Vai al contenuto
IGNORED

Osellite incipiente 😁

Risposte migliori

Ciao ragazzi 

dopo un periodo un po’ difficile, ormai superato brillantemente, mi sto lentamente riavvicinando alla nostra comune passione.

A seguito di accertamenti medici temo di essere affetto da osellite acuta. 🤣

In passato in verità non ho mai considerato gran che questi nummi veneziani, ma devo invece ammettere che, in particolare le Oselle, hanno davvero un fascino incredibile e trasmettono sensazioni uniche, particolarmente in FDC o qFDC.

Per documentarmi adeguatamente ho appena acquistato online il testo del Verdnig che mi è stato segnalato come un buon volume di riferimento per iniziare ad approfondire.

Cosa ne dite, è un testo valido? Poi comunque sicuramente approfitterò della grande preparazione dell’amico Domenico @Oppiano, che oltre ad essere un vero signore, se non erro ha una raccolta di oselle ( non solo) già di assoluto prestigio e straordinaria qualità.

La domanda finale sorge spontanea: se inizierò a collezionarle, e l’osellite mi si cronicizza, me ne lascerà qualcuna ? 🤷🏽‍♂️🤗😁

Grazie e un caro ossequioso saluto a tutti gli amici 

• Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Supporter

Ciao caro, mi fa piacere leggerti. Sempre un piacere.

Nessun problema. Son tutte tue. Al momento ve ne sono molte in aste.

Assolutamente non sono preparato.

Per il testo, se riesci ti consiglio la versione originale in tedesco. Rispetto a quella italiana vi sono delle differenze (quella italiana fa riferimento a due distinte collezioni che non trovano riscontro nella versione tedesca).

Poi non puoi non avere il Jesurum cui sono particolarmente legato anche per i merletti!

D

• Mi piace 1
  • Grazie 1
Link al commento
Condividi su altri siti

18 minuti fa, Oppiano dice:

Ciao caro, mi fa piacere leggerti. Sempre un piacere.

Nessun problema. Son tutte tue. Al momento ve ne sono molte in aste.

Assolutamente non sono preparato.

Per il testo, se riesci ti consiglio la versione originale in tedesco. Rispetto a quella italiana vi sono delle differenze (quella italiana fa riferimento a due distinte collezioni che non trovano riscontro nella versione tedesca).

Poi non puoi non avere il Jesurum cui sono particolarmente legato anche per i merletti!

D

Grazie Dominic! ✌️

Link al commento
Condividi su altri siti

8 ore fa, Scudo1901 dice:

Ciao ragazzi 

dopo un periodo un po’ difficile, ormai superato brillantemente, mi sto lentamente riavvicinando alla nostra comune passione.

In passato in verità non ho mai considerato gran che questi nummi veneziani, ma devo invece ammettere che, in particolare le Oselle, hanno davvero un fascino incredibile e trasmettono sensazioni uniche, particolarmente in FDC o qFDC.

Per documentarmi adeguatamente ho appena acquistato online il testo del Verdnig che mi è stato segnalato come un buon volume di riferimento per iniziare ad approfondire.

Cosa ne dite, è un testo valido? Poi comunque sicuramente approfitterò della grande preparazione dell’amico Domenico @Oppiano, che oltre ad essere un vero signore, se non erro ha una raccolta di oselle ( non solo) già di assoluto prestigio e straordinaria qualità.

La domanda finale sorge spontanea: se inizierò a collezionarle, e l’osellite mi si cronicizza, me ne lascerà qualcuna ? 🤷🏽‍♂️🤗😁

FORZA Massimo,avanti così per tutto👍

• Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

21 ore fa, Scudo1901 dice:

Ciao ragazzi 

All'asta SIMA di qualche giorno fa non vi è stato un grande successo delle molte oselle ...

https://sima.bidinside.com/en/cat/24/2/oselle-collection/1/

Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, Giov60 dice:

All'asta SIMA di qualche giorno fa non vi è stato un grande successo delle molte oselle ...

https://sima.bidinside.com/en/cat/24/2/oselle-collection/1/

È vero. Chissà come mai. Troppa offerta? Me ne intendo ancora quasi zero, ma da quel pochissimo che conosco i prezzi mi sembravano adeguati alle belle qualità presentate

Link al commento
Condividi su altri siti

Supporter

La sezione delle Oselle collection era costituita da 68 esemplari, tutti in argento, nessun doppio peso, nessun esemplare in oro.

Da un’analisi su Biddr risulterebbero che ben 46 siano rimaste invendute.

Stiamo parlando quindi di circa il 68% di invenduto ma che poi probabilmente si ridurrà con cessioni fuori asta.

d

• Grazie 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.