Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato (modificato)

Salve a tutti, volevo sapere se secondo voi queste macchie su quest'asse di Caligola (RIC 38) rappresentano tracce di cancro del bronzo, o altrimenti che cosa rappresentano?

Grazie Mille!!😆

IMG_20231101_100313.jpg

Modificato da scrozza2007

Inviato
6 minuti fa, scrozza2007 dice:

Salve a tutti, volevo sapere se secondo voi queste macchie su quest'asse di Caligola (RIC 38) rappresentano tracce di cancro del bronzo, o altrimenti che cosa rappresentano?

Grazie Mille!!😆

IMG_20231101_094133.jpg

Ciao

Potrebbe essere malachite.

La.vedo scura per il cancro.

Potresti delicatamente usare lo stecchino di legno per capire poi se sfarina o meno.

Ovvio che se sfarina è cancro,ma secondo me è stabile.

Ciao

Inviato
28 minuti fa, caravelle82 dice:

Ciao

Potrebbe essere malachite.

La.vedo scura per il cancro.

Potresti delicatamente usare lo stecchino di legno per capire poi se sfarina o meno.

Ovvio che se sfarina è cancro,ma secondo me è stabile.

Ciao

Grazie mille, poi provo. Nel caso in cui sia malachite va lasciata così, giusto?

Inviato
22 minuti fa, scrozza2007 dice:

Grazie mille, poi provo. Nel caso in cui sia malachite va lasciata così, giusto?

Si,anche perchè è durissima come le corna 😅.

Non dà fastidio.

Il cancro è tipo verde acqua. Un verde chiaro con tonalità di celeste. Questo mi sembra più scuro. Poi per carità,è una foto....

Farei quella prova su tutte le zone,delicatamente,tanto la punta dello stuzzicadenti non è invasiva e si arrotonda subito dopo i primi usi.

Riccardo

Inviato
49 minuti fa, caravelle82 dice:

Si,anche perchè è durissima come le corna 😅.

Non dà fastidio.

Il cancro è tipo verde acqua. Un verde chiaro con tonalità di celeste. Questo mi sembra più scuro. Poi per carità,è una foto....

Farei quella prova su tutte le zone,delicatamente,tanto la punta dello stuzzicadenti non è invasiva e si arrotonda subito dopo i primi usi.

Riccardo

Grazie Mille!!

E queste due invece? 

Mi sembra che siano un po' più sul verde acqua...

IMG_20231101_114337.jpg

Inviato
3 ore fa, scrozza2007 dice:

Grazie Mille!!

E queste due invece? 

Mi sembra che siano un po' più sul verde acqua...

IMG_20231101_114337.jpg

Queste effettivamente sono a rischio. Prova con la stessa maniera e facci sapere😉

Inviato
3 ore fa, caravelle82 dice:

Queste effettivamente sono a rischio. Prova con la stessa maniera e facci sapere😉

Allora, l'asse grattandolo in quel punto non si sfarina....però mi sa che qualche traccia di cancro la ha, forse nel dritto....appena l'ho messa a pulire nell'acqua demineralizzata si è sporcata l'acqua di verdolino. Invece le altre due si sfarinano.

Inviato
33 minuti fa, scrozza2007 dice:

Allora, l'asse grattandolo in quel punto non si sfarina....però mi sa che qualche traccia di cancro la ha, forse nel dritto....appena l'ho messa a pulire nell'acqua demineralizzata si è sporcata l'acqua di verdolino. Invece le altre due si sfarinano.

Sai se non sfarina significa che è stabile,non mi allarmerei. I secondi in effetti,il colore c' era.

Non te l' ho detto prima,ma mi sa che ora è il caso.

Nel caso dell' asse,puoi analizzarlo bene tutto al microscopio,un microscopio di quelli piccoli,si compra a quattro soldi,uso quello io.

IMG_20231101_191232.jpg

Screenshot_2023-11-01-19-12-15-762_com.miui.gallery.jpg

Adesso, caravelle82 dice:

Sai se non sfarina significa che è stabile,non mi allarmerei. I secondi in effetti,il colore c' era.

Nel caso dell' asse,puoi analizzarlo bene tutto al microscopio,un microscopio di quelli piccoli,si compra a quattro soldi,uso quello io.

