Vai al contenuto
IGNORED

Altro 20 lire elmetto 1928 , autentica?

Miglior Risposta Inviata da Regno123,

Risposte migliori

Inviato

Buongiorno , propongo un altro 20 lire elmetto , cosa ne pensate è buona?

Firma sembra corretta con  T di Motti e L di Romagnoli in incuso, diametro corretto e pesa 19,90 grammi.

Anche questa moneta sembra abbia circolato.  Sembra lucidata e dal colore sembra argento.

Mi scuso ancora per le foto,mi risulta difficile da fotografare..  

photo1698146338 (1).jpeg

photo1698146338.jpeg

photo1698146386 (1).jpeg

photo1698146386.jpeg

Inviato

Conservazione non oltre qBB. La lucidatura è un deficit da dover tener conto.

A me sembra buona, cosa te lo fa dubitare? 

Inviato

Secondo me è autentica (la lettera M sotto non è tagliata come lo è di solito in quelle false). Peccato per il colpo tra ore 3 e 4 nel dritto, pero complessivamente a me piace, è una bella moneta.

• MIGLIOR RISPOSTA
Inviato
1 ora fa, VeneziaSenzaVereFiere dice:

Conservazione non oltre qBB. La lucidatura è un deficit da dover tener conto.

A me sembra buona, cosa te lo fa dubitare? 

Dubitare diciamo niente, il peso e conforme,la firma sembra pure lei apposto,la M non è tagliata . Chiedevo a chi conosce bene la tipologia per confermare l'autenticità. A me sono state vendute come non buone. Ma chi me le ha vendute non ne capiva molto sinceramente,non era ne collezionista ne  del settore.

Inviato
20 minuti fa, Regno123 dice:

Dubitare diciamo niente, il peso e conforme,la firma sembra pure lei apposto,la M non è tagliata . Chiedevo a chi conosce bene la tipologia per confermare l'autenticità. A me sono state vendute come non buone. Ma chi me le ha vendute non ne capiva molto sinceramente,non era ne collezionista ne  del settore.

Sei fortunato allora. A me di solita capita il contrario...

Inviato
1 ora fa, VeneziaSenzaVereFiere dice:

Sei fortunato allora. A me di solita capita il contrario...

questo è un caso, le avevo solo pesate , poi a casa le ho controllate e meglio e mi sembravano buone 🤔

• 6 mesi dopo...
Inviato

Salve,

Moneta autentica ma bassa  conservazione, per come avuta sicuramente un colpo fortunato, a prescindere della conservazione è dal valore sicuramente una moneta del Regno di gran fascino.

Saluti

LVCA

• Mi piace 1

Inviato
Il 11/05/2024 alle 18:06, LVCA dice:

Salve,

Moneta autentica ma bassa  conservazione, per come avuta sicuramente un colpo fortunato, a prescindere della conservazione è dal valore sicuramente una moneta del Regno di gran fascino.

Saluti

LVCA

Si vero ogni tanto la fortuna gira 💫

Moneta affascinante a prescindere dalla conservazione e valore 

Inviato (modificato)
14 ore fa, Regno123 dice:

Moneta affascinante a prescindere dalla conservazione e valore 

Concordo, a mio parere è una moneta che non dovrebbe mai mancare in una collezione del regno.

Modificato da torpedo
  • Mi piace 1

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.