Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

Buonasera

E' una medaglia p una moneta fatta diventare medaglia? Qualcuno per gentilezza può darmi qualche notizia? 

Ringrazio anticipatamente

IMG_9492.JPG

IMG_9493.JPG

• Mi piace 1

Inviato

Grazie !!! 

Può essere quella moneta in argento ( cosa che sembra ) e fatta diventare medaglia? l'anello sembra saldato 

Inviato
Adesso, Anto63 dice:

Può essere quella moneta in argento ( cosa che sembra ) e fatta diventare medaglia? l'anello sembra saldato 

Dubito anch'io che l'esemplare in tuo possesso sia autentico. Ad ogni modo, per togliersi ogni eventuale dubbio, chiederei un parere a @fofo che è molto ferrato su questa monetazione.

• Grazie 1

Inviato

A me onestamente qualche dubbio sul fatto che invece possa essere autentica viene... il consumo in certe zone mi da l'impressione di essere dovuto alla circolazione nel tempo e non a qualcosa di precostruito

Inviato

Magari una foto del bordo e le dimensioni aiuterebbero a capire qualcosa in più, se fosse autentica sarebbe un tollero di Livorno veduta del porto

Inviato

Anche a me sembra autentico e ha fatto la fine di molte piastre papali...

Arka

Diligite iustitiam

Inviato

Grazie per le vostre risposte,  la domanda è questa fosse autentica avrebbe mercato? O il fatto che sia stato messo quell’anello lo rende praticamente un semplice monile? 
Grazie anticipatamente 

Inviato
40 minuti fa, Anto63 dice:

la domanda è questa fosse autentica avrebbe mercato?

Assolutamente sì. Però il nodo cruciale è capire se sia effettivamente autentica o meno.
Andrebbe perciò fatta valutare da un perito. 

Inviato

sembra autentico.

• lorluke ha rinominato il titolo in Tollero 1699 Cosimo III
Inviato

sinceramente a vederla mi pare autentica. falla vedere da un perito

Inviato (modificato)
20 ore fa, Anto63 dice:

Buonasera

E' una medaglia p una moneta fatta diventare medaglia? Qualcuno per gentilezza può darmi qualche notizia? 

IMG_9492.JPG

IMG_9493.JPG

Ciao, se la vuoi cedere scrivimi in privato come porta chiave mi interessa.

La moneta in questione è autentica ed è una data RR perchè non ha la nave alla fonda al rovescio..

Ha un valore diverso da quello collezionistico numismatico, non so se mi spiego.

Un saluto

Modificato da fofo
  • Confuso 1

• lorluke ha rinominato il titolo in Tollero 1698 Cosimo III
Inviato (modificato)
8 minuti fa, Meleto dice:

L'anno è il 1698 non 1699. Credo sia più raro come millesimo il 1698

Hai ragione. Perdonate per l'errore. Ho corretto subito. 

Modificato da lorluke
  • Mi piace 1

Inviato
2 minuti fa, lorluke dice:

Hai ragione. Perdonate per l'errore. Ho corretto subito. 

Ciao, si l'anno è 1698.

Potresti nel tipico Ferdinando tallero in Zecche Italiane correggermi il titolo mettendo Ferdinando I e non II?

Grazie in anticipo

Inviato
4 minuti fa, fofo dice:

Ciao, si l'anno è 1698.

Potresti nel tipico Ferdinando tallero in Zecche Italiane correggermi il titolo mettendo Ferdinando I e non II?

Grazie in anticipo

Fatto!

• Grazie 1

• 10 mesi dopo...
Inviato
Il 09/11/2023 alle 17:04, Anto63 dice:

Buonasera

IMG_9492.JPG

IMG_9493.JPG

Ciao l hai già ceduta? Grazie ciao

Inviato
Il 09/10/2024 alle 18:51, Anto63 dice:

No è ancora in mio possesso

Se la vuoi cedere contattami pure (editato da moderatore).  Grazie ciao Claudio 

Inviato

@Claudio59 per cortesia ti invitiamo a leggere bene il regolamento e ad attenertici. Sul Forum, per questioni di privacy, è vietato scrivere contatti personali. Grazie per la collaborazione

Inviato
1 ora fa, CdC dice:

@Claudio59 per cortesia ti invitiamo a leggere bene il regolamento e ad attenertici. Sul Forum, per questioni di privacy, è vietato scrivere contatti personali. Grazie per la collaborazione

Si hai ragione. Ho letto ora  il regolamento. Chiedo scusa . Saluti

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.