprio, la sezione cartamoneta e scripofilia era regolarmente con i piedi sotto il tavolo. Presenti quasi tutti quelli del gruppo " i radicali numismatici". 

Chi sono i radicali numismatici? Basta collegarsi il giovedì sera dopo le 21:30...

Bella questa iniziativa, mi era sfuggita.

Link al commento
Condividi su altri siti

15 ore fa, incuso dice:

Bella questa iniziativa, mi era sfuggita.

Si, effettivamente è stata una bella iniziativa, che ha perso vita quasi per gioco ed è ormai da due anni che si protrae. 

Pensa, in tutto questo tempo non abbiamo mai saltato un appuntamento, qualcuno si è sempre collegato.

Pur di non perdere l'appuntamento settimanale, chi si trovava in viaggio o in un luogo di villeggiatura si è connesso da un autogrill, dal treno, dal pullman o addirittura durante una cena con amici e parenti. Insomma veri e propri "radicali numismatici". 🙄

• Mi piace 3
  • Grazie 1
  • Haha 2
Link al commento
Condividi su altri siti

2 ore fa, PriamoB dice:

Pensa, in tutto questo tempo non abbiamo mai saltato un appuntamento, qualcuno si è sempre collegato.

È un vero onore far parte di questo gruppetto. Direi che siamo stati davvero fortunati a trovarci visto che nei nostri incontri si discute praticamente soltanto di banconote, di cui tutti noi “radicali numismatici” siamo accaniti collezionisti  💸

• Mi piace 2
Link al commento
Condividi su altri siti

C'è anche da dire, in tutta onestà, che qualche volta si esce dal seminato della cartamoneta; ma è questo il bello della chat. Inoltre si è istaurato un'AMICIZIA, e la scrivo in maiuscolo appositamente, dove persone che fino a due anni fa erano solo dei nckname su di un forum, ora si trovano anche fuori dalle chat. Ci siamo, e lo dico con orgoglio, resi parteci all'allestimento di una sezione di cartamoneta in una location molto particolare del sud Italia: niente popò di meno che un castello,  da parte di un componente del gruppo:  colui che ha lanciato questa iniziativa.

• Mi piace 7
Link al commento
Condividi su altri siti

4 ore fa, wstefano dice:

È un vero onore far parte di questo gruppetto

L'onore è anche mio, cari! Grazie di cuore x questi due anni di amicizia e avventure numismatiche, con l'auspicio di molti altri a venire!

Banconotari del forum: unitevi!!

• Mi piace 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

• Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.