Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

Del 50 centesimi 1860 Re Eletto esiste una PROVA zecca di Firenze in Stagno .Riferimenti: Pagani PP 36, Simonetti 16/1, Montenegro 29 ,Luppino NConf23.

Diametro mm 18,peso gr. 1,62

Passaggi d' asta: InAsta nr. 30 del 23/05/2009 lotto 1168 in conservazione SPL ha realizzato 900 euro

• Mi piace 2
Awards

Inviato
1 ora fa, Andrea imperatore dice:

Del 50 centesimi 1860 Re Eletto esiste una PROVA zecca di Firenze in Stagno .Riferimenti: Pagani PP 36, Simonetti 16/1, Montenegro 29 ,Luppino NConf23.

Diametro mm 18,peso gr. 1,62

Passaggi d' asta: InAsta nr. 30 del 23/05/2009 lotto 1168 in conservazione SPL ha realizzato 900 euro

Foto?

Inviato
29 minuti fa, simonesrt dice:

Ce ne è una nel listino 17 della Numismatica Felsinea al lotto 1863

Mi è sfuggita alla vista a bologna, era nel vassoio centrale? 

Per spese così elevate su una moneta singola ancora è presto, era per informazioni non avendo Pagani o Luppino. Da te ho preso al convegno di bologna qualche monetina di vittorio Emanuele II incluso un 10 lire 1863

Inviato

Ecco perché ho chiesto: vi oare la prova in stagno?

Sia chiaro che non è in mano mia ma se mi date conferma lo sarà presto.

Foto migliori non ne ho, il peso è intorno ai 2,5g mi ha detto. Il colore coincide con la prova ma al dritto ci sono tracce che sembra argento ma per me è da escludere una patina di questo colore così come un falso d'epoca come un amico mi ha suggerito, perché se fosse color argento sarebbe vera.

IMG-20231024-WA0001.jpg

IMG-20231024-WA0002.jpg

@Andrea imperatore @simonesrt

Per Simone: le monete mi sono garbate parecchio ed erano anche ad ottimo prezzo😄

• Mi piace 1
  • Grazie 1

Inviato

@PK. Il peso di quella in stagno è di molto inferiore a quella in argento g. 1,62 contro g. 2,5.

Se ti è stato detto che il peso per l' esemplare di cui hai messo le foto è di circa 2,5 grammi dubito possa trattarsi della prova in questione aldilà del colore simile.

Poi chiaramente andrebbe vista in mano..buona serata!

Awards

Inviato
15 ore fa, Andrea imperatore dice:

@PK. Il peso di quella in stagno è di molto inferiore a quella in argento g. 1,62 contro g. 2,5.

Se ti è stato detto che il peso per l' esemplare di cui hai messo le foto è di circa 2,5 grammi dubito possa trattarsi della prova in questione aldilà del colore simile.

Poi chiaramente andrebbe vista in mano..buona serata!

Quella di Simone è 2,3 g. È un venditore privato non italiano che la vende in un lotto di molte monete, il peso mi ha detto quello di una vera presumo perché avendogli chiesto foto di questa da sola e peso preciso ha detto di non poterlo fare per ogni moneta.

Escludendo il peso, ti pare la prova?

Inviato
5 ore fa, PK. dice:

Quella di Simone è 2,3 g. È un venditore privato non italiano che la vende in un lotto di molte monete, il peso mi ha detto quello di una vera presumo perché avendogli chiesto foto di questa da sola e peso preciso ha detto di non poterlo fare per ogni moneta.

Escludendo il peso, ti pare la prova?

Guarda se per il lotto ti chiede poco io il rischio me lo prenderei ma è un mio parere ...poi vedi tu . A volte rischiando ...

Awards

Inviato
Il 26/10/2023 alle 19:20, Andrea imperatore dice:

Guarda se per il lotto ti chiede poco io il rischio me lo prenderei ma è un mio parere ...poi vedi tu . A volte rischiando ...

non è il prezzo del lotto in se, ma tra spedizione, iva e il costo di cambioi valuta aumenta parecchio.

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.