Vai al contenuto
IGNORED

Dai fondali sardi emerge enorme deposito di monete del IV secolo d.C.


Risposte migliori

Inviato

La scoperta di un sub nel mare di Arzachena

È stato scoperto nel mare della costa nord orientale della Sardegna, nel territorio di Arzachena, un ricco deposito di follis risalente alla prima metà del IV secolo d.C.
Secondo una prima stima, fatta sulla base del peso complessivo del ritrovamento, il numero delle grandi monete di bronzo si aggirerebbe tra i 30.000 e i 50.000 esemplari.
 

https://www.ansa.it/canale_viaggi/regione/sardegna/2023/11/04/da-fondali-sardi-emerge-enorme-deposito-di-monete-iv-secolo-d.c._b8bbed1c-01bd-4d7a-90c5-36617ab9d8d0.html

 


Inviato

Una nuova esaltante scoperta. Certo non saranno le monete d’oro ritrovate a Como, però è sempre un’importante ritrovamento che spero riceva la giusta importanza.


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.