Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

Salve, ho trovato questa moneta da 2 euro del 2004 del Belgio. Leggendo in prima approssimazione su internet ho notato che diversi pezzi vengono venduti come errore di conio. 

Essendo inesperto, confrontandola con quella dal valore di 600 euro, mi sembrano identiche. Avete consigli? 

Grazie in anticipo

WhatsApp Image 2023-10-23 at 13.54.10.jpeg

WhatsApp Image 2023-10-23 at 13.58.17.jpeg

Inviato
16 minuti fa, emanuel_deramo dice:

Avete consigli? 

Un consiglio voglio darlo:

Sorvola su questi annunci (internet/ebay ecc.)

Usa la tua moneta per andare a prendere un caffè e se sei fortunato pretendi il resto.

Inviato

La moneta non presenta nessun errore di conio. Se per errore, ti riferisci al doppio bordino che si vede all'interno, è qualcosa che è successo anche a tantissime altre monete di altri stati, e non crea plusvalore. Questa moneta vale esattamente 2€. Per quanto riguarda la moneta da 600€, mi piacerebbe sapere a quale ti riferisci: se hai una foto sarebbe utile. Dici uguale a questa... che io sappia non ci sono monete del Belgio a queste cifre. Non dare retta a quello che leggi nei vari "articoli" di "pseudonumismatica" fatti da persone che, a volte, di numsmatica non ne capiscono una cippa.

Inviato

Lascia perdere gli annunci online, il 90% sono fatti da persone che ci provano a fare il “colpacio” sperando che qualcuno ci caschi. La moneta vale solo 2€ quindi spendila pure tranquillamente.

Supporter
Inviato

Prendere una moneta da 2 euro con presunto errore di conio:

2euro.png.2b334961e74510e0a01692b22b545877.png 

Scambiarla con due monete da 1 euro anch'esse con un presunto errore di conio:

(1) 1er.png.c1d528741b11eb78e8da942cdfbdce89.png  (2) 1er.png.c1d528741b11eb78e8da942cdfbdce89.png

Usare l'esemplare (1) per grattare un biglietto da 1 euro comprato con l'esemplare (2)

setteemezzo.jpg.d7c0f3806f11bf65300cac8d89de7533.jpg

Se si possiede un bel pò di c.. fortuna quel due euro con il presunto errore di conio potrebbero miracolosamente trasformarsi nella cifra sperata.

lienablu.jpg.969745a47418ab51988ae60bce5e6cf7.jpg

@emanuel_deramo  si scherza ovviamente :D , segui i consigli di chi mi ha preceduto.

• Haha 3
Awards

Inviato
5 ore fa, prtgzn dice:

"articoli" di "pseudonumismatica" fatti da persone che, a volte, di numismatica non ne capiscono una cippa.

A volte? Com'è buono lei :lol:

petronius :)

• Haha 1

Supporter
Inviato (modificato)

Dovrebbe essere questa la moneta vista a 600 euro ed usata come termine di paragone, ma non c'è nessun accenno ad un errore di conio.

err1.jpg.24a49cd09e87cddd9883a770732107cd.jpg

Per questa invece non bastano nemmeno i 7.000 euro del gratta e vinci :lol:

err2.jpg.9d3015d0ded5a600490adabe10482769.jpg

Questa è proposta ad un prezzo pur sempre alto per una moneta circolata ma quantomeno non chiede la luna Lem del 1969 compreso! :D

err33.jpg.223d3328037b8d4b13bd180d50ec2e7d.jpg

Modificato da nikita_
  • Haha 1
Awards

Supporter
Inviato
51 minuti fa, nikita_ dice:

... Per questa invece non bastano nemmeno i 7.000 euro del gratta e vinci :lol:

err2.jpg.9d3015d0ded5a600490adabe10482769.jpg

.. secondo gli annunci come questo propongono prezzi giusti, giustificabili perché proposti per il mercato di un altro pianeta...

A conferma lo si evince anche dal prezzo di spedizione!

Non si può sempre pensare male degli altri! 🤣🤣🤣

Inviato
2 ore fa, Fra11 dice:

.. secondo gli annunci come questo propongono prezzi giusti, giustificabili perché proposti per il mercato di un altro pianeta...

A conferma lo si evince anche dal prezzo di spedizione!

Non si può sempre pensare male degli altri! 🤣🤣🤣

Eh, ma la spedizione la fa con un furgone corazzato e due guardie giurate, visto il valore dell'oggetto...

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.