Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

Buonasera a tutti... generalmente ripongo le mie monete all'interno di un album con finestrelle ma la loro disposizione non mi piace per nulla... poichè si spostano sempre a destra e sinistra e danno un'impressione di disordine davvero fastidiosa 😑... ho provato a creare allora una sorta di bustina con cartoncini plastificato e pinzettato... che ne pensate...???

Ecco la foto...

IMG_1697827508321.thumb.jpg.d3d7ecfc93e278b857ad773a0cc3c741.jpg

Inviato

Buonasera. Li vendono già fatti. Si chiamano oblò. Conviene comprarli. E poi esistono dei raccoglitori appositi per collocare gli oblò.

Attenzione alla plastica (sia alla tua, casalinga, che a quella degli oblò). Probabilmente reagirà con il metallo causando spiacevoli sorprese. Meglio le capsule. E, se possibile, meglio ancora il velluto e basta

Inviato
20 ore fa, Pontetto dice:

Buonasera. Li vendono già fatti. Si chiamano oblò. Conviene comprarli. E poi esistono dei raccoglitori appositi per collocare gli oblò.

Attenzione alla plastica (sia alla tua, casalinga, che a quella degli oblò). Probabilmente reagirà con il metallo causando spiacevoli sorprese. Meglio le capsule. E, se possibile, meglio ancora il velluto e basta

Purtroppo non ho lo spazio per il momento per i vassoi con velluto, ma assicuro che fare in casa questo tipo di lavoretti è davvero economico... l'unica cosa che viene "dispersa" è il tempo... ma ne ho abbastanza nel finesettimana... finora ho sigillato una sola moneta in questa maniere e non sembra dare segni di sgradevoli apparenze da una settimana circa...

Rigurado alle capsule, di cosa si tratta?? Sono per caso dei contenitori tondi e trasparenti....? Perchè credo di averli già visti da qualche parte online... 

Tra l'altro a parer mio le monete sui vassoi di velluto si possono rovinare molto facilmente cadendo accidentalmente per terra sul pavimento in gress... potreste suggerirmi qualche altro metodo comodo, non ingombrante ed efficace...?!

Grazie in anticipo...!!

Inviato
1 ora fa, Ronak dice:

Purtroppo non ho lo spazio per il momento per i vassoi con velluto, ma assicuro che fare in casa questo tipo di lavoretti è davvero economico... l'unica cosa che viene "dispersa" è il tempo... ma ne ho abbastanza nel finesettimana... finora ho sigillato una sola moneta in questa maniere e non sembra dare segni di sgradevoli apparenze da una settimana circa...

Rigurado alle capsule, di cosa si tratta?? Sono per caso dei contenitori tondi e trasparenti....? Perchè credo di averli già visti da qualche parte online... 

Tra l'altro a parer mio le monete sui vassoi di velluto si possono rovinare molto facilmente cadendo accidentalmente per terra sul pavimento in gress... potreste suggerirmi qualche altro metodo comodo, non ingombrante ed efficace...?!

Grazie in anticipo...!!

I problemi di reazione con la plastica, per dare un'idea, sorgono dopo circa un anno. Sì, le capsule sono tondelli trasparenti a forma di moneta in plastica rigida. È un metodo sicuramente più costoso rispetto agli oblò e ancora di più rispetto ai normali fogli con bustine. 

Come quasi tutto, più si spende più si ha. I metodi di conservazione che occupano meno spazio sono i peggiori. I migliori sono quelli che occupano più spazio. Sta a te trovare il giusto compromesso tra spazio, tempo, costo. Per quanto riguarda il rischio di cadute ovviamente c'è: basta non farle cadere 😅. Se si è accorti, le si maneggia adeguatamente e magari sopra la scrivania con sotto un apposito vassoio non rigido, il rischio di danni è minimo. 

• Mi piace 2
  • Grazie 1

Inviato
29 minuti fa, Pontetto dice:

I problemi di reazione con la plastica, per dare un'idea, sorgono dopo circa un anno. Sì, le capsule sono tondelli trasparenti a forma di moneta in plastica rigida. È un metodo sicuramente più costoso rispetto agli oblò e ancora di più rispetto ai normali fogli con bustine. 

Come quasi tutto, più si spende più si ha. I metodi di conservazione che occupano meno spazio sono i peggiori. I migliori sono quelli che occupano più spazio. Sta a te trovare il giusto compromesso tra spazio, tempo, costo. Per quanto riguarda il rischio di cadute ovviamente c'è: basta non farle cadere 😅. Se si è accorti, le si maneggia adeguatamente e magari sopra la scrivania con sotto un apposito vassoio non rigido, il rischio di danni è minimo. 

Ok... allora provvederò ogni sei mesi a cambiare le bustine delle monete fino a quando (spero il prima possibile) non potrò avere lo spazio per poterle brn sistemare negli oblò e quelle che più mi piacciono o le più costose (che comprerò spero in futuro) sul vassoi in velluto...

Grazie mille per la risposta...

Buona serata...!!!

• Mi piace 1

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.