Vai al contenuto
IGNORED

Zio Paperone e il segreto per diventare ricchi

lorluke

Risposte migliori

Supporter

Ieri sera, curiosando su YouTube, mi sono imbattuto in questo simpatico video in cui il mitico zio Paperone spiega ai propri nipotini come poter far fruttare i loro risparmi. Il video è in inglese ma fortunatamente è sottotitolato in italiano. 
Ho apprezzato in particolare la parte in cui spiega la necessità dei popoli antichi d'introdurre un sistema per regolamentare i loro scambi, dato che il semplice baratto non era più sufficiente. 

• Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Non mi stancherò mai di considerare i fumetti di Walt Disney, e i films che li hanno affiancati, tra i più grandi capolavori della storia dell’educazione per ragazzi, e non soltanto. E tutto questo iniziava quasi cent’anni fa. Nei suoi personaggi c’è tutta l’umanità, e il valore educativo delle tantissime vicende che popolano è diretta funzione del fatto che ognuno di noi si può riconoscere un po’ in loro. Topolino, Paperino, Pippo, Zio Paperone, Qui Quo Qua rimangono icone insuperate per le generazioni ormai agees come la mia, ma onestamente andrebbero insegnati nelle scuole di oggi, altro che i social. 

Link al commento
Condividi su altri siti

29 minuti fa, Bruzio dice:

e altre pacchianate simili.

image.png.ff44608ceed64268c3f236f5d726f79a.png

spero che tu non intenda tra quelle anche una serie su pirati spaziali ;)

Njk

==========

PS: o su pronipoti di ladri gentiluomini, di meccanici oggetti volanti non identificati e pure ragazzine volanti

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Il 6/11/2023 alle 21:57, Scudo1901 dice:

Non mi stancherò mai di considerare i fumetti di Walt Disney, e i films

Sì ma fino agli anni '90. Dopo sono una farsa piena di ogni sorta di ideologie con esasperato e stucchevole buonissimo....

Questo naturalmente è il mio modesto e criticabile pensiero.

Modificato da ARES III
Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, ARES III dice:

Sì ma fino agli anni '90. Dopo sono una farsa piena di ogni sorta di ideologie con esasperato e stucchevole buonissimo....

Questo naturalmente è il mio modesto e criticabile pensiero.

Si sì assolutamente, concordo 👍

Link al commento
Condividi su altri siti

11 ore fa, littleEvil dice:

image.png.ff44608ceed64268c3f236f5d726f79a.png

spero che tu non intenda tra quelle anche una serie su pirati spaziali ;)

Njk

==========

PS: o su pronipoti di ladri gentiluomini, di meccanici oggetti volanti non identificati e pure ragazzine volanti

No, quelli li guardavo anche io... 😁

Link al commento
Condividi su altri siti

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.