Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

Buona sera a tutti. Al tempo che fu comprai (dal noto rivenditore ufficiale Moruzzi Numismatica) un asse romano repubblicano di Cneo Pompeo pagato 180€ , catalogato NC. Non sono sfortunatamente a casa, quindi non dispongo di foto migliori e della descrizione. Noto che sopra la testa del Giano ci sia una scritta, che solitamente non è presente. Cosa ne pensate? Vi piace come pezzo?

Screenshot_20231107_191821_Gallery.jpg

Screenshot_20231107_191826_Gallery.jpg

Inviato

Ciao @Vietmimin, grazie della risposta! Nella targhetta è definita NC, come mai? Invece sempre la 479/1 è C.

Inviato

A me sembra di leggere MGN....

Che ne pensate?

Inviato
1 ora fa, Horasdoceo dice:

A me sembra di leggere MGN....

Che ne pensate?

C'è la lettera A (si vede la stanghetta orizzontale)

• Mi piace 2

Inviato

Bella moneta di un'emissione che ho sempre trovato interessante. Comunque è normale che su questi assi coniati da Sesto Pompeo sul dritto ci sia "MGN" o "MAGN".

• Mi piace 1

Inviato

Grazie ragazzi,   l' esemplare è definito (NC) con stato di conservazione MB? Il prezzo (180) è consono?

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.