Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

Vi chiedevo se ritenete questo dupondio di adriano autentico e se collezionabile visto che la moneta specialmente sul Rovescio è particolarmente rovinata .GRAZIE

128 dc,Roma,28mm,11,7gr,rcv3664,ric974Adriano.thumb.jpg.079f9089e10255d8a55881f0434fc266.jpg

  • Mi piace 1

Inviato

Per quanto non sia un esperto la reputo buona e collezionabile. Al dritto si legge la legenda completa ed al rovescio la personificazione della Hilaritas è ben riconoscibile


Inviato

DE GREGE EPICURI

Anche a me pare autentico. Aggiungo che, dal mio punto di vista, non esiste un criterio: "moneta collezionabile o meno": ognuno colleziona quello che vuole, chi solo le monete splendide, chi quelle cosiddette "da studio", cioè conciate male e con difficoltà di classificazione. E si diverte proprio a classificarle.

  • Mi piace 1

Inviato

Non ho idea dell’autenticità ma collezionabile per me lo è. Ne ho un paio di monete romane molto più rovinate, valore economico 0 ma io le colleziono volentieri. Come detto sopra ognuno colleziona cio che gli piace in base alle proprie possibilità finanziarie.

  • Mi piace 1

Supporter
Inviato

Anche a me (anche se non faccio testo) sembra autentica ... e anche bella. 


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.