Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

Ciao a tutti, sto valutando l'acquisto della moneta in oggetto ma non riesco a stabilirne la veridicità e, soprattutto, il valore economico. Qualcuno riesce a darmi una dritta?

Il peso dichiarato è di 24,99 g. e lo stato di conservazione è quello delle foto allegate, al dritto ci sono un po' di graffi piuttosto evidenti ma nel complesso non è male...

Grazie in anticipo dell'aiuto.

Screenshot_20231103-223011793_1.jpg

Screenshot_20231103-223037699_1.jpg

Inviato

Ciao, la foto del contorno  potrebbe fare la differenza. 

Awards

Inviato

Ecco la foto parziale del contorno, io non ci vedo nulla di strano ma...

Screenshot_20231104-142831501_1.jpg

Inviato

è un bel bb

Inviato

Dai ragazzi, aiutatemi, devo dedurre che sia vera? E quale dovrebbe essere il suo valore?

Sulle medievali sono ferrato ma sulle napoleoniche non ne esco vivo...

Supporter
Inviato
6 ore fa, sgama1975 dice:

Dai ragazzi, aiutatemi, devo dedurre che sia vera? E quale dovrebbe essere il suo valore?

L’esemplare è autentico e, a mio avviso, in conservazione BB+/qSPL. Come valore siamo sui 200-250 euro.
I rilievi non sono affatto male ma purtroppo quei graffi al dritto e alcuni colpetti al bordo ne riducono il valore commerciale.

Inviato

Molte grazie per l'aiuto, a giudicare dai prezzi presenti sul Gigante pensavo valesse molto di più, mi sa che aspetterò ancora un po'. Sperando che i prezzi non salgano...

Grazie ancora.

• Mi piace 1

Supporter
Inviato
11 minuti fa, sgama1975 dice:

a giudicare dai prezzi presenti sul Gigante pensavo valesse molto di più

Come valore, esemplari in questa conservazione si aggirano sui 250 euro ma, ovviamente, dipende anche dal compratore.
Se ad una persona piace particolarmente questa moneta, magari può essere disposta a spendere anche qualcosina in più. I prezzi presenti sul Gigante non sempre sono affidabili al 100%. 

Inviato

In effetti diffido sempre dai cataloghi, mi danno un'idea che, però, prendo con le pinze.

Inviato

Non ho resistito, l'ho comprata e l'ho pagata troppo, 305€ spedizione compresa.

Supporter
Inviato
26 minuti fa, sgama1975 dice:

Non ho resistito, l'ho comprata e l'ho pagata troppo, 305€ spedizione compresa.

Hai fatto bene, dai! Credo che quando una moneta piace, non siano 50 euro in più o in meno a fare la differenza. 
L’importante è che tu sia soddisfatto dell’acquisto.

Inviato

Comunque è una moneta di aspetto piacevole.

Secondo me (a prescindere dalle quotazioni di catalogo) hai fatto un buon acquisto.

Fabio 

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.