Vai al contenuto
IGNORED

Applicazioni o software per catalogazione

Risposte migliori

Inviato

Per catalogare la mia collezione privata uso Ucoin ma, non avendo un account premium, sono stato bloccato al limite di 1000 esemplari. Ho provato Maktun ma non mi dà le varianti. Conoscete qualche applicazione e/o software gratis affidabile?

Non cerco piattaforme per vendere o scambiare ma solo un elenco digitale da usare fuori casa per controllare le monete in possesso ed evitare di prendere doppioni inutili.

Grazie a chi risponderà.

Supporter
Inviato
22 minuti fa, Prof.Luigi80 dice:

Per catalogare la mia collezione privata uso Ucoin ma, non avendo un account premium, sono stato bloccato al limite di 1000 esemplari. Ho provato Maktun ma non mi dà le varianti. Conoscete qualche applicazione e/o software gratis affidabile?

Non cerco piattaforme per vendere o scambiare ma solo un elenco digitale da usare fuori casa per controllare le monete in possesso ed evitare di prendere doppioni inutili.

Grazie a chi risponderà.

Premesso che nei vari musei con cui ho collaborato ci siamo costruiti strumenti ad hoc basati sulle schede catalogative ministeriali ti lascio quanto hanno già scritto in passato su questo stesso forum

Consiglio anche io open numismat anche se per catalogare monete (che peraltro non colleziono ma studio) uso una roba fatta da me in passato https://opennumismat.github.io/it/open-numismat/

In alternativa ho anche testato un programma dedicato specificamente alle immagini (no gratis) che si chiama Photo mechanic. Si possono costruire delle schede ed inserire dei valori sotto forma di TAG delle varie immagini

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.