Vai al contenuto

Risposte migliori

Supporter
Inviato

Buongiorno a voi, dopo aver provato e riprovato, non mi resta che (come spesso capita) rivolgermi a questo meraviglioso forum...

Insieme ad una serie prevalente di monete di Tripoli (per lo più catalogate) ho questa , di cui a seguire posto immagini e scrivo dati ponderali...peso e dimensioni sembrano compatibili con pezzi da 1 para, la data dovrebbe essere AH1208 o AH1209 (zero se in hyderabad arabic alphabet) oppure AH1258 o AH1259 (5 se in Arabic-Turkish alphabet).

Grazie a chiunque riuscirà ad aiutarmi o comunque voglia esprimersi al riguardo.

Ad maiora 

Dati Ponderali:

Metallo: Rame

Peso: 2,79 gr

Ø massimo: 19 mm

B11Rw.JPG

B11Dw.JPG

Supporter
Inviato (modificato)
53 minuti fa, amoilconio dice:

Buongiorno a voi, dopo aver provato e riprovato, non mi resta che (come spesso capita) rivolgermi a questo meraviglioso forum...

Insieme ad una serie prevalente di monete di Tripoli (per lo più catalogate) ho questa , di cui a seguire posto immagini e scrivo dati ponderali...peso e dimensioni sembrano compatibili con pezzi da 1 para, la data dovrebbe essere AH1208 o AH1209 (zero se in hyderabad arabic alphabet) oppure AH1258 o AH1259 (5 se in Arabic-Turkish alphabet).

Grazie a chiunque riuscirà ad aiutarmi o comunque voglia esprimersi al riguardo.

Ad maiora 

Dati Ponderali:

Metallo: Rame

Peso: 2,79 gr

Ø massimo: 19 mm

B11Rw.JPG

B11Dw.JPG

Ciao, la data potrebbe essere anche 1255, e ci sarebbe una kharuba algerina che ci somiglia proprio tanto:

5 Asper - Abdel Kader - Emirate of Abdelkader – Numista

ma non ci siamo con i dati ponderali.

Modificato da nikita_
  • Mi piace 1
  • Grazie 1
Awards

Inviato
15 minuti fa, nikita_ dice:

Ciao, la data potrebbe essere anche 1255, e ci sarebbe una kharuba algerina che ci somiglia proprio tanto:

5 Asper - Abdel Kader - Emirate of Abdelkader – Numista

ma non ci siamo con i dati ponderali.

Sono d'accordo con nikita, è il Km# 85. La data, per me è AH1256, come la moneta di cui di seguito posto una foto

image00165.jpg

• Grazie 1

Supporter
Inviato

E' proprio lei, grazie a @nikita_ e a @Mnelao ...

ERRORE MIO i dati ponderali...sono mortificato, ho erroneamente visto il cartellino della moneta accanto nell'album...

i dati corretti di quella postata sono:

peso 0,95 gr

Ø massimo 16 mm

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.