Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

IMG_20231101_210752_HDR.jpg

È possibile che ci sia un errore di questo tipo? La moneta sembra essere ribattuta. Devo fare una nuova foto per il rovescio perché non mi carica quella attuale. La posto al più presto 

Inviato

Credete sia autentica? Mi ha messo in difficoltà questa moneta, e sono indeciso se tenerla o no 

Inviato

@Atexano Visto che non ti risponde nessuno, ti do la mia opinione, ma prendila con le pinze perchè temo questa moneta sia al di sopra delle mie possibilità.

Magari però riesco a stimolare la discussione.

Una doppia battitura non è nulla di inusuale, non è quello che mi preoccupa, però la moneta mi lascia dei dubbi, in particolare il bordo e tutti quei buchetti. Inoltre lo stile sembra quello, ma non mi sembra perfetto. C’è qualcosa che non mi torna. Dati ponderali?

• Grazie 1

Inviato

Buongiorno a tutti,   Secondo la mia opinione, la moneta é stata decisamente ribattuta, lo stile é piú vicino ad una moneta repubblicana che ad un falso. I buchetti  porosi del bordo sono accettabili in un denario d'argento. Vedo piú il bicchiere pieno che vuoto. @Atexano , ci farebbero piacere peso e diametro.

• Grazie 1

• 2 settimane dopo...
Inviato

Alla fine l'ho tenuta. Ora si trova in Italia e non posso fare più foto al momento.

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.