Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

Segnalo l'uscita del n. 399 di Panorama Numismatico.

Questo è l'indice:

• Roberto Diegi, Antinoo, il favorito dell’imperatore Adriano, nelle medaglie e monete a lui dedicate – p. 3

• Mario Veronesi, Zecca di Novellara: un sesino di tipologia inedita – p. 6

• Alberto Castellotti, In una rara tessera monetale l’eredità morale di Bernabò Visconti – p. 13

• Giovanni B. Vigna, Michele Chimienti, Guglielmo Cassanelli, Pio IX, l’ultimo papa-re: la parabola di un “parroco di campagna”, prima parte – p. 17

• Alain Borghini, L’educazione femminile durante la Rivoluzione e l’Impero: la scuola di madame Jeanne Pinon a Parigi – p. 39

• Giuseppe Carucci, I talleri della vittoria – p. 45

• Roberto Diegi, Come sono diventato collezionista di monete romane. Una esperienza personale – p. 49

• Notizie dal mondo numismatico – p. 52

• Recensioni – p. 56

• Mostre e Convegni – p. 62

• Aste in agenda – p. 63

Copertina-n.399.jpg

• Mi piace 2

Inviato

Buongiorno.

L'articolo sui "Talleri della Vittoria" parla del Tallero d'Italia per l'Eritrea del 1918?

Un saluto cordiale e grazie in anticipo.

Inviato

@viganò Credo che ancora nessuno abbia ricevuto il numero, quindi dovrai pazientare per la risposta.

• Grazie 1

• 4 settimane dopo...
Inviato
Il 1/11/2023 alle 09:16, viganò dice:

Buongiorno.

L'articolo sui "Talleri della Vittoria" parla del Tallero d'Italia per l'Eritrea del 1918?

Buongiorno a tutti.

Torno sull'argomento per cercare di capire l'argomento dell'articolo che avevo menzionato nel mio precedente intervento.

Inviato (modificato)
2 ore fa, odjob dice:

a me ancora non arriva la rivista.

A me è arrivata ieri, vedrai che a giorni l'avrai anche tu.

Con tutti questi scioperi nei trasporti !!!

Modificato da miroita

Inviato
2 ore fa, torpedo dice:

Anche a me non è ancora arrivata.

• 1 mese dopo...
Inviato

Buonasera.

Ripropongo il quesito posto mesi addietro per capire se l'articolo sui "Talleri della Vittoria" parla del Tallero d'Italia per l'Eritrea del 1918. Qualcuno mi può aiutare?😊

Inviato
52 minuti fa, viganò dice:

Buonasera.

Ripropongo il quesito posto mesi addietro per capire se l'articolo sui "Talleri della Vittoria" parla del Tallero d'Italia per l'Eritrea del 1918. Qualcuno mi può aiutare?😊

Ho guardato ora, l’articolo descrive però solo i talleri commemorativi del 1871 coniati da alcuni Stati federati tedeschi

Inviato
40 minuti fa, dabbene dice:

Ho guardato ora, l’articolo descrive però solo i talleri commemorativi del 1871 coniati da alcuni Stati federati tedeschi

Grazie, sempre gentile.

• Mi piace 1

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.