Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

Un esemplare di " tres rare "  tetradrammo di Katane di mano del maestro Euainetos , con al diritto quadriga e Nike coronante in volo, che regge un cartiglio con il nome dell' incisore .

Sarà il 23 Novembre in vendita Vinchon Novembre 2023 al n. 16 .

001 Vinchon Nov. 2023 n, 16.jpg

002 Vinchon Nov 2023 n. 16.jpg

003.jpg

• Mi piace 1

Inviato

Uauuu, una gran bella rarità!!! Qual'è il prezzo base in asta???

Inviato
11 ore fa, VALTERI dice:

Starting price  8.000 EUR @didrachm

Una buona serata

Appena 8k... ne farà almeno il doppio

Inviato

E noi lo auguriamo al conferente, naturalmente con i complimenti all' acquirente .

Inviato

Bellissima moneta con la quadriga rappresentata nel momento in cui affronta la curva. La colonna ionica rappresentata infatti è la ''meta'' intorno alla quale si girava.

Arka

Diligite iustitiam

Supporter
Inviato

Posso chiederle se c'è qualche motivo di essere nervoso per le lettere nella firma? Ho avuto la fortuna di avere in mano un paio di queste monete e quando sono ben utilizzate le scritte scompaiono rapidamente. C'è qualche possibilità che la scritta qui sia errata?
Il venditore dice che è la stessa moneta di Kraay 42, ma ho una copia di quel libro e la scritta è abbastanza diversa.

Alcune delle monete greche in vendita qui presentano possibili miglioramenti simili. La barba del toro Gela sembrava strana e quando ho guardato la fotografia e la descrizione di Jenkins era davvero molto diversa. Di una certa preoccupazione è che molti dei tori cronologicamente vicini ad esso hanno barbe molto strofinate, forse quindi invitando "aiuto".

Potrei sbagliarmi completamente e so che può essere sconvolgente avere una moneta messa in discussione, ma apprezzerei qualsiasi aiuto da parte di esperti come te.

Kraay 42

Kraay.thumb.jpg.9ebb2c17d2b9ae226c33e187b8de69a8.jpg

Vinchon "Kraay 42 mêmes coins"

seller.jpg.87465e35b2eb3b9077b0420a31d33a37.jpg

Jenkins 206

Jenkins206.thumb.jpg.1e9e644be436a2a25419841624b6e75d.jpg

Vinchon "Jenkins 206"

vinchon1.jpg.ddf6bbbbb86a4e964d22cdec68858098.jpg

Inviato

Il Katane è semplicemente più consumato e l'usura crea questo strano effetto. 

Il Gela è chiaramente diverso. 

Arka

Diligite iustitiam

• Mi piace 1

Inviato (modificato)

Stessa asta... Povero Apollo

LeontiniMulet1.JPG.50e22f776fcda9dca40dc31547778db6.JPGLeontiniMulet2.JPG.7daa926bc9e0b93668c68daa48e953bb.JPG

Modificato da Brennos2
  • Confuso 1

Supporter
Inviato (modificato)

Esattamente.😀
Chiamano questo tipo di moneta "Gulbenkian 211".
Ho qui le foto della collezione Gulbenkian del professor E.S.G. Robinson. Ecco il suo punto di vista abbastanza diverso su 211.

altered123.thumb.jpg.a654ed9632c2166a501fd741df122d37.jpg

Modificato da Deinomenid

Inviato
16 ore fa, Deinomenid dice:

Ecco il suo punto di vista abbastanza diverso su 211.

Invece sembra effettivamente lo stesso conio.

Arka

Diligite iustitiam

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.