IMG_20231101_191232.jpg

Con questo piccolo aggeggio,si vede ciò. Questa è la colorazione del cancro al micro.

Questo il suo colore su moneta( questa è un' altra moneta ovviamente)

IMG_20231101_191511.jpg

3 minuti fa, caravelle82 dice:

IMG_20231101_191232.jpg

Con questo piccolo aggeggio,si vede ciò. Questa è la colorazione del cancro al micro.

IMG_20231101_191511.jpg

Qui "sfarinava" ovunque.

Inviato
56 minuti fa, caravelle82 dice:

IMG_20231101_191232.jpg

IMG_20231101_191511.jpg

Qui "sfarinava" ovunque.

Grazie mille, poi provo a guardare....visto che c'è l'ho😆

Inviato
18 minuti fa, scrozza2007 dice:

Grazie mille, poi provo a guardare....visto che c'è l'ho😆

Hai visto! Non sfugge nulla a quel cosino.

Inviato
16 ore fa, caravelle82 dice:

Hai visto! Non sfugge nulla a quel cosino.

Alcune macchie al microscopio si presentano così.

Cosa ne pensi? 

Grazie Mille!!

IMG_20231102_105235.jpg

Inviato
4 minuti fa, scrozza2007 dice:

Alcune macchie al microscopio si presentano così.

Cosa ne pensi? 

Grazie Mille!!

IMG_20231102_105235.jpg

Beh il colore sta tutto. Col tempo ho imparato anche a non sottovalutare un' ossidazione però. Ecco perchè devi veder sempre se poi sfarina. 

Inviato
31 minuti fa, caravelle82 dice:

Beh il colore sta tutto. Col tempo ho imparato anche a non sottovalutare un' ossidazione però. Ecco perchè devi veder sempre se poi sfarina. 

Quindi dal colore é cancro?

Inviato
15 minuti fa, scrozza2007 dice:

Quindi dal colore é cancro?

Il colore mi fa pensar a quello. Ma non basta veder il colore. Un ossidazione potrebbe prender quel colore. Devi comunque e sempre fa la prova se sfarina.

Inviato
3 ore fa, caravelle82 dice:

Il colore mi fa pensar a quello. Ma non basta veder il colore. Un ossidazione potrebbe prender quel colore. Devi comunque e sempre fa la prova se sfarina.

In alcune macchie più piccole, effettivamente, sfarina

Inviato (modificato)
49 minuti fa, scrozza2007 dice:

In alcune macchie più piccole, effettivamente, sfarina

È "lui" dove sfarina

Modificato da caravelle82

Inviato
1 minuto fa, caravelle82 dice:

È "lui" dove sfarina

Per mia sfortuna:cray:

Inviato
16 minuti fa, scrozza2007 dice:

Per mia sfortuna:cray:

Stiamo parlando dell' asse giusto?

Inviato
1 minuto fa, caravelle82 dice:

Stiamo parlando dell' asse giusto?

Sisi

Inviato
6 minuti fa, scrozza2007 dice:

Sisi

Ti rimando alla mia discussione " il museo degli orrori" ,dove tanti amici del forum contribuiscono a fomentarla positivamente di tante info .

Vi sono anche info nei procedimenti,quelli dove si evitano sostanze pericolose come il benzotriazolo ....

Da pagina 122, ne parliamo un pochino. Vi sono anche immagini.

Fatti in giro e.....regolati😁

Inviato
23 minuti fa, caravelle82 dice:

Ti rimando alla mia discussione " il museo degli orrori" ,dove tanti amici del forum contribuiscono a fomentarla positivamente di tante info .

Vi sono anche info nei procedimenti,quelli dove si evitano sostanze pericolose come il benzotriazolo ....

Da pagina 122, ne parliamo un pochino. Vi sono anche immagini.

Fatti in giro e.....regolati😁

Grazie Mille!!

Inviato
1 ora fa, scrozza2007 dice:

Grazie Mille!!

Figurati 

Fammi sapere poi come.vorrai muoverti😊

Inviato
Il 2/11/2023 alle 20:43, caravelle82 dice:

Figurati 

Fammi sapere poi come.vorrai muoverti😊

Sapresti aiutarmi anche con questo?

Grazie Mille

Inviato
9 minuti fa, scrozza2007 dice:

Sapresti aiutarmi anche con questo?

Grazie Mille

Risp

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.