Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

Ciao a tutti potete darmi un consiglio su quale bilancia acquistare sul noto sito?

GRAZIE1000

• Risposte 53
  • Iniziato
  • Ultima Risposta

Utenti più attivi in questa discussione

• simone

8

• toto

5

• Paleologo

4

• niko

4

Giorni con maggiore attività

Utenti più attivi in questa discussione

• ADMIN
Staff
Inviato (modificato)

0,1 grammo di precisione e' a mio avviso poco tenuto conto delle tolleranze. Per poco di piu' si trova quella a 0,01 grammi di preciione.

Editato: 0.01 e non 0,001 !

Modificato da incuso

Inviato
Per poco di piu' si trova quella a 0,001 grammi di preciione.

236501[/snapback]

Un millesimo di grammo, addirittura ? :o

• ADMIN
Staff
Inviato

Ehm no.... :P Ho messo uno 0 di troppo :D

Inviato

Ah ecco, pensavo di essermi perso qualcosa :P

Inviato

Salve.

Anche iovolevo comprarmi una bilancia di precisione al centesimo di grammo ma non so dove e quale sarebbe il suo prezzo. Sul catalogo Bolaffi che mi arriva a casa ne vandevano una ma volevano 60 €. Se qualcuno fosse in grado di dirmi dove trovarne una molto più economica ma pur sempre precisa mi facia sapere. Grazie!!!

:)

Inviato

P.S.: scusate la grammatica ma andavo di fretta!!!

• ADMIN
Staff
Inviato

Beh, esiste il tasto [Edita] per correggere gli errori.

Io la mia la presi su ebay e devo dire che da allora i prezzi sono calati. Se ben ricordo c'erano un buon numero di venditori tedeschi che avevano buone offerte, L'importante è scegliere un modello corredato da pesetto per la calibrazione. Puoi provare ricercando i termini waage (bilancia) o ancora meglio digitalwaage.

In questo momento ci sono dei "compralo subito" che con le spese di spedizione vanno sui 25.

Per simone che vuole i 0,001 ho trovato quest'Asta N° 270127212166, svizzera! :D

M.

Inviato
Ah ecco, pensavo di essermi perso qualcosa  :P

236510[/snapback]

Per simone che vuole i 0,001 ho trovato quest'Asta N° 270127212166, svizzera!

236540[/snapback]

Allora qualcosa me l'ero perso veramente :blink: :P

E' la prima volta che vedo una cosa del genere... :o

Inviato

Mamma mia quanto siete precisi :P

Inviato

un corposo ciao a tutti

la bilancia al millesimo e' per pesare i diamanti , dovrebbe infatti avere la funzione per passare dai grammi ai karati , siccome l'unita minima per i carati e' kt 0,01 (assia un punto , ed essendo un karato frazionata per 100 punti ( 1 kt = punti 100 ) e' d'obbligo usare una bilancia millesimale in quanto 1 kt pesa gr 0,2 , io he ho una cosi pagata all'epoca 800.000 lire , certo e' che sono bilance mooolto delicate e bisognerebbe vedere se poi la meccanica regge e nn vada a quel paese dopo poco tempo , la mia e' costata parecchio ma dopo 15 anni pesa ancora perfettamente , detto questo credo che per le monete sia un po' eccessivo hehehe

ciaoooooooooooooooo

Domenico

Inviato
Sul catalogo Bolaffi che mi arriva a casa ne vandevano una ma volevano 60 €. Se qualcuno fosse in grado di dirmi dove trovarne una molto più economica ma pur sempre precisa mi facia sapere. Grazie!!!

:)

236518[/snapback]

Troppo !!!!!!!! Quella che ho io l'ho pagata 14 Euro ad una fiera di elettronica, con precisione a 0,01 gr. Se non hai fretta ti conviene aspettare qualche occasione, recentemente ho notato che iniziano ad apparire anche sulle bancarelle ai mercatini per un prezzo di 15 Euro.. :)

denario

Inviato

Io lo stesso modello del primo link lo presa ad un mercatino, ha funzionato due volte poi non più, ho provato a cambiare le batterie ma non c'è stato nulla da fare.

Inviato

Anche io l'ho comprata da un venditore tedesco su ebay a poco più di 20 euro (spese di spedizione incluse) e mi ci trovo benee... Ah quasi dimenticavo... è 0.01, come precisione... ...e per la precisione... :P

Inviato
Mamma mia quanto siete precisi  :P

236551[/snapback]

Per una monetina che pesa 0,3 gr. (e ce ne sono!) 0,1 gr. di differenza fa il 33% di tolleranza. Mi sembra un ottimo motivo per avere una bilancia con una precisione di 0,01 gr! (e sto meditando seriamente di cambiare la mia bilancina con precisione 0,1 gr...) :P

Inviato

confermo quanto suggertito da altri 0,01 è il minimo.. si trovano ottime occasioni su ebay comunque..

Inviato

devo comperare anch'io una bilancina, perchè finora mi sono sempre recato dallìorefice per farmi pesare le monete..quindi grazie ai vostri consigli la prenderò con 0.01 grammi di precisione

Inviato

Io l'ho presa dalla bolaffi!!!!!Quando ho comprato una monete vado su internet a cercare il peso della moneta poi lo verifico!!!!!

Inviato
Io l'ho presa dalla bolaffi!!!!!Quando ho comprato una monete vado su internet a cercare il peso della moneta poi lo verifico!!!!!

237452[/snapback]

anche se un po' caretta... :P (se è quella nel catalogo)

Inviato
Per simone che vuole i 0,001 ho trovato quest'Asta N° 270127212166, svizzera! :D

236540[/snapback]

la stessa in italia:

Asta N° 250128240034

io sono molto indeciso... e' molto tempo che ne voglio prendere una, ma penso che non siano precise... in ogni caso punterei su una 0,01 ...un millesimo mi sembra esagerato, no? ;)

Inviato

237452[/snapback]

anche se un po' caretta... :P (se è quella nel catalogo)

237459[/snapback]

Si è quella però è molto precisa.

Inviato

236540[/snapback]

la stessa in italia:

Asta N° 250128240034

io sono molto indeciso... e' molto tempo che ne voglio prendere una, ma penso che non siano precise... in ogni caso punterei su una 0,01 ...un millesimo mi sembra esagerato, no? ;)

237664[/snapback]

Ciao Katayama,

mi sembra che la precisione dichiarata per quest'ultima sia lo 0,2% (2 centesimi di grammo per monete da 10 grammi). Come si può vedere, è per noi sufficiente ma generalmente non coincide con la precisione di lettura del display.

Ti consiglierei comunque di tenere bene in conto anche del peso massimo misurabile. Molte monete pesano 25 grammi e alcune belle anche più...

Il peso massimo non deve essere troppo elevato, sono d'accordo, per non sacrificare la precisione sulle monete leggere. Ma se insufficiente di bilancini ne devi comprare almeno due.

Secondo me, 50 grammi di peso massimo è un buon compromesso (veramente molto molto poche le monete che pesano di più). Forse (a trovarla) anche una bilancia che pesa fino a 30 grammi potrebbe andare come compromesso, ma -secondo me- non di meno...

Un salutone a tutti,

Inviato
GUARDATE QUESTAQUANTI ZERI

238259[/snapback]

e che prezzi!! :)

ti ringrazio toto, ne volevo prendere una anch'io ma non sapevo cosa prendere, ora so da che parte iniziare

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

• Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.