Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato (modificato)

qualcuno può aiutarmi ? Sapreste dirmi se sono vere e quanto valgono ?IMG-20231101-WA0004.thumb.jpg.8cb2f0bcac22cbdb969e369e9d88fa0c.jpgIMG-20231101-WA0003.thumb.jpg.621386e35f3326195e6fbfbbdcf21cfd.jpg

Modificato da Danilo90

Inviato

Buonasera, credo che un buonasera e qualche dato siano fondamentali per capire che cosa vuole sapere per questo Buono da 1 Lira, altrimenti tutti i bravi studiosi del Forum non la potranno aiutare, saluti

F.P.

Inviato

l'educazione questa sconosciuta......

Inviato

L'educazione c'è peccato che nn so come mi abbia diviso il post con la richiesta e le foto e non so come mai , comunque se uno mette delle foto con delle monete nella sezione richiesta e identificazione e valutazione non vuole sapere in che hanno è stata scoperta l'America tt qui , come nel post precedente volevo sapere se sono vere e quale sia il loro valore 

Inviato

Ciao

moneta molto comune, a mio parere autentica e, per la tipologia, in conservazione più che decorosa, sopra la media, direi qSPL 

Inviato

Buon giorno.

Senza dubbio la  moneta è comune ma a me sembra di ottima conservazione e nonostante sia difficile basarsi solo sulle fotografie senza una visione diretta, direi in zona fdc.

Per quanto riguarda il valore andrebbe definito ovviamente il grado di conservazione per cui, visti i due pareri espressi e contrastanti, sarebbe opportuno che altri si pronunciassero.

Buona giornata e cordiali saluti.

Gabriella

Inviato

Grazie , sinceramente su internet si trovano prezzi assurdi dal niente a superare i 300€  me hanno chiesto 35€ mi sembrano in ottime condizioni 🤔

Inviato
7 minuti fa, Danilo90 dice:

Grazie , sinceramente su internet si trovano prezzi assurdi dal niente a superare i 300€  me hanno chiesto 35€ mi sembrano in ottime condizioni 🤔

Ciao

per questa tipologia, caratterizzata da metallo tenero, sovente soggetto a cancro del nichel, e di norma non scevro da colpetti, tra SPL e FDC c'è un abisso e le quotazioni subiscono un moltiplicatore anche di venti/trenta volte al passaggio tra i due gradi di conservazione. A me onestamente sembra lontano dal FDC, anche perché sarebbero degli imbecilli a dartela a 35 euro onestamente, e oggigiorno nessuno regala niente, ma aspetta altri e più qualificati pareri. A questo prezzo anche SPL è un buon acquisto peraltro. 

• Grazie 1

Inviato
37 minuti fa, Scudo1901 dice:

Ciao

per questa tipologia, caratterizzata da metallo tenero, sovente soggetto a cancro del nichel, e di norma non scevro da colpetti, tra SPL e FDC c'è un abisso e le quotazioni subiscono un moltiplicatore anche di venti/trenta volte al passaggio tra i due gradi di conservazione. A me onestamente sembra lontano dal FDC, anche perché sarebbero degli imbecilli a dartela a 35 euro onestamente, e oggigiorno nessuno regala niente, ma aspetta altri e più qualificati pareri. A questo prezzo anche SPL è un buon acquisto peraltro. 

Grazie 

Inviato

Buon giorno.

Senza dubbio la  moneta è comune ma a me sembra di ottima conservazione e nonostante sia difficile basarsi solo sulle fotografie senza una visione diretta, direi in zona fdc.

Per quanto riguarda il valore andrebbe definito ovviamente il grado di conservazione per cui, visti i due pareri espressi e contrastanti, sarebbe opportuno che altri si pronunciassero.

Gabriella

Ps. Di nuovo buon giorno Danilo90 non riesco ad aprire una nuova risposta e mi vedo costretta a continuare su questa.

Dato che la mia lira del 1924 è in condizioni peggiori di questa  postata e se lei volesse declinare l'acquisto la pregherei di indicare il venditore,   aderirei volentieri alla richiesta dei 35 euro.

• Mi piace 1
  • Haha 1

Inviato
1 ora fa, ACERBONI GABRIELLA dice:

Per quanto riguarda il valore andrebbe definito ovviamente il grado di conservazione per cui, visti i due pareri espressi e contrastanti, sarebbe opportuno che altri si pronunciassero

Non è la monetazione di mio interesse ma concordo che la moneta è sicuramente in alta conservazione, sicuramente oltre lo SPL...

Inviato
4 ore fa, ACERBONI GABRIELLA dice:

Buon giorno.

Gabriella

Ps. Di nuovo buon giorno Danilo90 non riesco ad aprire una nuova risposta e mi vedo costretta a continuare su questa.

Dato che la mia lira del 1924 è in condizioni peggiori di questa  postata e se lei volesse declinare l'acquisto la pregherei di indicare il venditore,   aderirei volentieri alla richiesta dei 35 euro.

Mi dispiace ma presa al volo 😁😁😁

Adesso, Danilo90 dice:

Mi dispiace ma presa al volo 😁😁😁

A prescindere dal valore ma le condizioni della moneta a mio avviso ottime non volevo farmela scappare 

Inviato (modificato)

Bella moneta! 

Modificato da Ptr79
  • Mi piace 1

Inviato

Buonasera a tutti.

Bella moneta, a mio parere più vicina al FDC che allo SPL.

Saluti

• lorluke ha rinominato il titolo in Buono da 1 lira 1924
Inviato (modificato)

Bell'acquisto @Danilo90, complimenti anche da parte mia. 
Per quanto riguarda lo stato di conservazione, i rilievi mi sembrano ottimi. Non noto particolari difetti, se non qualche lievissimo segnetto.
Considerando che stiamo giudicando delle foto non professionali (dove le monete tendono a perdere sempre qualcosina rispetto ad una valutazione diretta) secondo me siamo sul qFDC. 

Modificato da lorluke
  • Grazie 1

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.