Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

Buonasera, ho notato su Wallapop (sito vinted spagnolo) questa interessante sprintia. Il prezzo è di 75 euro (trattabili).

Un oggetto molto interessante, che però mi suscita qualche dubbio in termini di conservazione. Ahhh dimenticavo....

Peso: 21,31g

Diametro:?

Screenshot_20231019_204052_Wallapop.jpg

Screenshot_20231019_204055_Wallapop.jpg

Screenshot_20231019_210009_Wallapop.jpg

Screenshot_20231019_210025_Wallapop.jpg

Inviato

Non ha caratteristiche di originalità...per 75 euro in asta una originale non te la fanno nemmeno vedere

Inviato

la mano destra alzata non mi sembra consona, 😄

Inviato

La mano alzata è troppo forte, grazie ragazzi 😀. Buonaserata

Inviato

Evidente riproduzione, niente corrisponde realmente agli originali. Curiosa l'anforetta in esergo, già notata in altre riproduzioni di monete romane. Credo sia stata aggiunta volutamente "dall'officina", forse come ulteriore segno distintivo rispetto alle monete antiche. 

Inviato
Il 19/10/2023 alle 22:16, dux-sab dice:

la mano destra alzata non mi sembra consona, 😄

la sculaccia :D :D:D

Inviato

Oggi ho preso due patacche di questo gruppo curioso di tessere😏

Ho scaricato un pò di pdf per approfondire la storia. 

Non tutto vien lasciato al caso insomma 😅

Supporter
Inviato

Ciao @Horasdoceo il termine corretto è "spintria". Bisogna correggere anche il titolo.

Ciao

Stilicho 

Inviato
26 minuti fa, Stilicho dice:

Ciao @Horasdoceo il termine corretto è "spintria". Bisogna correggere anche il titolo.

Ciao

Stilicho 

Sono proprio sopra le righe sti pezzi😅

Inviato

@Horasdoceo è originale come questa 😆 
La presi in "zecca" a Praga, un negozietto che produceva tutta la serie, insieme a molte altre riproduzioni. Il sito ancora esiste ma non hanno più nulla in vendita antiquanova.com

IMG_0297-sharpened.jpg

IMG_0296-sharpened.jpg

• Mi piace 1

Inviato

Grazie a tutti ragazzi. Veramente molto interessante. 

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.