Vai al contenuto
IGNORED

Assegnati con porzioni marginali di altri assegnati

Risposte migliori

Inviato

Ciao a tutti, ho notato che gli assegnati della prima Repubblica Romana (1798-99), essendo ritagliati a mano, presentano a volte porzioni di altri assegnati ai margini. La cosa particolare è che il più delle volte si tratta di porzioni di assegnati di valore facciale diverso da quello dell'assegnato principale:

7paolicon8paoli.thumb.jpg.f2dc9ed33e1104f39f86c2f236010a32.jpg

Questo è un esempio attualmente in vendita (ho cancellato il numero di serie...) di un 7 paoli con bordino di un 8 paoli in alto.

Insomma, a differenza di quanto accade di solito, pare che gli assegnati fossero stampati in più tagli diversi sullo stesso foglio. La mia domanda è se c'era uno schema fisso di disposizione delle matrici di stampa o se di volta in volta venivano stampati assegnati diversi a seconda delle esigenze di emissione. Per rispondere, avrei bisogno di raccogliere quanti più esempi di "errore di taglio" possibile quindi vi chiedo se potete aiutarmi postando le immagini dei vostri assegnati... "maltagliati".

Grazie, saluti.

Davide

• Mi piace 2

Supporter
Inviato
57 minuti fa, Orodicarta dice:

7paolicon8paoli.thumb.jpg.f2dc9ed33e1104f39f86c2f236010a32.jpg

Molto particolare, se esistono anche per la Repubblica romana ci vorrebbe un qualcosa di simile...

simile.thumb.jpg.552694eddd79b9f890ee71c1b76d09fd.jpg

• Mi piace 1
Awards

Inviato
30 minuti fa, nikita_ dice:

Molto particolare, se esistono anche per la Repubblica romana ci vorrebbe un qualcosa di simile...

simile.thumb.jpg.552694eddd79b9f890ee71c1b76d09fd.jpg

Già, ma non ho mai visto niente di simile x gli assegnati romani purtroppo...

Supporter
Inviato
1 minuto fa, Orodicarta dice:

Bello, è tuo?

Magari... l'ho trovato su ebay.fr 

Awards

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.