Vai al contenuto
IGNORED

Emi dracma di Alessandro III: chiedo consigli

Risposte migliori

Inviato
Preferisco il primo che hai postato, il diobolo ce l'hai :D ? E la didracma ? E la serie dell'aquila ? :D

Ho appena visto una didracma su Vcoins... molto simile alla mia emidracma... a che bello sarebbe accoppiarle ma costa troppo :cry:

237191[/snapback]

Macchè magari avere la didracma l'emiobolo e la serie dell'aquila. A parte il costo finora ho solo tetra, dracma, obolo e 4 bronzi (cavallo e cavallo con cavaliere oltre alla solita faretra con arco e clava). :rolleyes:

Sono andato a vedere altre emidracme controllando tutti gli anni su Vcoins.

Niente di che....La tua fra mi pare sicuramente molto migliore di quelle in circolazione. :D

Ah dimenticavo.....Girando sul sito d'aste solito.....In Germania ho trovato un distatere (incredibile è rarissimo e mo me lo trovo lì) di Alessandro III.

Non mi convince però e credo che sia contraffatto, però ve lo voglio mettere in allegato così gli date uno sguardo anche voi.

Inoltre sta a 545 Euro (che per me sono un botto e npn le potrei spendere mai intendiamoci... :( ), però per un distatere è praticamente un regalo.

Ciao a tutti e intervenite, fatemi sapere che ne pensate eh? :D

andreagcs

237275[/snapback]

Il distatere è una patacca, confermo i dubbi!!! ;)

Inviato (modificato)
No, non lo conoscevo. Grazie è davvero un bel sito (lì c'è un emidracma che non disdegnerebbero neanche i più schizzinosi, per non parlare poi della didracma).  :D

Il n.28 non so cosa sia, aspetto che me lo dici tu.

ciao.

P.S. ho visto la "tua" didracma su Vcoins: "solo" 1000 dollari.... :rolleyes:

A quel punto mi ci prendo qualcos'altro....  Magari un raro tetra con testa di Ercole rivolta a sinistra invece che a destra come in tutti gli altri tetra alla "Eracle".

237482[/snapback]

Infatti... prima di spendere 1000 $ per una didracma mi prendo altre monete, poi DOPO - se nel frattempo non mi è capitata alcuna occasione... - si vedrà :D

PS: mi ero dimenticato... il numero 28 è un quarto di obolo, che ho idea sia assai raro.

Modificato da fra crasellame
Awards

Inviato

Un quarto di Obolo?

Cavolo deve essere rarissimo, non l'ho trovato neanche sul Troxell....Il Troxell mi parla inoltre dei trioboli....Sono forse le emidracme?

A giudicare dalla grandezza potrebbero esserlo benissimo.

Concordo inoltre con miglio81 che il distatere è senz'altro una patacca (però qualche poveraccio è arrivato a offrire fino a 660 Euro! :blink:

Spero che almeno la moneta sia veramente in oro.

Ciao a tutti.

andreagcs :D

Inviato

Beh almeno speriamo che sia davvero oro,sennò alla fine dell'asta qualcuno ci rimarrà molto male...

• 2 settimane dopo...
Inviato

Ciao, finalmente è arrivata :D e come pensavo...Non credo proprio di essermi sbagliato a prenderla. Ho rifatto la scansione della moneta e non è affatto male, anche se sulla foto al dritto compare una parte eccessivamente scura rispetto a quanto sia in realtà. Sono insomma piuttosto soddisfatto dell'acquisto e poi....C'è voluto pochissimo tempo per farla arrivare, probabilmente perchè come poi ho scorpeto il venditore dell'asta sul famoso sito era anche un conosciuto venditore di Vcoins e quindi, oltre che fidato anche esperto nelle spedizioni (ma non molto bravo a fare le foto delle sue monete a mio parere.... :P

Un saluto a tutti.

andrea

post-4998-1183041070_thumb.jpg

post-4998-1183041083_thumb.jpg

• 2 settimane dopo...
Inviato

Scusami, vedo solo ora il tuo post con la scansione della moneta. Complimenti hai fatto bene a prenderla :)

Awards

Inviato

Grazie fra, una risposta così da un esperto come te la ritengo veritiera e quindi più di un complimento! :D

andrea

Inviato
uh? Esperto io ? naaaaa sono solo un appassionato e basta :)

244654[/snapback]

Sì sì, appassionato, esperto e.....che fa pure il modesto. ;)

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.