Vai al contenuto
IGNORED

EURO

Risposte migliori

Lupastro il messaggio è arrivato.

anch'io raccolgo gli euro dal 2002 circolati e se trovo qualche euro con una data non comune o inferiore a quella del 2002 o del 1999 che sono esorbitanti.....li tengo.

tutto questo perchè non so come dirlo ma ogni euro che ricevo di cambio lo guardo per bene e adirittura spesso evito di pagare il prezzo giusto per ricevere il resto :lol: ..

lo so ma non posso fare a meno <_<

la mia collezione è ancora incompleta e nel 2002 pensavo che con il turismo mi capitassero in mano tutti gli euro.....ma vedo che più anni passato, più faticoso è trovarli .

Link al commento
Condividi su altri siti

• Risposte 111
  • Iniziato
  • Ultima Risposta

Utenti più attivi in questa discussione

• Dallas

30

• Paolino67

18

• elmetto2007

10

• Sierra

9

Utenti più attivi in questa discussione

adirittura spesso evito di pagare il prezzo giusto per ricevere il resto :lol: ..

lo so ma non posso fare a meno <_<

anch'io faccio così!! e sgrido mia mamma quando paga il prezzo giusto :lol:

Modificato da Ospite
Link al commento
Condividi su altri siti

Se ci facciamo ricoverare tutti assieme ci lasciano giocare con i soldi del monopoli? O forse con gli euro di plastica con la faccia tedesca? :blink:

Link al commento
Condividi su altri siti

Se ci facciamo ricoverare tutti assieme ci lasciano giocare con i soldi del monopoli? O forse con gli euro di plastica con la faccia tedesca? :blink:

241672[/snapback]

Credo che sia una malattia comune di noi collezionisti di monete.

Link al commento
Condividi su altri siti

C'è un mio amico che ha una saletta musicale con la macchinetta cambia monete.

Tu metti qualsiasi pezzo e lui restituisce pezzi da 20 e 10 cent.

Sapete quanto tempo c'ho passato a giocare con quella macchinetta? (Facendo bei ritrovamenti tra l'altro)? Parevo un bambino con quei giocarelli da lunapark.

E pensare che il giorno dopo sarebbe passato il tizio che la svuotava e la ririempiva, e mi ci avrebbe lasciato una decina di minuti a smanettare... ma non potevo per forza esserci... :(

Link al commento
Condividi su altri siti

• 3 settimane dopo...

Se ne è già sentito parlare, ma non ho mai avuto conferma se si tratta di una cosa genuina oppure di una bufala. Ad ogni modo direi di lasciar perdere, anche perchè il venditore è ben noto su ebay per la sua fama di pataccaro.

Link al commento
Condividi su altri siti

è una serie ufficiale, ma data la pericolosità delle monete (troppo piccole!) sono state sottoposte al ritiro, un pò come le 50 e 100 lire degli anni '90

le monete sono ridotte della metà, ma non sono sicuro che potessero essere spese. Venivano regalate una serie a testa ad ogni cittadino olandese

Link al commento
Condividi su altri siti

è una serie ufficiale, ma data la pericolosità delle monete (troppo piccole!) sono state sottoposte al ritiro, un pò come le 50 e 100 lire degli anni '90

le monete sono ridotte della metà, ma non sono sicuro che potessero essere spese. Venivano regalate una serie a testa ad ogni cittadino olandese

245779[/snapback]

Grazie elmetto2007 per il chiarimento, non avevo mai sentito parlare di questa divisionale olandese.

Link al commento
Condividi su altri siti

245779[/snapback]

confermo quanto detto da elmetto...

Link al commento
Condividi su altri siti

Buona sera a tutti, in realtà nel 2002 erano in vendita alla zecca olandese infatti ho acquistato due folder per curiosità.Per quanto ne so,la zecca olandese era usuale coniare folder con monete in scala ma in questo caso è intervenuta la banca europea bloccandone la vendita, infatti queste divisionali son rimaste in vendita per pochissimo tempo.

Sono decisamente solo una curiosità ma assolutamente carine e perfette....

Ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

• 3 settimane dopo...

Confermo, non si tratta di patacche.

La zecca olandese era solita emettere, per i turisti la versione mini (circa il 50%), vedi un esempio su ebay nel link sotto, della serie divisionale. Questa serie in euro è stata ritirata su 'ordine' della BCE. Penso comunque che 144 euro per uno 'sfizio' siano un po' troppi, considera che sempre su ebay l'ho vista anche alla metà:

ebay olanda

Esempio del 1999

Link al commento
Condividi su altri siti

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

• Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.