Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato (modificato)

mi è appena arrivato l'ultimo acquisto visionabile su munzen...

mi lascia un po perplesso...

precedenti esperienze in materia???

allegato...

post-349-1181564899_thumb.jpg

Modificato da polase

Staff
Inviato (modificato)
mi lascia un po perplesso...

precedenti esperienze in materia???

236656[/snapback]

E' un quadrante di Larinum, testa di Ercole / Centauro al galoppo con foglia di palma sulla spalla... perchè ti lascia perplesso?

Non ti convince a livello di conservazione o di autenticità? Peso e dimensioni?

Una conservazione come questa ovviamente sarebbe meglio :P ma a me piace... è un'emissione dei Frentani e a livello di "attrazione storica" questo è più che sufficiente! ;)

Modificato da Rapax
Awards

Inviato

Ciao a voi tutti confermo che la moneta è:

Quadrante di Larino(212-208 a.C.)

D/Testa berbuta di Ercole a destra

R/Centauro galoppante con ramo sulle spalle ed in esergo la scritta LADINOD

Classificazione:CAMPANA 6b SAMBON 206 SNG ANS 138

HIST.NUMMORUM ITALY 627

Sono un molisano e quindi anche le monete frentane sono di mio interesse e mi complimento per l'acquisto

Le monete di Larino e quelle di Isernia sono molto RARE ;spesso vengono svendute a causa di classificazioni errate ed altre volte le si trovano a bassi costi perchè chi vende ha bisogno di quattrini e non apprezza e soprattutto non rispetta queste monete

--Qualsiasi moneta di LARINO ,che sia un quadrante o un quincunce ecc.,quota in conservazione qMB-MB dagli €uro 800 in su;quelle in conservazione BB sugli €uro 1.200/1.500 ;quelle in Spl sugli €uro 2.400.

-La mia non è una considerazione "pro domo mia",ma è dovuta al fatto che è molto difficile trovare monete di Larino o Isernia in circolazione,proprio perchè il numero di monete giunte a noi è molto esiguo.Monete di Larino o Isernia in Spl stato è rarissimo trovarne fra i collezionisti.

La tua moneta ,secondo me è in stato di conservazione MB/MB+ e ritengo che tu abbia fatto un affare a pagarla meno di €uro 500.

--Salutoni

-ODJOB

Inviato

Unica pecca a questo bel pezzo è che chi l'ha presp in mano per la prima volta dopo secoli, provandolo a pulire, ha fatto un mezzo pasticcio.

Ciao Leo

Inviato

infatti quello che mi ha deluso è la disomogeneità della patina perchè sulla spalla la patina è completamente assente, anzi è liscia ed omogenea...

questa precisazione mi è sfuggita nella descrizione (anche perchè era in tedesco)

per 500,00 eurozzi potrei anche venderla... ;)

Cmq, a me sembra di trovare con maggior facilità monete frentane piuttosto che atriane o di alba fucens...

Inviato

ecco il particolare...

mi ha un po deluso perchè l'intervento è dozzinale però...

nel complesso è un pezzo molto interessante...

invece, una cosa che mi ha favorevolmente colpito è la compattezza della moneta e la sensazione di possenza che da al tatto...

post-349-1181579490_thumb.jpg

Inviato

Più che pulito sembra che sia stato scartavetrato e poi ripatinato.

Inviato

sembra propio ripatinata, e' vero giove

Inviato

la moneta è originale al 100%...certo si so impegnati a rendere quasi falsa una moneta buona ( bordo strisciato, patina artificiale...)..resta pero sempre una moneta bella affascinante, interessante tipologia.....forse avranno voluto eliminare la cuprite e qualche cancretto......saluti :lol:

Inviato

sull'originalità non c'è dubbio...

invece, mi chiedevo se non si può intervenire in qualche modo per ridurre lo sgradevole effetto visivo...

anche perchè la patina attenua molto i contrasti e tende ad appiattire la moneta <_<

Inviato

Moneta bella davvero,peccato per la spalla...

Cmq credo sia un esemplare di degnissima conservazione...

• 1 anno dopo...
Inviato

con un colpo a sorpresa ho acquistato un altro pezzo da aggiungere alla mia modesta collezione...

Oncia di Larino...

poi posto le immagini

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.