Vai al contenuto

Risposte migliori

Supporter
Inviato

Ciao a tutti,

nell'intento di completare la collezione di denari degli Imperatori sono riuscito ad acquistare ad un asta il denario di Caludio. Avendo un budget non illimitato mi sono accontentato se così si può dire di una qualità non elevata ma.di un denario abbastanza raro. Si tratta del denario RIc62 con al retro la raffigurazione della Pace con in mano un caduceonenun serpente ai piedi.

Mometa che in buone condizioni va all'asta oltre i mille euro. In questa condizione sono soddisfatto di ciò che ho investito. 

Mi faceva piacere condividerla con Voi.

Screenshot_20231031_115912_Chrome.thumb.jpg.4fcb6cdf0a3761be5c72ca839691320a.jpg

Ora mi mancano Caligola, Othone, Didio Giuliano, Pescennio Niger e Gordiano 1.

Il prossimo obiettivo è Othone ma con molta calma...😅

• Mi piace 7

Inviato
41 minuti fa, alez72 dice:

Ciao a tutti,

nell'intento di completare la collezione di denari degli Imperatori sono riuscito ad acquistare ad un asta il denario di Caludio. Avendo un budget non illimitato mi sono accontentato se così si può dire di una qualità non elevata ma.di un denario abbastanza raro. Si tratta del denario RIc62 con al retro la raffigurazione della Pace con in mano un caduceonenun serpente ai piedi.

Mometa che in buone condizioni va all'asta oltre i mille euro. In questa condizione sono soddisfatto di ciò che ho investito. 

Mi faceva piacere condividerla con Voi.

Screenshot_20231031_115912_Chrome.thumb.jpg.4fcb6cdf0a3761be5c72ca839691320a.jpg

Ora mi mancano Caligola, Othone, Didio Giuliano, Pescennio Niger e Gordiano 1.

Il prossimo obiettivo è Othone ma con molta calma...😅

Complimenti per il magnifico esemplare! Parliamo di un denario di Claudio,  quindi bella conquista! Ho seguito anch io quell asta, per curiosità,  volevo vedere quanto salisse.. tra quelli che hai elencato othone è appunto il più facile, Caligola il piu difficile,  ma in bocca al lupo per la tua collezione!

• Grazie 1

Supporter
Inviato

Ho seguito i vostri consigli e devo dire che senza farsi prendere dalla fretta prima o poi delle occasioni capitano. Bisogna essere lì al momento giusto.  @modulo_largo in quell'asta cerano quasi tutti gli esemplari che mi mancavano oltre ad un fantastico denario di Marco Aurelio e Ottaviano. 

La smania era tanta ma alla fine mi ero dato un limite e in quel limite ci sono stato. 

Vediamo se per Natale riuscirò a farmi un altro regalino..

Inviato

Hai fatto bene   Marco Aurelio ed Ottaviano li trovi quando vuoi,  in quasi tutte le aste, Claudio no..

• Grazie 1

Inviato

Ottima presa .

Quando le monete non sono in conservazione appetibili alla maggior parte dei collezionisti si comprano monete accettabili e rare , la tua e' una R3 , a prezzi convenienti .

La storia , seppur femmina , non ha bisogno di farsi bella .

Molto originale la simbologia della Pace alata con caduceo rivolto verso il serpente .

• Grazie 1

Supporter
Inviato
4 ore fa, Pxacaesar dice:

Ciao @alez72 potresti postare anche il peso del tuo denario 🙂.

ANTONIO 

Ciao @Pxacaesar la moneta pesa 3,52 g e misura 19,3mm 👍

Supporter
Inviato (modificato)

Bella moneta complimenti e grazie per la condivisione 🙂

Modificato da Rufilius
  • Grazie 1

Supporter
Inviato

Davvero complimenti, la trovo molto bella.

• Mi piace 1

Supporter
Inviato

20231109_163641.thumb.jpg.6e757007cbf4792895bbc5af6740cc0f.jpg

20231109_163631.thumb.jpg.80b6d43897491978930378f77d0b7615.jpg

Moneta arrivata... sono felicissimo nel tenerla in mano. E come sempre dal vivo sembra 1000 volte più bella che in foto... soprattutto le mie foto...

• Mi piace 2

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.