Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

Buon pomeriggio.

Nutro dubbi sulla genuinità di questa moneta; anche se in bassa conservazione mi dispiacerebbe fosse falsa. E' possibile, approfittando della presenza in questo forum di collezionisti espertissimi e competenti, avere parere in merito? Il peso è g 1,93 ed il diametro identico agli altri 2 centesimi coevi.

Grazie mille anticipatamente

2 centesimi 1896 R.jpg

2 centesimi 1896 D-1.jpg

Inviato

Ciao @Ivanhoe per me buona e sul BB. Non vedo nulla di strano a parte un po' d'usura sul D/.

:good:

Inviato
15 minuti fa, favaldar dice:

Ciao @Ivanhoe per me buona e sul BB. Non vedo nulla di strano a parte un po' d'usura sul D/.

:good:

Ciao, la ringrazio, i miei dubbi derivano dall'aspetto generale che, a prescindere dallo stato di conservazione, mi sembra tutto un po' "impastato" e poco definito. Anche la R del marchio di zecca mi sembra "grassa" rispetto ad altri 2 centesimi valore di Umberto I.  Guardandola e riguardandola ora dico "si" ora dico "no", quindi chiedo aiuto. Grazie mille

Supporter
Inviato

Mi sembra buona e per curiosità ho controllato il catalogo Attardi per vedere annotazioni e varianti - nulla da segnalarti dato che non sarebbe possibile distinguere il colore del bronzo usato in essa per via della naturale ossidazione avvenuta. Concordo con il BB/BB+ degli altri lamonetiani. 

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.